Viaggio Tour Galles e Cornovaglia

IL PROGRAMMA PREVEDE
- 7 pernottamenti in alberghi di categoria 3 e 4 stelle
- La mezza pensione: ad eccezione del primo, del terzo e del settimo giorno a Londra.
- Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
- Guida in lingua italiana dal 2° al 7° giorno 
- Assicurazione Allianz medico/bagaglio 

IL TOUR NON PREVEDE
- Volo dall'Italia

- Pacchetto visite obbligatorio: Cattedrale di Salisbury, Stonehenge, St Michaels Mount, Castello di Tintagel, Cattedrale di Wells, Castello di Cardiff, Roman Baths e crociera sul Tamigi (da Westminster a Tower o viceversa)  
- Trasferimenti da/per l'aeroporto di Londra
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento
- Pranzi, extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Programma Prevede”.
- Mance per le guide locali

GLI ALBERGHI PREVISTI
Londra, Holiday Inn Kensington  High Street **** 
Cardiff, Clayton Cardiff ***

Area Cornovaglia, Kilbernie Hotel Newquay ***   
Area Devon, Best Western Livermead Cliff ***
Londra, Holiday Inn Kensington  High Street ****   

(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Note: A causa della scarsa disponibilità in Cornovaglia le notti previste potrebbero essere divise in due strutture diverse dividendo il gruppo in più alberghi.

1° Giorno: Italia / Londra 
✈ Arrivo all’aeroporto di Londra, trasferimento LIBERO nell'albergo riservato. A secondo dell'orario di arrivo previsto a Londra, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.

2° giorno: Londra / Bath / Cardiff
Mezza pensione. Si parte dall’hotel per un tour panoramico di Londra effettuando una mini crociera da Westminster alla Tower of London (o viceversa). Successivamente ci dirigiamo verso la città di Bath  fondata anticamente dai Romani come centro termale (qui sgorgano le uniche sorgenti calde naturali della Gran Bretagna). Sempre grazie alle sue terme Bath divenne anche un importante ritrovo mondano, che nel XVIII secolo andò incontro a un forte sviluppo edilizio divenendo uno straordinario esempio di architettura Georgiana. Per la sua importanza storica, il suo retaggio culturale e il suo valore architettonico Bath è stata dichiarata dall'UNESCO sito del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Nel tardo pomeriggio ci sposteremo in direzione Cardiff. Cena e pernottamento a Cardiff.

3° giorno: Cardiff / Brecon Beacons / Cardiff
Prima colazione. Nella giornata di oggi faremo un piccolo tour panoramico di Cardiff. Visiteremo il Castello  di Cardiff, situato nel pieno centro della capitale gallese, un orgoglioso monumento all'abilità degli artigiani medievali e all'eredità culturale del Galles. Il nucleo originale del castello è stato costruito dai Normanni nel XI secolo, sopra il sito di un forte Romano del III secolo (del quale rimangono i resti del muro). In epoca Vittoriana l'edificio è stato ristrutturato seguendo lo stile gotico e dotandolo di arredamenti appariscenti e stravaganti: oggi la struttura si distingue per i marmi, le dorature e le spettacolari strutture in legno. Nel pomeriggio proseguiremo verso il parco nazionale dei Brecon Beacons, che comprende 4 catene montuose, scenari tra loro differenti e molto suggestivi. Il nome del parco si riferisce alla gamma di picchi di arenaria rossa che si trovano a sud di Brecon. Al termine della visita si rientra a Cardiff. Cena libera.

4° giorno: Cardiff / Wells Cathedral / Tintagel e le Terre di Re Artù / Cornovaglia
Mezza pensione. Nella giornata di oggi faremo la visita alla Cattedrale di Wells che si erge imponente nel centro della più piccola città d’Inghilterra.  Famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese, la sua facciata, finemente scolpita, si tinge d’oro al tramonto, i suoi archi sono possenti e le sue enormi colonne sono una ricca enciclopedia in pietra della vita medioevale. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso la costa settentrionale della Cornovaglia per una sosta a Tintagel ed all’omonimo castello medievale, dove scopriremo  questa suggestiva fortezza Normanna a picco sul mare costruita nel XIII secolo. In serata raggiungiamo il nostro albergo. Cena in hotel.

5° giorno: Cornovaglia / St. Ives / St Michael’s Mount / Cornovaglia
Mezza pensione. Il nostro tour inizia con la visita di St. Ives, una cittadina che si affaccia sulla  costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Continueremo il viaggio verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna, Land’s End, uno dei luoghi più famosi del paese. Un tempo si credeva che questo fosse il punto dove il nostro pianeta finisse veramente e scrutando il mare impetuoso, con lo sconfinato orizzonte, si potrebbe pensarlo ancora. La tappa successiva sarà St Michael’s Mount, un'isoletta situata davanti al paese di Marazion, la cui  particolarità sta nel fatto che durante la bassa marea si collega alla terraferma. Appare evidente la similitudine con l'omonimo Mont Saint-Michel che si trova in Normandia. Il legame è rafforzato dal fatto è che entrambe le isole sono dedicate all’arcangelo Michele, apparso qui – secondo la leggenda – a un gruppo di Benedettini che proveniva proprio da Mont Saint-Michel. Al termine della nostra visita faremo ritorno in albergo. Cena in hotel.

6° giorno: Cornovaglia / Polperro / Dartmoor National Park / Torquay
Mezza pensione. Il sesto giorno del nostro tour prevede una prima sosta a Polperro o Looe ovvero in uno dei paesini tipici di pescatori, nella costa sud-orientale della Cornovaglia. Successivamente raggiungiamo Plymouth per uno tour panoramico in autobus. La cittadina è la principale città portuale della contea ed ha un posto di rilievo nella storia navale britannica.  E' famosa, anche, per essere stata il punto di attracco della Mayflower, l'imbarcazione che portò i primi Padri Pellegrini che fondarono le colonie americane. Ultima tappa della giornata sarà il Dartmoor National Park, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco che ha fornito ispirazione a scrittori, poeti e artisti per secoli. Cena e pernottamento a Torquay o dintorni.

7° giorno: Torquay / Stonehenge / Salisbury / Londra
Prima colazione. Prima di fare ritorno a Londra, visiteremo il sito di Stonehenge considerato il più famoso monumento preistorico del mondo. Dichiarato sito del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco avremo modo di ammirare uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d'Europa, risalente alla prima età del Ferro e dedicato al culto solare. La tappa successiva sarà la pittoresca città di Salisbury, dove visiteremo la Cattedrale di St. Mary, superbo esempio di architettura medievale che ha reso la città celebre a livello internazionale. Tra le varie cose la Cattedrale di Salisbury possiede la torre campanaria più alta della Gran Bretagna, l'orologio più antico del mondo, il Close (il terreno recintato annesso) più vasto del Regno Unito e una della sole 4 copie originali della Magna Carta esistenti al mondo. Il rientro a Londra si prevede nel tardo pomeriggio. Cena libera.

8° Giorno:  Londra ✈ Italia 
Prima colazione. Viaggio di trasferimento LIBERO in aeroporto  per il ✈ volo di rientro in Italia.

PARTENZE GARANTITE 2021
dal 20 giugno al 27 giugno
dal 11 luglio al 18 luglio
dal 18 luglio al 25 luglio 
dal 25 luglio al 01 agosto
dal 01 agosto al 08 agosto 
dal 08 agosto al 15 agosto  
dal 15 agosto al 22 agosto 
dal 22 agosto al 29 agosto  
dal 29 agosto al 5 settembre

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
• in camera doppia: Euro 930; in camera singola Euro 1284

Pacchetto Visite Obbligatorio: Euro 138  

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 36

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Le quote indicate sono state calcolate utilizzando i seguenti parametri valutari: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 € = 0,90£. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.