+39 068600723
IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 pernottamenti in alberghi di categoria 3 e 4 stelle
• 5 cene durante il tour; le cene a Londra sono libere.
• Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7
• Guida in lingua italiana dal 2° al 7° giorno
• Pacchetto ingressi:Stonehenge, Roman Bath, Wells Cathedral, Glastonbury abbey, Tintagel Castle, Lanhydrock House con giardini, St Michael Mount (in caso di alta marea barca inclusa), battello da Dortmouth a Kingswear e treno a vapore per Paignton
• Assicurazione Allianz medica (sino a 5000€) e bagaglio
• ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio
GLI ALBERGHI PREVISTI
1° Giorno: Londra, The Crown Hotel 4*
2° Giorno: Bath, Lansdowne Grove 4*
3°-5°Giorno: Devon, The New Continental 3*
6° Giorno: Winchester, Mercure Winchester 4*
7° Giorno: Londra, The Crown Hotel 4*
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
IL TOUR NON PREVEDE
• Volo dall'Italia
• Trasferimenti da/per l'aeroporto di Londra
• Assicurazione Allianz rimborso viaggio in caso di annullamento + estensione sanitaria in loco sino a €30.000 (CONSIGLIATA)
• Pranzi e cene a Londra
• Mance per guida ed autista
• Extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Programma Prevede”.
1° Giorno: Italia/ Londra
✈ Arrivo all’aeroporto di Londra, trasferimento LIBERO nell'albergo riservato. A secondo dell'orario di arrivo previsto a Londra, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.
2° Giorno: Londra/ Stonehenge/ Bath
Mezza pensione. Partenza per per Stonehenge, considerato il più famoso monumento preistorico del mondo. Dichiarato sito del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco avremo modo di ammirare uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d'Europa, risalente alla prima età del Ferro e dedicato al culto solare. Dopo il pranzo (libero), proseguimento per Bath. Visita a piedi della cittá di origini romane, che offre siti architettonici tra i piu’ interessanti d’Europa. Ingresso ai Roman Bath, le antiche terme attorno alle quali nacque la cittá. Sistemazione nell'hotel prenotato, cena.
3° Giorno: Bath/ Wells/ Glastonbury/ Plymouth
Mezza pensione. Nella giornata di oggi faremo la visita alla Cattedrale di Wells che si erge imponente nel centro della più piccola città d’Inghilterra. Famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese, la sua facciata, finemente scolpita, si tinge d’oro al tramonto, i suoi archi sono possenti e le sue enormi colonne sono una ricca enciclopedia in pietra della vita medioevale. Pranzo libero a Wells. Proseguimento per Glastonbury e visita dell’ Abbazia, dove si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’ Arimetea abbia portato il Santo Graal. Nel pomeriggio sosta per un “Cream Tea”, antica tradizione del tè pomeridiano in Devon e Cornovaglia che include scones con clotted cream e marmellata di fragole. Proseguimento per Plymouth, città portuale del Devon, importante per il passato marittimo: è da qui in fatti che i Padri Pellegrini salparono per il Nuovo Mondo nel 1620: visiteremo e lo storico quartiere Barbican, con le strette strade lastricate, e il porto di Sutton. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Plymouth/ Lanhydrock / Polperro/ Plymouth
Mezza pensione. Oggi raggiungeremo la Cornovaglia, situata all'estremità sud-occidentale dell'Inghilterra. La prima tappa sarà la visita di Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe. Purtroppo oggi del castello è rimasto poco da vedere...poco più di un ammasso di rovine dalle quali si fa fatica ad immaginare un castello. Eppure, nonostante ciò, è un luogo fantastico,una vista mozzafiato: il panorama abbraccia tutte le imponenti scogliere della zona, tra baie impervie e strapiombi da capogiro. Dopo il pranzo (non incluso) raggiungiamo Lanhydrock dove si trova una delle più belle e famose dimore storiche della Cornovaglia: Lanhydrock House, uno splendido palazzo nobiliare risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, dei quali 22 ospitano i famosi giardini all’italiana. Pranzo libero. Dopo la visita, proseguimento per Polperro, caratteristico paesino di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro in albergo a Plymouth. Cena in hotel.
5° Giorno: Plymouth /St Michael Mount/ St Ives
Mezza pensione. Il programma della giornata prevede la visita all’isoletta di St Michael’s Mount che si caratterizza per le medesime ragioni della più famosa Mount S.Michelle: con l'alta marea appare come un'isola vera e propria, mentre con la bassa marea, l'isola è collegata con la terraferma da una enorme striscia sabbiosa e si può raggiungere il luogo grazie ad un sentiero acciottolato che, solo poche ore prima, era in realtà sommerso dall'acqua, altrimenti se necessario si raggiunge l’isoletta via traghetto. Nel pomeriggio si continua verso St.Ives, una cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. I suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi ed un fiorente artigianato locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: St Ives/ Kingswear/ Winchester
Mezza pensione. Partenza per Dortmouth, citta’ natale di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale ed inventore del motore a vapore. Da qui ci imbarcheremo su un battello che ci porterà Kingswear dove avremo modo di vivere una esperienza unica salendo sul trenino a vapore che ci porterà a Paignton (30 minuti) attraverso una suggestiva vista sull costa. Dopo il pranzo (libero) si prosegue per Winchester con la sua celebre cattedrale che si caratterizza per essere una delle più grandi d'Inghilterra con la navata più lunga e la maggiore lunghezza totale di ogni cattedrale gotica d'Europa. Cena in albergo.
7° Giorno: Winchester / Londra
Prima colazione. Tempo libero per visitare in autonomia la cattadrale, successivamente partenza per Londra e resto della giornata dedicata alla sua visita panoramica. Si vedranno la sede del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Pranzo libero. Al termine, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per girare in autonomia la città. Cena libera.
8° Giorno: Londra / Italia
Prima colazione. Trasferimento LIBERO all'aeroporto in tempo utile per il ✈ volo di rientro in Italia.
CALENDARIO PARTENZE 2024
dal 22 giugno - al 29 giugno • COMPLETO
dal 06 luglio - al 13 luglio • COMPLETO
dal 13 luglio - al 20 luglio • COMPLETO
dal 20 luglio - al 27 luglio • COMPLETO
dal 27 luglio - al 03 agosto • COMPLETO
dal 03 agosto - al 10 agosto • COMPLETO
dal 10 agosto - al 17 agosto • POCHI POSTI DISPONIBIL
dal 17 agosto - al 24 agosto • POCHI POSTI DISPONIBILI
dal 24 agosto - al 31 agosto
Novità La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca qui
Voli internazionali esclusi: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 Euro = 0,90 Sterline. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.