+39 068600723
Viaggio di gruppo con partenza garantita ed accompagnatore in italiano (pacchetto ingressi inclusi nella quota):
1° giorno: Italia / Edimburgo
✈ Arrivo all’aeroporto di Edimburgo, la capitale della Scozia e la seconda città più visitata del Regno Unito dopo Londra. Trasferimento LIBERO in hotel. A secondo dell'orario di arrivo previsto, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.
2° giorno: Edimburgo
Prima colazione. Dopo l'incontro con la vostra guida si parte a conoscere la città con la visita al Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Durante il Medioevo è diventato il castello principale della nazione, ed attualmente custodisce i Gioielli della Corona scozzese e la Stone of Destiny (Pietra del Destino, usata anticamente per incoronare prima i re scozzesi, e poi tutti i sovrani inglesi). Inoltre si potrà anche ammirare il famoso cannone da assedio Mons Meg (risalente al XV secolo), il cannone One O' Clock Gun (che spara tutti i giorni alle 13:00) e uno splendido panorama della città. Il pomeriggio sarà libero consentendovi di girare in autonomia la città.
3° giorno: Edimburgo / St. Andrews / Glamis / Aberdeen
Mezza pensione. Partenza per Saint Andrews, sulla costa est della Scozia, rinomata per i resti del castello e dell'antica cattedrale che andremo a visitare. Proseguimento verso la contea dell’Angus convisita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre (madre dell’attuale regina) passò buona parte della sua gioventù. Al termine si parte per Aberdeen facendo, lungo il tragitto, una sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul Mar del Nord. Cena in hotel.
4° giorno: Aberdeen / Speyside / Lossiemouth
Mezza pensione. Iniziamo la giornata con un tour panoramico di Aberdeen, soprannominata “la città di granito” grazie al materiale con il quale sono costruiti molti dei suoi edifici, una delle poche città della Gran Bretagna ad avere una propria spiaggia urbana e possedere ben 2 Old Town (Città Vecchie). Proseguimento nel attraverso la valle dello Speyside con sosta, immancabile, in una distilleria di Whisky dove scoprirete i segreti della distillazione ed avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Occorre ricordare che il whisky è la bevanda nazionale scozzese ed il principale prodotto destinato all'esportazione. Sosta per il pranzo (non incluso). Al termine si prosegue verso Lossiemouth, una località costiera nella Scozia nord-orientale. Sistemazione nelle camere riservate, cena in albergo.
5° giorno: Lossiemouth / Inverness / Loch Ness / Strathpeffer
Mezza pensione. Partenza verso il Castello di Cawdor, uno dei più imponenti castelli della zona. Il castello risale alla fine del XIV secolo, edificato come forte privato dei Thanes of Cawdor. Continuazione fino a Inverness, la capitale delle Highlands. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio faremo un escursione in barca sul il misterioso Loch Ness. Questo lago, oltre ad essere una delle zone più belle di tutto il Regno Unito, è avvolto di misteri e leggende, in quanto dimora del famigerato mostro di Loch Ness. La gita termina con la visita delle imponenti rovine del Castello di Urquhart costruito nel XIII secolo. Una volta lì, disporrete di tempo libero per esplorare il castello e lasciarvi sorprendere dall'incredibile vista panoramica sul lago. Al termine raggiungeremo l'albergo a Strathpeffer. Cena in hotel.
6° giorno: Strathpeffer / Isola di Skye / West Highland Way - Costa Ovest
Mezza pensione. Giornata molto intensa in quanto dedicata alla visita di Skye ed al castello di Eilean Donan. La prima sosta la faremo proprio al castello, il maniero più fotografato di tutta la Scozia, set cinematografico per diversi film. La bellezza del maniero è dovuta allo scenario in cui è collocato, un piccolissimo isolotto che è raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Dopo aver lasciato il castello, raggiungeremo il vicino Skye Bridge che ci porterà sull'isola di Skye per il nostro tour panoramico dell'isola, la più grande dell'arcipelago delle Ebridi delimitata da coste frastagliate, attraversata da strade pamoramiche nel mezzo di una natura incontaminata. Pranzo libero. Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento sulla terraferma attraverso la valle di Glencoe, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato. Ci dirigeremo quindi verso la zona della West Highland Way. Arrivo in hotel, cena in albergo.
7° giorno: West Highland Way - Costa Ovest / Loch Lomond / Glasgow
Prima colazione. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” (Riposa e Ringrazia). Il suo nome fu dato nel 1753 dai soldati stanchi che avevano appena terminato la costruzione della vecchia strada militare attraverso Glen Croe. Proseguimento verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow. All'arrivo faremo una visita panoramica della città, moderna e stimolante che offre tantissime occasioni di divertimento. Cena libera.
Consiglio: raggiungete George Square da dove partono le quattro grandi vie principali di Glasgow: oltre allo Style Mile non vanno dimenticate Argyle Street, Buchanan Street e Sauchiehall Street, lungo le quali oltre a travare numerosi negozi dove fare shopping e locali dove mangiare, potrete anche assistere alle esibizioni di artisti di strada.
8° giorno: Glasgow / Italia
Prima colazione. Trasferimento LIBERO in tempo utile all’aeroporto per il ✈ volo di rientro in Italia.
Calendario partenze 2025
Ricercate la vostra data elaborando il preventivo. Partenza garantite min. 2 partecipanti.
Assicurazione Allianz per rimborso viaggio a causa di Annullamento (incluso Covid) + Estensione spese mediche sino a 30.000€. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca su qui
Voli internazionali esclusi: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
Le quote indicate sono state calcolate utilizzando i seguenti parametri valutari: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 € = 0,90£. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.