+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE:
• sistemazione in alberghi di cat. 3/4 stelle con prima colazione buffet
• trasferimenti da/per l'aeroporto con bus di linea
• 3 cene a tre portate o buffet in albergo (2°, 4° e 6° giorno)
• viaggio in autopullman riservato, come da programma
• accompagnatore locale parlante esclusivamente italiano dal 1° al 8° giorno
• visita guidata di 3 ore ad Oslo, e 2 ore a Bergen come da programma
• minicrociera sul Geirangerfjord
• minicrociera sul Sognefjord
• passaggi in traghetto, come da programma
• assicurazione Allianz medico e bagaglio
• ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”
Nella regione del sud della Norvegia si percorrono paesaggi magici: montagne, fiordi e cascate : minicrociera sul Geirangerfjord e sul Sognefjord. IL NOSTRO TOUR PIU' VENDUTO !
1° GIORNO: ITALIA / OSLO
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale Gardermoen di Oslo, accoglienza dell'assistente locale (sino alle 23:00) e trasferimento all’albergo in città. Sistemazione all'hotel Scandic Holberg 3* o similare. Cena libera.
Il servizio viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea della compagnia Flybussen che partono dall'aeroporto di Gardermoen ogni 25 minuti per il vostro hotel (forniremo tutte le informazioni nella documentazione di viaggio). Per arrivi da altri aeroporti il servizio di trasferimento non è incluso.
2° GIORNO: OSLO / GEILO (220 km)
Mezza pensione. Dopo la prima colazione in albergo si parte per un tour panoramico di Oslo, una città che combina moderne attrazioni e design all’avanguardia con edifici che hanno origini e radici nella lontana storia Vichinga. La visità avrà la durata di circa tre ore ed avremo modo di ammirare il Frognerparken, il parco pubblico più grande di Oslo. Al suo interno si trova il famoso Parco di Vigeland, un'area dedicata all'esposizione permanente di oltre duecento sculture e altre opere dell'artista norvegese Gustav Vigeland. Al termine, sosta all’esterno del Palazzo Reale (costruito nella prima metà del XIX secolo), del palazzo del Municipio ( sede anche di importanti mostre. Ricordiamo che il 10 dicembre di ogni anno viene assegnato il Premio Nobel per la Pace ) della fortezza medievale di Akershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso).
Partenza nel pomeriggio verso nord, verso il lago Tyrifjord e la valle di Hallingdal, nel cuore della Norvegia meridionale, per raggiungere Geilo, rinomata località turistica, incastonata tra i monti a 800 m di quota. Cena e pernottamento in albergo. Sistemazione all'hotel Ustadalen 4* o similare.
4° GIORNO: BERGEN / SOGNEFJORD / FØRDE (265 km)
Mezza pensione. Partenza verso Flåm, un piccolo villaggio nel cuore del fiordo Aurlandfjord, da dove ci si imbarca per una minicrociera di due ore sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. La parte iniziale è costituita dal Nærøyfjorden, considerato unanimemente il braccio più spettacolare del Sognefjord ed è anche il fiordo più stretto al mondo (dichiarato patrimonio dell’UNESCO). Arrivo a Kaupanger e proseguimento verso Førde. Cena e pernottamento all'hotel Scandic Sunnfjord 4* o similare.
5° GIORNO: SKEI / BRIKSDAL /GEIRANGER / ÅLESUND (300 km)
Prima colazione. Partenza per Briksdal, dove si può ammirare lo Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma piú grande d’Europa, con i suoi impressionanti paesaggi (Opzionale: possibilità di effettuare a pagamento l'escursione con le Troll Cars al Ghiacciaio di Briksdal). Al termine della visita si prosegue verso Geiranger dove ci si imbarca per una minicrociera sullo spettacolare Geirangerfjord uno dei più belli della Norvegia, circondato da montagne innevate, splendide cascate alte fino a 250 metri (le più famose sono le Sette Sorelle) ed acque profonde 300 metri. La nostra giornata continua percorrendo la spettacolare strada delle aquile in direzione di Ålesund. Sarà prevista una breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge e, successivamente, percorreremo la Trollostigen, la Strada dei Trolls, una delle strade più belle d'Europa, con 11 tornanti da brividi e un panorama da cartolina. Arrivo a Ålesund e sistemazione al Scandic Ålesund 4* o similare. Cena libera.
Cosa sono le Troll Cars? Se volete raggiungere i piedi del Ghiacciaio occorre percorrere circa 45 min a piedi ( all andata e lo stesso al ritorno) con un dislivello di circa 300 metri. In alternativa si possono prendere delle mini cars (Troll Cars) con autista che fanno la salita in 5 minuti e da li poi altri 5/10 minuti a piedi . Si evita così il percorso più faticoso e con maggior pendenza. La prenotazione va effettuata prima della partenza.
6° GIORNO: ÅLESUND / KVITFJELL (292 km)
Mezza pensione. Si parte per Åndalsnes, nel cuore dei fiordi norvegesi con le sue caratteristiche casette di legno. Se le tempistiche e le condizioni climatiche lo permettono, passaggio per la strada dei Troll, un´entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per Ia montagna. Una vera opera d´artecon vedute da capogiro. Ci dirigiamo verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Oltrepassati i villaggi di Bjørli e Dombås si raggiunge la bellissima vallata di Gudbrandsdalen conosciuta anche per la produzione del tipico formaggio color marrone. Cena e pernottamento in albergo (Kvitjell Hotel 3* o similare).
7° GIORNO: KVITFJELL / LILLEHAMMER / OSLO (240 km)
Prima colazione. Partenza verso Lillehammer, la città sede delle Olimpiadi Invernali del 1994. Passeggiata nel centro cittadino, dove gli affascinanti edifici storici della città fanno da sfondo a un moderno e vivace ambiente per lo shopping. Tempo a disposizione per il pranzo e proseguimento verso Oslo costeggiando il grande lago Mjøsa. Arrivo nella capitale norvegese, sistemazione in albergo. Tempo a disposizione e pernottamento all'hotel Scandic Holberg 3* o similare.
8° GIORNO: OSLO / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto Gardermoen, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza ✈ con volo per l’aeroporto prescelto.
Anche per il ritorno il trasferimento all’aeroporto Gardermoen si effettua, in qualsiasi orario, con bus di linea Flybussen. Per partenze da altri aeroporti i trasferimenti non sono inclusi.
PARTENZE GARANTITE 2023
dal 24 giugno - al 01 luglio
dal 01 luglio - al 08 luglio
dal 08 luglio - al 15 luglio
dal 15 luglio - al 22 luglio
dal 22 luglio - al 29 luglo
dal 29 luglio - al 05 agosto
dal 05 agosto - al 12 agosto
dal 12 agosto - al 19 agosto
dal 19 agosto - al 26 agosto
Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1226
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1643
soggiorno 3° letto adulto in camera doppia: Euro 1100
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 980
Note: Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno. CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Vai sul sito della Farnesina cliccando ViaggiareSicuri Norvegia
Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione pandemia. Non può essere acquistata senza prevederne la sua inclusione. Quotazione ONLINE.
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.