+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 notti in alberghi di cat. 3*Suo o 4 stelle o di charme di montagna, in camere con servizi privati, con prima colazione buffet
• Guida accompagnatrice che parla italiano, durante il tour dal 2° giorno al 7° giorno
• 1 pranzo 2 portate in un ristorante durante il percorso il giorno 3
• 3 cene 3 portate o buffet i giorni 2, 4, 6
• Visita guidata di 3 ore ad Oslo con guida locale certificata incluso ingresso al museo delle nave vichinghe
• Visita guidata di 2 ore a Bergen con guida locale certificata
• Accesso al Galdhopiggen sommerskisenter (se il tempo e gli orari lo consentono)
• Crociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord
• Crociera di circa 2 ore sul Sognefjord
• Traversata del ponte sul fiordo di Hardanger
• Traversata in traghetto sul Norddalfjord tra Linge ed Eidsdal e sul Sognefjord tra Fodnes e Mannheller
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio
• ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• traferimenti da/per l'aeroporto
• le cene dei giorni 1, 3, 5, 7 e 8 ed i pranzi, tranne il pranzo del giorno 3 e le bevande
• Gli extra, tutte le spese personali e le mance
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”
Programma che permette di coniugare la bellezza senza eguali dei paesaggi naturalistici con pezzi importanti della storia e della cultura norvegese. Effettuerete una minicrociera sul Geirangerfjord ed una sul Sognefjiord.
1° giorno: ITALIA ✈ OSLO
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen (volo non incluso). Trasferimento LIBERO e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in albergo nel centro di Oslo, Scandic Hotel St Olavs 4*.
Consiglio: Potrete prendere le navette di linea della compagnia Flybussen che partono dall'aeroporto di Gardermoen ogni 20 minuti (forniremo tutte le informazioni per raggiungere l'hotel nella documentazione di viaggio) impiegando circa 50 minuti per raggiungere la città.
2° giorno: OSLO / LA REGIONE OLIMPICA / GUDBRANDSDALEN, 200 km ca.
Mezza pensione. Incontro con la guida accompagnatrice prima di iniziare la visita guidata di tre ore, in italiano, della capitale della Norvegia con una guida locale certificata. In programma figurano: il museo delle navi vichinghe, il parco delle sculture di Gustav Vigeland ed un tour del centro città che mostra il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Pranzo libero ( non incluso ) in città.
A seguire l'inizio dell'itinerario sulla “ Rotta a Nord ” lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Scoperta della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci. Si prosegue lungo la vallata di Gudbrandsdal conosciuta per la sua produzione di formaggio color marrone. Cena e pernottamento in hotel nella vallata olimpica di Gudbrandsdal. Pernottamento all' Hafjell Resort 3* o al Kvitfjell Hotel 3*sup o similare.
3° giorno: GUDBRANDSDALEN / ÅLESUND, 350 km ca.
Mezza pensione. Traversata della valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. Si risale la spettacolare "Strada dei Trolls" (aperta da giugno ad agosto ), i famosi elfi delle favole scandinave per bambini. Questa strada è molto ripida, scavata nel fianco della montagna ed offre una vista meravigliosa. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue lungo lo Storfjord verso Ålesund.
Resto del pomeriggio libero a disposizione per una scoperta personale de ” la città dell’Art Nouveau ” con i suoi canali e le sue case in pietra. Cena libera ( non inclusa ) e pernottamento in hotel nel centro di Ålesund. Hotel Scandic Hotel Parken 4* o similare
4º giorno: ÅLESUND / GEIRANGER / SKEI o FØRDE, 250 km ca.
Mezza pensione. Proseguimento dell'itinerario lungo lo Storfjord fino a Linge. Breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal e poi raggiungerete una delle più belle strade della Norvegia, la “ Strada delle Aquile ” che offre un panorama mozzafiato con vista sul Geirangerfjord. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi e mini crociera di circa un’ora su questo magnifico fiordo che figura sulla lista dell’Patrimonio dell’Umanità dell’ UNESCO e che è stato eletto “ migliore destinazione al mondo ” dal National Geographic. Pranzo libero (non incluso) a Geiranger. Dopo questa esperienza unica si continua verso un altro fiordo, quello di Innvikfjorden, per poi raggiungere Skei o Førde (nella partenza del 2 agosto, dopo Geiranger, si continua lungo il lago Hornindalsvatnet fino a Nordfjordeid con pernottamento al Nordfjord Hotel 4*). Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento all' Scandic Hotel Sunnfjord 4*o Thon Hotel Skei/Jølster 4*.
5° giorno: SKEI o FØRDE / SOGNEFJORD / BERGEN, 350 km ca.
Prima colazione. Inizierete il tour percorrendo un’incantevole strada della Norvegia lungo il lato ovest del parco nazionale del Jostedalsbreen. Lungo il percorso, se c’è tempo, breve sosta al Bøyabreen e alla chiesa di legno (stavkirke) di Kaupanger.
La nostra giornatà proseguirà, poi, con l'imbarco per una crociera di circa due ore sul Sognefjord e navigherete sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO. Questa crociera disorienta tanto il quadro è spettacolare e grandioso. Pranzo libero ( non incluso ) a Flåm prima dell’imbarco o a bordo del traghetto. All’arrivo si continua verso la valle di Stalheim e poi verso Voss.
Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della capitale dei fiordi di due ore, in italiano, con una guida locale certificata. Il programma prevede la visita alla città anseatica, case molto antiche di architettura tipica delle colonie dei mercanti anseatici, ai monumenti più importanti della città ed al porto. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Bergen, il Grand Hotel Terminus 4*
6° giorno: BERGEN / FIORDO DI HARDANGER e ALTOPIANO DI HARDANGERVIDDA, 250 km ca.
Mezza pensione. Mattinata a disposizione a Bergen per una scoperta personale di questa affascinante capitale dei fiordi. Suggeriamo la salita in funicolare che porta fino alla cima del Monte Fløyen, dove si può godere di una spettacolare vista panoramica della città. Pranzo libero in città.
All’ inizio del pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’ acqua. Proseguimento per una stupenda strada costiera lungo il fiordo. Traversata del fiordo di Hardanger sul nuovo ponte sospeso di una lunghezza di 1.380 metri. Sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Cena e pernottamento al Kamben Høyfjellshotel 4* o Thon Hotel Hallingdal 3*Sup.
7° giorno: GEILO / OSLO, 200 km ca.
Prima colazione. Il vostro viaggio prosegue attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen che offre una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Avrete anche la possibilità di ammirare il trampolino di salto con gli sci, il più moderno al mondo ed il primo al mondo con una protezione antivento di design e soprattutto costruita in acciaio.
Arrivo ad Oslo, pranzo libero e pomeriggio a vostra disposizione per una scoperta individuale della città. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Oslo, lo Scandic Hotel St Olavs 4* .
8° giorno: OSLO ✈ ITALIA
Prima colazione (inclusa solo se usufruita dalle ore 7.00). Trasferimento LIBERO all’aeroporto internazionale di Oslo per il volo di rientro in Italia.
PARTENZE GARANTITE 2023
dal 21 giugno - al 28 giugno
dal 05 luglio - al 12 uglio
dal 19 luglio - al 26 luglio
dal 02 agosto - al 09 agosto
dal 09 agosto - al 16 agosto
dal 23 agosto - al 30 agosto
Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1340
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1900
soggiorno 3° letto adulto in camera doppia: Euro 1298
Nota: Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno. CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI
Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Vai sul sito della Farnesina cliccando ViaggiareSicuri Norvegia
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.