+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
• ✈ Volo Oslo-Evenes (incluso 20 kg in stiva)
• 7 pernottamenti in alberghi di cat. 3 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
• 1 pernottamento in vagone letto (treno notturno Fauske-Trondheim)
• 4 cene
• trasferimenti da/per aeroporto con bus di linea Flybussen
• mini Crociera sui fiordi di un’ora (Geirangerfjord)
• accompagnatore locale parlante italiano/spagnolo per tutta la durata del tour
• tour in bus riservato per tutto il viaggio
• visite come da programma con guida a Oslo, (3 ore circa)
• assicurazione Allianz medico e bagaglio
• ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”
Programma di viaggio con volo interno e treno notturno. Partenza garantita.
1° GIORNO: ITALIA - OSLO
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale Gardermoen di Oslo, incontro con l'assistente (sino alle ore 21:00) e trasferimento all’albergo in città. Sistemazione nelle camere riservate all'hotel Comfort Børsparken 3* o similare. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
Il servizio trasferimento viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea della compagnia Flybussen che partono dall'aeroporto di Gardermoen ogni 25 minuti per il vostro hotel (forniremo tutte le informazioni nella documentazione di viaggio). Per arrivi da altri aeroporti il servizio di trasferimento non è incluso.
2° GIORNO: OSLO ✈ EVENES
Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto (senza assistenza) e partenza sul volo (incluso) per Evenes. Arrivo ad Evenes e trasferimento in hotel (con Shuttle Bus regolare senza assistenza) dove incontrerete il vostro accompagnatore. Sistemazione presso il Bw Narvik Airport 3* o similare. Cena in hotel.
3° GIORNO: EVENES / LOFOTEN / SVOLVÆR (km 165)
Prima colazione. Il vostro accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l´arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l´Alaska e la Groenlandia. Pernottamento: Scandic Svolvær 3* o similare.
4° GIORNO: SVOLVÆR
Prima colazione. Oggi la dedichiamo alla visita delle Lofoten percorrerendo la E10, considerata una perfetta strada turistica per godere del caratteristico e spettacolare panorama: un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Lungo le coste sono disseminati villaggi di pescatori, con i loro tipici "rorbu", le casette di legno rosse, spesso su palafitte, in cui vivono.
Cos'è il Rorbu? Il rorbu è la tradizionale abitazione dei pescatori norvegesi oggi ristrutturati e trasformati in moderni alloggi per i turisti. Si tratta di una costruzione in legno a strapiombo sul mare, con base di palafitta e le pareti esterne dipinte di colore rosso. Tutti i rorbuer si affacciano su un piccolo porto da cui salpano le navi da pesca.
5° GIORNO: SVOLVÆR / TYSFJORDEN / NORTHERN RAILWAY (treno notturno) (305 km)
Mezza pensione. Si parte verso Lødingen e ci imbarchiamo su un traghetto diretto verso Bognes sulle coste del Tysfjorden. Da qui proseguimento in bus fino a Fauske consumando il pranzo (libero) lungo il percorso. L'arrivo a Fauske è previsto in serata e, dopo la cena in ristorante, ci imbarchiamo sul treno notturno diretto verso Trondheim, la leggendaria rete ferroviaria del Nordland, che si estende per 729km da Bodø fino alla storica città di Trondheim. Sistemazione in cabina con cuccette a due posti. Pernottamento in vagone letto.
6° GIORNO: TRONDHEIM / MOLDE (320 km)
Mezza pensione. Al mattino presto arriviamo a Trondheim e, dopo aver consumato la colazione a buffet in ristorante locale, effettuaremo la visita panoramica di Trondheim, la terza città più grande della Norvegia, con la sua bella cattedrale Nidaros, in stile romanico-gotico (visita esterna). Successivamente si parte verso Molde percorrendo la spettacolare Atlantic Ocean Road considerata la strada più panoramica al mondo. Lungo circa 8 km e collegato da otto ponti, questo tratto di strada è compreso tra le città di Kristiansund e Molde e congiunge i vari isolotti tra i fiordi norvegesi. All'arrivo sistemazioni nelle camere riservate. Cena all' all'hotel Scandic Alexandra Molde o similare.
7° GIORNO: MOLDE/ GEIRANGER / BRIKSDAL / SKEI (295 km)
Mezza pensione. Si parte verso la rinomata Road 63 Geiranger – Trollstigen, la strada dei Troll, una delle strade più belle d'Europa, con tornanti da brividi e un panorama da cartolina. Raggiungiamo Geiranger e ci si imbarca per una crociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord, il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia (patrimonio dell’UNESCO), con le splendide cascate alte fino a 250 metri (le più famose sono le Sette Sorelle) ed acque profonde 300 metri. Proseguimento verso Briksdal per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma piú grande d’Europa. Il Ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Avrete la possibilità di effettuare l'escursione facoltativa sul ghiacciaio attraverso le troll cars (Opzionale: possibilità di prenotare le Troll Cars) oppure dedicare il tempo libero per rilassarsi tra caffè, ristoranti e negozi di souvenirs in un ambiente molto suggestivo. Anche qui, i paesaggi sono davveri impressionanti . Al termine dell’escursione, continuazione verso Skei. Sistemazione nelle camere riservate dell'hotel Thon Hotel Jølster o similare. Cena in albergo.
Cosa sono le Troll Cars? Se volete raggiungere i piedi del Ghiacciaio occorre percorrere circa 45 min a piedi ( all andata e lo stesso al ritorno) con un dislivello di circa 300 metri. In alternativa si possono prendere delle mini cars (Troll Cars) con autista che fanno la salita in 5 minuti e da li poi altri 5/10 minuti a piedi . Si evita così il percorso più faticoso e con maggior pendenza. La prenotazione va effettuata sul posto con la guida.
8° GIORNO: SKEI / LÆRDAL / OSLO (440 km)
Prima colazione. Partenza da Skei verso Mannheller, sulle sponde del Sognefjord (il fiordo più lungo della Norvegia). Breve attraversamente in traghetto fino a Fodnes e proseguimento verso Lærdal. Dopo la pausa per il pranzo (libero) faremo la visita esterna della Borgund Stavkirke, altra chiesa in legno risalente al 1180 d.C. Nel pomeriggio, si prosegue verso il lago di Tyrifjord ed arrivo ad Oslo. Con la guida effettueremo la visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l’insieme scultoreo di Vigeland, il palazzo reale (esterno), il Municipio e la fortezza di Åkershus. Sistemazioni nelle camere riservate all'hotel Comfort Børsparken 3* o similare. Cena libera.
9° GIORNO: OSLO / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo ✈ di rientro in Italia.
Anche per il ritorno il tresferimento all’aeroporto Gardermoen si effettua, in qualsiasi orario, con bus di linea Flybussen. Per partenze da altri aeroporti i trasferimenti non sono inclusi.
PARTENZE GARANTITE 2023
Partenza 23 giugno / ritorno 01 luglo
Partenza 07 luglio / ritorno 15 luglio
Partenza 21 luglio / ritorno 29 luglio
Partenza 04 agosto / ritorno 12 agosto
Partenza 11 agosto / ritorno 19 agosto
Partenza 18 agosto / ritorno 26 agosto
Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1845
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2476
soggiorno 3° letto Adulto in camera doppia: Euro 1670
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 1476
Note: Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto.Le camere, inoltre, sono generalmente di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno. CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Vai sul sito della Farnesina cliccando ViaggiareSicuri Norvegia
Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione pandemia. Non può essere acquistata senza prevederne la sua inclusione. Quotazione ONLINE.
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)
Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.