+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Islanda Experience

 
Tour Islanda Experience
a partire da 1.798€
Tour Islanda Experience
a partire da 1.798€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Classica Islanda

Emozioni d'Islanda

Il meglio dell'Islanda

Islanda, altipiani meravigliosi

Magica Islanda

Meraviglie d'Islanda

Scorci d'Islanda

Self Drive 10 giorni

Self Drive 8 giorni

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: Giu -Ago 2022
Reykjavik
Reykjavik
Minimo 3 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
• Tour in pullman per 6 giorni con guida parlante italiano. Partenza ed arrivo a Reykjavik
• 2 pernottamenti a Reykjavik con prima colazione in albergo 3 stelle
• 5 pernottamenti in albergo di classe turistica con prima colazione e servizi privati durante il tour
• 4 cene durante il tour (escluso a Reykjavik ed Akureyri)
• Tour per l’avvistamento delle balene da Dalvik
• Escursione a bordo di mezzo anfibio alla laguna glaciale
• Rotazione dei posti in pullman durante il tour
• Assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio 

• ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

GLI ALBERGHI PREVISTI o similari
1° giorno, Fosshotel
2° giorno, Hoffstadir Hotel / Tindastoll Hotel / Mikligardur / Varmahlid Hotel 
3°-giorno, Edda Akureyr
4° giorno, Edda Akureyri
5° giorno, Blafell Hotel
6° giorno, Dyrholaey Hotel

7° giorno, Fosshotel Baron / Hotel Skuggi

IL PROGRAMMA NON PREVEDE: 
Biglietto aereo internazionale

- Colazione il giorno di arrivo
- Facchinaggio bagagli in aeroporto / albergo
- Trasferimenti di andata e ritorno tra aeroporto e hotel
- Bevande, spuntini, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)

Itinerario

Questo classico tour vi svelerà le meraviglie naturali, i maestosi paesaggi ed il carattere unico dell'Islanda. Tra le attrazioni principali che visiterete sono incluse una sosta alla Laguna Glaciale, la visita del Lago Myvatn e tutti i famosi siti lungo il Circolo D’Oro come la cascata Gullfoss, l’area geotermica di Geysir e il Parco Nazionale di Thingvellir.

Gruppo massimo: 36 passeggeri, partenza garantita con minimo 3 partecipanti

1° giorno: Italia / Reykjavík 
✈ Arrivo in Islanda all’aeroporto di Keflavik. Trasferimento NON INCLUSO all'hotel. Tempo a disposizione.  Se arrivate presto, potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Cena libera. 

2° giorno: Reykjavík / Borgarfjordur / Skagafjordur / Nord est, 370 km
Mezza pensione. Iniziate il vostro viaggio in Islanda con una breve visita di Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo. Continuate verso le splendide cascate di Hraunfossar. Poi proseguite verso nord passando per Skagafjordur, considerato uno dei posti più belli in Islanda per il ricco patrimonio storico-culturale e per i numerosi allevamenti di cavalli. Al termine raggiungiamo il nostro albergo in zona. Cena in hotel.

3° giorno: Siglufjordur / Dalvik / Akureyri, 190 km
Prima colazione. Si viaggia lungo la penisola di Trollaskagi, situata tra i fiordi di Eyjafjordur e Skagafjordur. Sosta nella storica città di Hofsós, con le sue splendide viste panoramiche sull'oceano. Proseguite verso la città di Siglufjordur, un piccolo villaggio di pescatori che si è sviluppato grazie alla pesca e lavorazione dell'aringa e che è rimasto fortemente dipendente dall'industria della pesca. Continuate verso la città di Dalvik, dove effettuate un tour per l’osservazione delle balene. Da Dalvik ci sono buone probabilità di scorgere una megattera o la maestosa balena blu. Successivamente visitate Akureyri, la colorata "capitale" del Nord dell'Islanda. La città ha edifici affascinanti e offre uno splendido panorama sul fiordo di Eyjafjordur. Raggiungiamo, infine, Akureyri dove pernotteremo. Cena libera (non inclusa).

4° giorno: Akureyri / Mývatn, 135 km  
Mezza pensione. Iniziamo la giornata visitando la magnifica Godafoss o “cascata degli dei”. Successivamente ci dirigiamo verso l'area del lago Myvatn. Ammirerete il passo Namaskard dai colori vivaci e con le sue pozze di fango ribollente. Esplorerete la bellezza naturale della zona del lago Myvatn, compresi gli pseudo crateri di Skutustadir e il fiume di salmoni chiamato Laxa. Quest’area è particolarmente conosciuta perché ospita più specie di anatre di qualsiasi altro luogo sulla Terra. Alla fine raggiungeremo il nostro albergo nella zona del lago Myvatn. Cena in hotel.

5° giorno: Mývatn / Dettifoss / Fiordi Orientali / Breiddalsvik, 345 km
Mezza pensione. Lasciamo l'area del lago Myvatn alle spalle e ci fermiamo alla cascata Dettifoss, la più potente d'Europa. Successivamente ci dirigiamo verso i magnifici fiordi orientali che offrono incredibili panorami con montagne imponenti che si tuffano verticalmente nel mare. Lungo il viaggio che ci porterà, poi, a Breiddalsvik, dove soggiorneremo, avremo modo di attraversare ed ammirare piccoli e affascinanti villaggi costieri. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: Djupivogur / Jokulsárlón / Vik, 455 km
Mezza pensione. Continuiamo il nostro viaggio lungo la Strada n° 1 entrando nella zona di Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d’Islanda. Visitiamo la splendida laguna glaciale di Jokulsarlon ammirando i numerosi iceberg che galleggiano nella baia, un luogo veramente suggestivo soprattutto per gli amanti della fotografia. Una escursione questa che apprezzeremo ancor di più imbarcandoci per un giro in barca sulla laguna (incluso). Al termine si prosegue il viaggio per Skaftafell, una bellissima area glaciale all'interno del parco nazionale, per poi continuare verso il paesino di Vik. Pernottamento in zona e cena in albergo.

7° giorno: Vik / Circolo d’Oro / Reykjavik
Prima colazione. Iniziamo la giornata ammirando le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss prima di dirigerci verso le attrazioni del famoso Circolo d'Oro. Esploreremo Gullfoss, la "cascata dorata" e la vicina area termale di Geysir dove si trovano i famosi Geysir e Strokkur, nonché numerose altre sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. L'ultima tappa sarà al Lago Thingvallavatn, il lago più grande d'Islanda ed il Parco Nazionale di Thingvellir. Questo sito, patrimonio dell'UNESCO, è il luogo in cui fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo, nel lontano decimo secolo. Allo stesso tempo è anche il luogo in cui si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea. Al termine della visita si prosegue verso Reykjavik ed il vostro hotel, dove trascorrete l'ultima notte del tour. Cena libera (non inclusa)

8° giorno: Reykjavik / Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere e trasferimento LIBERO all’aeroporto di Reykjavik per imbarcarsi sul ✈ volo per l'Italia.

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2022
dal 20 giugno - al 27 giugno 
dal 13 luglio - al 20 luglio 
dal 25 luglio - al 01 agosto
dal 1 agosto - al 8 agosto 
dal 8 agosto - al 15 agosto 
dal 17 agosto - al 24 agosto  

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1798

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2345
soggiorno 3° letto bambino (da 6 a 11 anni) in camera doppia: Euro 1349

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla con bambino è bene sapere che, le strutture alberghiere in Islanda, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un brandina. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per ilrientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

 Novità! La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

 Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.