+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Self Drive 8 giorni

 
Tour Self Drive 8 giorni
a partire da 1.716€
Tour Self Drive 8 giorni
a partire da 1.716€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Aurora tra i ghiacci

Classica Islanda

Esperienza Aurora

Evasione Boreale

Islanda Experience

Islanda Natura ed Aurore

Islanda, altipiani meravigliosi

Magica Islanda

Meraviglie d'Islanda

Self Drive 10 giorni

Self Drive 12 GIORNI

Self Drive ALTIPIANI

Self Drive IL GIRO DELL'ISLANDA

Self Drive ISLANDA CIRCOLARE

Self Drive OVEST ISLANDA

Self Drive SUD ISLANDA

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: Giu/Ago 2023
Reykjavik
Reykjavik
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

Ti proponiamo un viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate, la nostra mappa digitale completa e un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso. Sappiamo bene che le migliori vacanze nascono dalla corretta combinazione di pianificazione e improvvisazione. Noi ci occupiamo della pianificazione, mentre voi potete godervi la scoperta di questa terra particolare. Il viaggio include auto a noleggio (che sarà ritirata e rilasciata direttamente in aeroporto) e 7 pernottamenti in hotel di buon livello disposti lungo la Ring Road. Non rimane altro che scegliere la tipologia di vettura più adatta alle vostre esigenze e prepararsi per un'indimenticabile avventura in Islanda. 

Il programma prevede:
-7 pernottamenti con prime colazioni in camere con servizi privati

- Autovettura a noleggio per 7 giorni con assicurazione CDW (con franchigia), assicurazione furti, chilometraggio illimitato, IVA
-Ritiro e consegna dell'auto all'aeroporto internazionale di Keflavik
-Autorizzazione  per due persone a guidare l'auto a noleggio durante il viaggio
-Wi-Fi illimitato gratuito in auto per aiutarti a navigare con il tuo dispositivo mobile personale

-Tasse di noleggio
-App "Iceland Travel Companion" con più di un migliaio di informazioni sui punti di interesse del vostro itinerario, descritti e consultabili sui vostri dispositivi (Moblie e tablet) per personalizzare ed aiutarvi lungo il percorso. Incluse informazioni di come raggiungere le strutture prenotate lungo l'itinerario e le informazioni per la sicurezza stradale (Servizio Meteorologico Nazionale e dell'Azienda di amministrazione Stradale Islandese).
-Assicurazione Allianz medico e bagaglio
-ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio

Importante:
-E' necessario avere 21 anni per noleggiare un'auto e 23 anni per noleggiare auto cat. 5.0 (Toyota RAV4 o similare) o superiore . 
-Per guidare in Islanda basta avere una patente di guida emessa da un qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo, dal Canada o dagli Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero valido, b) reca la fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini e d) è valida al momento del viaggio. Altrimenti è richiesta una patente di guida internazionale. 

-Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
-E' obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo (non di tipo elettronico) dell'intestatario del noleggio a garanzia .
-La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
-Non è possibile modificare l'itinerario indicato e/o aggiungere notti supplementari all'interno del tour stesso.

Gli alberghi previsti o similari:
-1°giorno: Courtyard by Marriot
-2°giorno: Hotel Kjarnalundur
-3°giorno: Cliff Hotel
-4°giorno: Jokull Hotel
-5°giorno: Hotel Dyrholaey 
-6°giorno: Hotel Ork
-7°giorno: Reykjavik Lights

Il programma non prevede:
- Biglietto aereo internazionale

- Pedaggi (tunnel, strade e altri itinerari a pedaggio), se non altrove specificato. Maggiori informazioni qui. (sito in inglese).
- Benzina
- Visite non indicate nel programma
- Bevande, spuntini, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)

Itinerario

Questo itinerario self drive si sviluppa in 8 giorni e 7 notti percorrendo la strada più famosa d'Islanda: la A1, detta Ring Road. Tra tutte le principali attrazioni che si potranno ammirare percorrendola, vi segnaliamo: l'area geotermale di Geysir, con sorgenti di acqua calda e ribollenti pozze di fango, la spettacolare laguna glaciale di Jokulsarlon, punteggiata da iceberg galleggianti e che è stata scelta da Lonely Planet come il posto migliore da visitare in Europa; ed infine Akureyri, la capitale del nord.

1° giorno: Italia / Keflavik 
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik. Ritirate la vostra automobile direttamente al desk della compagnia di noleggio nell'area arrivi in aeroporto e spostamento presso l'hotel di pernottamento nell'area di Keflavik. NB: l'orario di check-in per la maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00.

2° giorno: Borgarfjörður / Skagafjörður / Akureyri (ca km 515) 
Visiterete la penisola di Reykjanes e poi dirigetevi verso nord. È possibile visitare la bella cascata Hraunfossar e la sorgente di acqua calda più potente in Europa, Deildartunguhver. Si salirà l'altopiano di Holtavörðuheiði che vi permetterà di raggiungere la città di Blönduós, costruita su entrambi i lati del fiume Blanda, un fiume ricco di salmoni. Proseguire per Skagafjörður, zona conosciuta per l'allevamento del cavallo islandese. Nell'area si può visitare l'interessante museo etnografico di Glaumbær. Infine proseguirete verso la capitale nordica, Akureyri, rinomata come una delle più belle città dell'isola. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

3° giorno: Akureyri / Goðafoss / Húsavik / Lago Myvatn / Neskaupsstaður (ca km 325) 
Dirigetevi verso il famoso lago Myvatn, con una sosta alla magnifica cascata di Godafoss ("cascata degli dei") lungo il tragitto. La regione di Myvatn è ben nota per le sue attrazioni naturalistiche nascoste tra i campi di lava, comprese le pozze di fango di Hverarond dai colori vivaci e la zona di Dimmuborgir, che è perfetta per una bella passeggiata in mezzo alla natura e una visita alla "Chiesa degli Elfi" che è nascosta nel campo di lava circostante. Attraverserete la zona di Reykjahlíð fino all'imponente cascata Dettifoss. Proseguite poi attraverso l'altopiano del deserto di Jökuldalsheiði, un luogo che ha ispirato il premio Nobel per la letteratura, Halldór Laxness, a scrivere il suo famoso romanzo "Gente Indipendente". Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

Importante: L'itinerario lungo la Ring Road n°1 prevede il pagamento di un pedaggio per un tunnel. Maggiori informazioni sul tunnel e sulle tariffe sono questo sito www.veggjald.is

4° giorno: Neskaupsstaður / Gli stretti fiordi dell'est / Höfn (ca km 315) 
Dirigetevi a sud attraverso gli spettacolari fiordi orientali, dove le imponenti montagne si tuffano verticalmente nell'oceano. Questa zona dell'Islanda vi sorprenderá con la sua ampia varietá di paesaggi decorati con magnifiche e aspre montagne, scolpite dai ghiacciai durante l'era glaciale.
Djupivogur, ricca di avifauna, è il luogo ideale per una sosta se siete interessati ad osservare varie tipologie di uccelli marini. "Le uova" è una speciale installazione artistica che si trova al porto e che consiste di 34 uova, una per ogni specie di uccello marino che nidifica nella zona. Proseguite poi per Höfn. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

5° giorno: Höfn / Jokulsarlon / Skaftafell / Kirkjubaejarklaustur / Vik (ca km 280) 
Godetevi la vista mozzafiato del ghiacciaio Vatnajokull che vi accompagna tutta la giornata. Fermatevi alla laguna glaciale Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano sulle acque profonde e piene di vita della baia. Alcune foche vivono nell'area e si possono scorgere mentre cacciano notando la loro testa che fa capolino dalle acque oppure quando si rilassano sdraiandosi sugli iceberg. Il Parco Nazionale di Skaftafell si trova a Skeidararsandur, una vasta pianura di sabbia nera attraversata da fiumi glaciali. Continuate verso Kirkjubaejarklaustur, ex sede di un convento cattolico del 12° secolo, prima di attraversare Eldhraun, la più grande massa di lava mai confluita sulla faccia della Terra. Pernottamento in zona Vík. 

6° giorno: Vík / La costa meridionale / Hveragerdi (ca km 175) 
Visitate Reynisdrangar con la sua spiaggia di sabbia nera e le sue formazioni basaltiche che emergono dal mare. Scoprire la regione vicino al torreggiante vulcano Eyjafjallajokull, che è probabilmente il più famoso vulcano nel mondo di oggi. Seguite la costa e fate una sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Se siete interessati ai vulcani, ti consigliamo di fermarvi al villaggio di Hvolsvöullur e visitare il nuovo centro LAVA, un'esposizione interattiva che illustra l'attività vulcanica, i terremoti e la creazione dell'Islanda per milioni di anni. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

7° giorno: Gullfoss / Geysir / Thingvellir / Reykjavik / Reykjavík (ca km 195) 
Cominciate l'itinerario classico da effettuare in terra islandese: il Golden Circle. Prendete la strada verso Gullfoss e visitate la cascata d'oro, la più conosciuta e visitata per l'imponente spettacolo naturale ed il suo significato ambientale. Proseguirete poi verso la zona geotermica del geyser, dove potete ammirare pozze di fango e acque ribollenti, incluse le eruzioni del ben noto e fotografato Strokkur. Per finire raggiungete l'area Patrimonio Unesco di Thingvellir. Il Parco Nazionale di Thingvellir è il luogo in cui per secoli gli antichi abitanti dell'isola si riunivano sulle rive del lago più grande d'Islanda per discutere leggi e risolvere diatribe (anche conosciuta come la più antica forma parlamentare al mondo). E' anche l'area dove appare più evidente, tanto da potervi camminare dentro, la spaccatura geologica che segna l'unione delle placche tettoniche americana e nord europea. Nel pomeriggio rientro verso Reykajvik, ultima sosta lungo l'itinerario. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

8° giorno: Keflavik / Italia (ca km 50)
Prima colazione in hotel e rientro all'aeroporto internazionale di Keflavik per la riconsegna dell'auto a noleggio.
Consigliamo di partire dal vostro hotel all'incirca 3 ore prima della partenza del vostro volo internazionale ✈ per l'aeroporto presceltoNB:Possibile aggiungere notte pre o post su richiesta

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2023
dal 24 giugno - al 1 luglio
dal 08 luglio - al 15 luglio 
dal 22 luglio - al 29 luglio
dal 27 luglio - al 03 agosto
dal 29 luglio - al 05 agosto
dal 05 agosto - al 12 agosto 
dal 10 agosto - al 17 agosto 
dal 12 agosto - al 19 agosto  

Quota individuale di partecipazione (escluso volo):
soggiorno in camera doppia con auto cat.2 (tipo VW Golf per 2 persone): Euro 1716

soggiorno 3° adulto (basato in 1 camera singola) insieme a 2 adulti in doppia: Euro 2179
bambini (2-11 anni) in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti: Euro 525

Su richiesta quotazioni per categorie di auto differenti (si richiede un auto minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e/o per un numero maggiore di partecipanti.

SPECIALE ASSICURAZIONE AUTO - BEST COVER PROTECTION (SCDW, WSP, GD, SAAP) 
Oltre a quanto previsto nella voce "La quota include" 
SCDW, protezione parabrezza (WSP), danni da ghiaia (GD), danni da sabbia e cenere (SAAP), pneumatici e ruote (TW) 
Per auto al giorno cat fino alla 4.9: Euro 50
Per auto al giorno cat dalla 5.0: Euro 60 

SUPPLEMENTI DI ARRIVO E SISTEMAZIONE (pernotti alternativi all'area di Hveragerdi): 
Per arrivi in tarda serata e sistemazione c/o Hotel in area aeroportuale (Keflavik), a notte a camera: Euro 70
Per arrivi e sistemazione c/o Hotel nella città di Reykjavik, a notte a camera: Euro 65

Importante: il prezzo del pacchetto si basa su 7 giorni di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto. Se il tuo viaggio arriva presto il giorno 1 e parte tardi il giorno 8, ci sará un supplemento da pagare, a meno che non si decida di riconsegnare l’auto in cittá entro l'orario previsto e di utilizzare il Airport Direct transfer per raggiungere l’aeroporto. Le auto indicate sono con cambio manuale. Possibilità quotazioni con cambio automatico.


Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Foto