+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Ala scoperta del Laos

 
Tour Ala scoperta del Laos
a partire da 1.400€
Tour Ala scoperta del Laos
a partire da 1.400€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Cambogia e Vietnam

Gran Tour Indocina

Laos e Vietnam

Tour della Cambogia

Tour Vietnam: il Classico

Vietnam e Cambogia

Vietnam Experience

Vietnam Experience e Laos

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

7 giorni, 6 notti
Tutto l'anno
Vientiane
Luang Prabang
Minimo 2, max 15 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Massimo 15 partecipanti

- 6 notti in hotel con prima colazione
- Biglietti del treno di 2a classe 
- Pasti come da programma 
- Le attività e le escursioni come indicate nell'itinerario.
- Trasferimenti in auto/minibus/pullman privato con escursioni come da programma
- Una guida parlante italiano per tutto il tour 
- Biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma 
- Assicurazione Allianz medico e babaglio 

ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia 
- Costo per l’ottenimento del visto di entrata in Laos USD 50 (ottenibile anche direttamente all'arrivo in aeroporto)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende” 
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)

Itinerario

Itinerario di viaggio con massimo 15 partecipanti:

1° Giorno: Arrivo a Vientiane
✈ All'arrivo in aeroporto incontro con la vostra guida locale che vi attende per condurvi al vostro hotel a Vientiane, la capitale del Laos. Hotel Salana Boutique 3 *

Nel pomeriggio, visita di Vientiane, una città  profondamente segnata dalla colonizzazione francese. Visiterete il tempio Vat Sisaket, che nonostante la forte influenza Siamese fu risparmiato alla distruzione e  presenta uno stile unico, grazie alla sua origine thailandese; il tempio Vat Phra Keo: edificato nel 1565 per conservare al suo interno il rinomato Buddha di smeraldo, venne poi ricostruito nel 1942, identico all’originale, in un grazioso giardino: al suo interno possono essere ammirati pannelli finemente intagliati ed eleganti colonnati, protetti dal tetto spiovente tipico dello stile del nord della Thailandia e del Laos stesso; il chiostro Pha That Louang che venne costruito attorno ad un imponente stupa salvato dalla distruzione durante i saccheggiamenti dell’armata Siamese, ma danneggiato dai razziatori nel 1873, ristrutturato dai francesi nel 1930, è tutt’ora simbolo reliogoso e regale della Nazione e capolavoro dell’architettura Laotiana; l’arco di trionfo Patuxay, dalla cui cima, potrete ammirare mozzafiato viste su Vientiane; il mercato Talat Sao dove potrete trovare sia prodotti tipici locali, che beni importati dall’esterno. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento

2° giorno: Vientiane - Treno verso A Vang Vieng
Pensione completa. Visita al parco del Buddha, (anche denominato Wat Xieng Khuan) situato a circa 30 minuti in macchina da Vientiane. Non appena arrivati, troverete ad aspettarvi una collezione di sculture rappresentanti innumerevoli divinità e scene buddhiste ed induiste. Inaugurato nel 1958, questo parco fu un caratteristico tentativo di riconsolidare entrambe le religioni in un unico mistico e surreale giardino. Su alcune delle sculture è possibile arrampicarsi, per godere dell’insolita vista dall’alto. Una passeggiata nel parco vi permetterà di scoprire un enorme Buddha sdraiato e molte altre statue bizzarre ed uniche nel loro genere. Un ristorante situato sulle rive del Mekong è il posto migliore per riposarvi e rinfrescarvi in questa serena atmosfera. Pranzo ad un ristorante locale. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione fino al trasferimento alla stazione per prendere il treno con destinazione Vang Vieng (partenza ore 16:00 ed arrivo ore 17:01). Arrivo a Vang Vieng, trasferimento all'hotel Riverside Boutique Resort 4*. Cena in albergo.
.
3° giorno: Vang Vieng - Treno verso A Luang Prabang
Mezza pensione. In mattinata, raggiungerete Ban Phathao, un piccolo villaggio Hmong a nord di Vang Vieng, che sarà il punto di partenza della vostra avventura. Durante il percorso (distanza e durata della camminata: 5km/2h, livello 0 adatto a tutti), attraverserete risaie dal verde acceso, con possenti montagne calcaree ad abbracciare l’orizzonte tutt’intorno. Procederete su idillici sentieri, all’ombra di slanciati alberi tropicali, incrociando gli abitanti dei vicini villaggi, occupati a svolgere le loro mansioni quotidiane. Raggiungerete la prima profonda grotta, conosciuta con il nome di Tham Loup, e successivamente Tham Hoi, un’altra più piccola nelle vicinanze. Una volta arrivati, prendetevi qualche minuto di pausa per ammirare lo splendido scenario prima di continuare il percorso attraverso il piccolo villaggio verso il fiume, dove visiterete la grotta e il tempio dell'elefante sacro prima di attraversare il ponte per il vostro trasferimento in città. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione fino al trasferimento alla stazione per il treno verso a Luang Prabang (partenza 17:05, arrivo 17:56). Arrivo a Luang Prabang, trasferimento all'hotel  My Dream Boutique 4*, cena libera.
.
4° giorno: Luang Prabang
Pensione completa. La città di Luang Prabang è una delle più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d'incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan ed ai piedi di una catena montuosa secolare. Sarete premiati con una vista panoramica sulla città e sui suoi dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi, il Vat Mai, santuario molto rispettato, sormontato da un tetto meraviglioso. Si visiterà, poi, il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale e possiede una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale. Raggiungeremo il Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, un complesso di santuari e templi sacri, che espongono alcuni delle migliori arte tradizionali del Laos. Visiteremo Vat Visoun, il tempio più antico della città, che si distingue dagli altri grazie a That Makmo, uno stupa di pietra che rappresenta un fiore di loto. Al termine della visita, esplorate qualche piatto tipico di Laos con un tour gastronomico breve: i Sapori del Laos. Al termine si rientra in alberho Cena in hotel.
.
5° giorno: Luang Prabang
Prima colazione. Lasciamo la città per raggiungere, dopo quasi un’ora di viaggio, Ban Nong Heo, dove avrete la possibilità di scoprire un affascinante villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Qui potrete scorgere contadini e fabbri indaffarati, per poi addentrarvi nella campagna per una camminata che vi condurrà attraverso paesaggi unici: da foreste lussureggianti a verdi risaie. Al termine della passeggiata raggiungerete Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Al termine della sua visita raggiungeremo una casa locale per partecipare alla tradizionale Cerimonia Baci anche chiamata “sou khuan” che significa “allacciare lo spirito” o “chiamare lo spirito”.  Il rito prevede che vengano allacciati i polsi dei partecipanti con dei lacci di colore bianco, mentre l’officiante chiede protezione e ogni bene per i suoi ospiti. Le ricorrenze felici in cui si tiene il baci sono i matrimoni, il benvenuto per gli ospiti, il capodanno laotiano, occasioni legate alla casa e molte altre. Al termine riprendiamo il pullman per fare ritorno al nostro albergo a Luang Prabang. Cena ibera.
.
6° giorno: Luang Prabang
Mezza pensione. Oggi saliamo a bordo di un’imbarcazione locale alla volta delle grotte di Pak Ou, il più rinomato sito buddista nei dintorni di Luang Prabang. L’escursione indimenticabile sul fiume Mekong, vi offrirà la possibilità di ammirare i placidi villaggi che sorgono lungo le rive del suo corso e le ripide rocce carsiche che si stagliano verso il cielo. Raggiunte le grotte, dopo un paio di ore di viaggio, resterete senza parole dinnanzi all’impressionante numero di statue di Buddha contenute al loro interno. Il delizioso pranzo tradizionale verrà preparato e servito a bordo durante il tragitto. Da qui, raggiungeremo il villaggio di Ban Xang Khong, rinomato per la tessitura del cotone e della seta ed un altro specializzato nella produzione di carta di Sa, termine laotiano per indicare il Gelso. Durante la tappa successiva a Ban Xang Hai, assisterete alla produzione del rinomato vino di riso detto “Lao”. Se vi sentite coraggiosi abbastanza, potrete averne un assaggio. Rientro in hotel a Luang Prabang. Cena libera.
.
7° giorno: Luang Prabang ✈ Italia
Mezza pensione. Si parte al mattino presto per partecipare alla cerimonia di Tak Bat durante la quale gli abitanti di Luang Prabang offreno ai monaci, che percorrono le strate per raccogliere elemosine, cibo, fiori o bastoncini incenso.
Dopo questa esperienza spirituale, la guida vi condurrà in un mercato locale, dove trascorrere una parte del mattino. Dopo il tour del mercato, raggiungerete un ristorante locale vicino al fiume Mekong per provare il Khao Soi, una zuppa preparata per sedare la vostra fame e darvi energia per la giornata. Se non avete voglia della zuppa al mattino, potete anche godervi un caffè mentre osservate la routine quotidiana dei residenti. Al termine si rientra in hotel. Dopo la colazione tempo a disposizione prima del riilascio delle camere (entro le ore 12) e del trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo in partenza per il rientro in Italia.
Calendario e Partenze

Calendario partenze 2023 (partenza dall'Italia il giorno precedente)
Arrivo a Vientiane il martedì. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1400
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1670

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

 Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui 

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.