+39 068600723
IL PROGRAMMA PREVEDE
- Massimo 20 partecipanti
- 7 notti con trattamento di prima colazione
- Volo Hue ✈ Hanoi classe economica
- Volo Ho Chi Minh ✈ Danang classe economica
- Pasti come da programma
- Le attività e le escursioni come indicate nell'itinerario.
- Trasferimenti in auto/minibus/pullman privato con escursioni come da programma
- Una guida parlante italiano per tutto il tour
- Biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma
- Una crociera a bordo di una giunca non privata, nella Baia di Halong
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio
- ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”
Itinerario di viaggio con massimo 20 partecipanti (partenza dall'Italia il giorno precedente rispetto alla data del calendario):
1° Giorno: Arrivo a Ho Chi Minh
✈ Arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh. Dopo le formalità doganali e l'incontro del nostro personale in loco, sarete trasferiti presso l'hotel Central Palace Hotel 4* o similare (Nota: le camere saranno disponibili dalle h. 14:00). Cena libera.
2° Giorno: Ho Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh
Mezza pensione. Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Qui, gli abitanti vivono principalmente grazie alle noci di cocco, trasformandole in una varietà di prodotti come fibre, latte e olio di cocco, e utilizzando i gusci delle noci per produrre carbone attivo. Successivamente, farete una sosta in una fornace per scoprire il processo tradizionale di produzione dei mattoni. Salirete su un sampan e vi immergerete nella tranquilla vita lungo il fiume Mekong, osservando le barche da pesca e le imbarcazioni da trasporto che solcano il fiume. Esplorerete i vicoli del villaggio a bordo di uno XE LAM, il principale mezzo di trasporto degli anni '60, o pedalando per visitare un giardino locale, dove potrete assaporare deliziose tisane al miele e frutta tropicale. Farete tappa in un laboratorio locale per imparare a preparare dolci al cocco e vino di riso speziato, assaggiando queste prelibatezze con la famiglia locale. Infine, vi godrete una tranquilla passeggiata in barca a remi lungo un pittoresco ruscello fiancheggiato da maestose palme da cocco. Cena libera.
Distanza prcorsa da Ho Chi Minh a Ben Tre: 90 chilometri – 2h.5 ore (solo andata)
3° giorno: Ho Chi Minh / Tunnel di Cu Chi ✈ Hue
Mezza pensione. Nella mattinata si parte per la visita dei tunnel di Cu Chi (1h30’/60 km). Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 Km. di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Dopo la visione di un documetario vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, il khoai my luoc, un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City per raggiungere l'aeroporto ed imbarcarvi sull volo diretto a Hue. All'arrivo trasferimento al vostro albergo, l'hotel Pilgrimage Village 4*. Cena libera.
4° giorno: Hue / Hoi An
Mezza pensione. Iniziate la mattinata di esplorazione di questo città patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Partite verso l’Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro “case eterne“. Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici, riflettono il carattere del proprietario, ma contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagna a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh.
Nel pomeriggio, partirete da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. All'arrivo ad Hoi An, sistemazione al Hoi An Central Boutique Hotel and Spa 4*. Cena libera.
Distanza prcorsa da Hue alla volta di Danang con arrivo ad Hoi An : 150 chilometri – 3 ore
5° giorno: Hoi An
Mezza pensione. Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, anch'essa patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Salirete, poi, in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).
* In caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Tra Que in macchina/bus e si proseguirà il programma come indicato. Distanze e durata dell’escursione: 7,5 chilometri – 1 ora
6° giorno: Hoi An / Da Nang ✈ Hanoi
Mezza pensione. Trasferimento all’aeroporto di Da Nang, per il volo per Hanoi. All'arrivo faremo una sosta per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente esplorerete l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Avrete modo di passeggiare lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Alla fine del pomeriggio faremo una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi. Sistemazione all'hotel Foreign Relations 4*. Cena libera.
7° giorno: Hanoi / Baia di Halong
Pensione completa. Nella mattinata partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’incredibile Baia di Halong. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ricoperti da rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Pernottamento a bordo della giunca Indochine Cruise Lan Ha Bay 4* o similare.
Nota: la presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità
8° giorno: Baia di Halong / Hanoi ✈ ITALIA
Mezza pensione. Al mattino a secondo della stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattina. Dopo essere sbarcati (intorno alle h. 11:00), farete ritorno ad Hanoi con direzione aeroporto, la una strada attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso (si consiglia il volo di rientro dalle h. 18:00 in poi). Sosta per un brunch. ✈ Imbarco sul volo di rientro per l‘Italia.
Distanza percorsa: 170 chilometri – dalle 2h30’ alle 2h45’
CALENDARIO PARTENZE GARANTITE
Arrivo ad Ho Chi Minh il lunedì. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.
Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia hotel 4 stelle (escluso volo): da Euro 1339
soggiorno in camera singola hotel 4 stelle (escluso volo): da Euro 1720
Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura spese mediche in loco sino a 50.000€. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,05 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.