+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Cambogia e Vietnam

 
Tour Cambogia e Vietnam
a partire da 2.028€
Tour Cambogia e Vietnam
a partire da 2.028€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Ala scoperta del Laos

Gran Tour Indocina

Laos e Vietnam

Tour della Cambogia

Tour Vietnam: il Classico

Vietnam e Cambogia

Vietnam Experience

Vietnam Experience e Laos

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

11 giorni, 10 notti
Tutto l'anno
Siem Reap
Hanoi
Minimo 2, max 15 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Massimo 15 partecipanti

10 notti negli hotel indicati
- Volo Siem Reap  Ho Chi Minh in classe economica 
Volo Ho Chi Minh  Hue in classe economica 
Volo Danang  Hanoi in classe economica  

- Tour con automezzo privato climatizzato
- La sistemazione negli hotels indicati o di pari categoria 
- Guide locali in lingua italiana
- I pasti come da programma
- I voli domestici Saigon-Hue e Danang-Hanoi in classe economica, tasse aeroportuali e tariffe attuali
- Gli ingressi nei siti turistici
- Le visite ed escursioni come da programma
- Una crociera di 2g./1n. a bordo di una giunca non privata nella Baia di Halong
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

IL TOUR NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia
il visto consolari 
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”  

Itinerario

Itinerario di viaggio con massimo 15 partecipanti in MEZZA PENSIONE/PENSIONE COMPLETA (partenza dall'Italia il giorno precedente  rispetto alla data del calendario):

1° giorno : Arrivo a Siem Reap  
✈ Arrivo in aeroporto ed accoglienza da parte del servizio assistenza e trasferimento all'hotel  Tara Angkor 4* o similare. Cena in albergo. 

2° giornoAngkor Wat / Banteay Srei / Ta Prohm
Pensione completa. 
Appuntamento con la vostra guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio mondiale dell'Umanità. Questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo, costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore della divinità indu Vishnu. Nella religione induista, Vishnu è la divinità degli Spazi, nonché la seconda Persona della Trimurti (chiamata anche Trinità indù, composta da Brahma, Vishnu e Shiva). Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli dell'arte khmer: costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “Cittadella delle donne", contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovamento di alcune teste diapsara – ammalianti creature che raffiguravano l’ideale massimo di bellezza femminile -  che tentò di trafugare, poi restituite alla comunità nel 1923. Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Oltre a questa imponente vegetazione, avrete modo di vedere delle splendide devatas – divinità femminili - scolpite nella roccia e vi troverete immersi nell'atmosfera tipica che permeava i templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Ritorno in albergo  e cena in ristorante.

3° giornoPreah Khan / Neak Pean / Thommanon / Chau Say Tevoda / Angkor Thom 
Pensione completa. 
La mattina, raggiungiamo la parte Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre, il Dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista: il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (figura animalesca): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. Proseguimento della visita di Angkor alla volta dei due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, risalenti al XII secolo e costruiti sotto il regno di Suryavarman II: qui (in particolare a Chau Say Tevoda) troverete sculture in onore di Shiva e Vishnu oltre a devatas di una grazia eccezionale. Pranzo. Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom (letteralmente ‘grande città’, un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII, dedicato al buddismo. Il tempio – considerato una riproduzione del Monte Meru sacro agli induisti - è composto da circa 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Si continua con la visita alla Terrazza degli elefanti - un’area di 350 metri a lato dell’imponente Piazza Reale, in passato luogo deputato alle cerimonie pubbliche – per finire con la Terrazza del re Lebbroso: costruita nel XII secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l’immagine di un malato di lebbra. Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara”
 

4° giornoSiem Reap / Lago di Tonle Sap / Siem Reap ✈ Ho Chi Minh
Mezza pensione. 
Sveglia di prima mattina per dirigervi verso il villaggio galleggiante di Kompong Khleang che si trova a circa un’ora di strada da Siem Reap ed è visitato ogni anno da molti turisti. Kompong Khleang è uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. In seguito ieffettueremo una navigazione sui canali alla volta del grande lago i cui abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni. Al termine della nostra escursione faremo ritorno al villaggio per effettuare un pranzo al sacco. Successivamente ci sarà del tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Ho Chi Minh. All'arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento all'hotel Orchid Saigon Hotel 4* o similare. Cena libera. 

5° giornoHo Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh 
Mezza pensione. 
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una escursione in barca sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraverserete un piccolo canale e farete una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di salire a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scoprirete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro battello. Ritorno a Ho Chi Minh City. Cena libera.


6° giornoHo Chi Minh / Tunnel di Cu Chi  Hue
Mezza pensione. 
Nella mattinata, visita al quartiere cinese di Cho Lon, in particolare il mercato Binh Tay e la pagoda Thien Hau. In seguito, raggiungeremo altri siti storici della città quali: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (visita esterna) e la via Dong Khoi. Durante il pomeriggio, trasferimento e visita dei tunnel di Cu Chi. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 Km. di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, il khoai my luoc, un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City per raggiungere l'aeroporto ed imbarcarvi sull volo diretto a Hue. All'arrivo trasferimento al vostro albergo, l'hotel Eldora 4*. Cena libera. 

7° giorno:  Hue / Hoi An
Mezza pensione.
Iniziate la mattinata di esplorazione di questo città patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Visiterete poi una tipica residenza di Hue: edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono indirizzati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Nel pomeriggio, continuerete la vostra visita con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Raggiungerete poi la pagoda di Tu Hieu, protetta da una fitta pineta, dove dimora un’attiva comunità di monaci in cerca della pace interiore, della serenità e del risveglio dei sensi. Nel giardino potrete scorgere le tombe, dove riposano alcuni mandarini reali. Nel pomeriggio, partirete da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Lungo il percorso, farete numerose tappe fino ad arrivare a Hoi An. Sistemazione al Hoi An Central Boutique Hotel and Spa 4*. Cena libera.


8° giorno:  Hoi An 
Mezza pensione. 
Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, anch'essa patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Salirete, poi, in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).
* In caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Tra Que in macchina/bus e si proseguirà il programma come indicato.

9° giorno: Hoi An / Da Nang Hanoi
Mezza pensione. 
Trasferimento all’aeroporto di Da Nang, per il volo per Hanoi. Arrivo e trasferimento in centro per la visita del Museo dell’Etnografia che ospita la fedele ricostruzione delle abitazioni di alcuni dei 54 gruppi etnici del paese. Dopo il pranzo in ristorante locale, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Alla fine del pomeriggio faremo una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi. Sistemazione all'hotel  The Q Boutique Hotel  4*. Cena libera.

10° giorno: Hanoi / Baia di Halong 
Pensione completa. Nella mattinata partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’incredibile Baia di Halong. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ricoperti da rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia.  Pernottamento a bordo della giunca Indochine Cruise Lan Ha Bay 4* o similare.
Nota: la presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità

11° giorno: Baia di Halong / Hanoi ✈ ITALIA
Mezza pensione. 
Nella mattinata, a secondo della stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattina. Dopo essere sbarcati (intorno alle h. 11:00), farete ritorno ad Hanoi con direzione aeroporto, la una strada attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso (si consiglia il volo di rientro dalle h. 18:00 in poi). Sosta per un brunch. ✈ Imbarco sul volo di rientro per l‘Italia.

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2023 (partenza dall'Italia il giorno precedente)
Arrivo a Siem Reap il venerdì. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia hotel 4 stelle (escluso volo): Euro 2028
soggiorno in camera singola hotel 4 stelle (escluso volo): Euro 2468

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

 Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui 

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.