+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 notti in alberghi di categoria 3* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;
• 5 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 6
• Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
• Pacchetto ingressi
• Escursione alle ISOLE ARAN (traghetto A/R per I minibus sull’Isola e ingresso a Dun Aengus)
• Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma fino al giorno 6
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio
• ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio
GLI ALBERGHI 3-4 stelle PREVISTI
Dublino: Staycity Hotel 4*
Limerick: Maldron Hotel 3*
Galway e dintorni: Oranmore Lodge Hotel 4* / Lough Rea Hotel 4*
Donegal e dintorni: Clanree Hotel 4*
Belfast o dintorni: Ramada Encore 3*
Dublino: Staycity Hotel 4*
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Volo dall'Italia
• Trasferimenti da/per l'aeroporto
• Mance per le guide locali
• Ingresso al Titanic Belfast
• Assicurazione Top Allianz per rimborso del viaggio in caso di annullamento (conisigliata)
• Extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Il programma prevede”.
Il Pacchetto Ingressi include: Cattedrale di San Patrizio, Cahir Castle, Bunratty Castle & Folk Park, Cliff of Moher, Kylemore Abbey, Giant’s Causeway, Escursione alle Isole Aran con traghetto.
TOUR DI GRUPPO ALLA SCOPERTA DEL MEGLIO DELLE 2 IRLANDE. PARTENZA GARANTITA.
1° giorno ITALIA/ DUBLINO
✈ Arrivo all’aeroporto di Dublino e TRASFERIMENTO LIBERO all'albergo prenotato (come raggiungere la città? Clicca qui). A secondo dell'orario di arrivo previsto a Dublino, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.
Volete un nostro consiglio su cosa fare a Dublino? Cliccate qui sotto per conoscere i nostri suggerimenti sulle opportunità di visita di questa splendida città.
2° giorno DUBLINO/ ROCCA DI CASHEL / LIMERIK
Mezza pensione. Incontro con la guida e si parte per il nostro tour dell'Irlanda iniziando la visita della città facendo poi una sosta alla Cattedrale di San Patrizio, la cattedrale nazionale dell’Irlanda protestante, edificata in uno dei siti cristiani più antichi di Dublino a cui è legata la figura del patrono d'Irlanda. All'interno della cattedrale, in stile gotico, troverete la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale.
Dopo la sosta per il pranzo (non incluso) raggiungiamo la meravigliosa Rock of Cashel che domina la pianura di Tipperary per miglia e miglia, un vero gioiello di architettura religiosa. E' conosciuta anche come Rocca di San Patrizio in quanto la leggenda racconta che il santo colse a Cashel un trifoglio e se ne servì per spiegare il mistero della Santissima Trinità al re di Munster. Fu così che il trifoglio divenne simbolo dell’Irlanda. Nel tardo pomeriggio è previsto l'arrivo nella contea di Limerik. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo.
3° giorno LIMERIK/ SCOGLIERE DI MOHER / GALWAY
Mezza pensione. Il nostro tour prosegue verso la cittadina di Galway. Nel viaggio di avvicinamento attraverseremo il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren e’ la piu’ estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarita’ del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Faremo una sosta per la visita al castello di Bunratty, un complesso medievale piu’ completo ed autentico in tutta Irlanda. Costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954, il castello che ha subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni, oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park, sviluppato intorno al castello, ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento.
Dopo la visita, il nostro viaggio prosegue verso Cliffs of Moher, scogliere alte 200 metri e lunghe 8 Km: rappresentano uno spettacolo che lascia senza fiato. Questa famosissima meta turistica rappresenta una tappa fondamentale sia per un primo viaggio in Irlanda, che per rivivere emozioni fortissime.
L'arrivo a Galway, o nelle sue immediate vicinanze, è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.
4° giorno GALWAY / ISOLE ARAN / GALWAY
Mezza pensione. Intera giornata dedicata all'escursione presso le isole Aran che possiedono alcuni dei piu’ antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si prendera’ il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungera’ su Inishmore, dove un minibus vi accompagnera’ attraverso i siti piu’ significativi dell’isola, come il forte Dun Aengus risalente a piu’ di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio.
Cena in albergo.
5° giorno GALWAY/CONNEMARA/ SLIGO /DONEGAL
Mezza pensione. Partenza per il Connemara, che lo scrittore e poeta Oscar Wilde riuscì a riassumere in due sole parole: "bellezza selvaggia". Definizione perfetta. Ma il Connemara è anche molto di più con i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caretteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei piu’ pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Al termine proseguimento per Sligo, ridente cittadina, luogo di nascita del più famoso scrittore irlandese, William Buttler Yeats. Lungo il traggitto faremo una sosta a Mullaghmare, piccolo villaggio di pescatori lungo la Wild Atlantic Way. Proseguimento per raggiungere il nostro albergo nella contea di Donegal. Cena e pernottamento in albergo.
6° giorno DONEGAL/ LONDONDERRY/ GIANT'S CAUSEWAY/ BELFAST
Mezza pensione. Partenza per Londonderry o semplicamente Derry, una cittadina davvero suggestiva con le sue case color pastello da cui spiccano le guglie delle chiese e le ripide stradine del centro storico racchiuse nelle splendide mura medievali. Faremo un giro a piedi per il suo centro storico in questa città che è l'unica completamente fortificata d'Irlanda. Al termine si prosegue verso Belfast facendo una sosta fotografica a Dunluce Castle, un suggestivo maniero in stato di rovina situato su una scogliera, e successivamente alle Giant’s Causeway, spettacolare formazione naturale di colonne prismatiche di basalto. Questo luogo é patrimonio mondiale dell’ UNESCO ed é considerato come una delle piú affascinanti bellezze naturali al mondo. Al di lá delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriori che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi! Continuazione verso Belfast passando per la magnifica strada che si snoda lungo la costa di Antrim. Cena e pernottamento in hotel a Belfast.
7° giorno BELFAST/ DUBLINO
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Belfast. Si potrà ammirare la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock Tower e la Grand Opera House, uno dei segni distintivi più conosciuti di Belfast. La Grand Opera House fu inaugurata nel 1895 e per una buona parte degli anni ’70 venne chiusa per permettere una considerevole ristrutturazione, sia all’interno, sia alle pareti esterne di mattoni rossi. Dopo essere passati davanti al City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906, il tour continua verso la Queen’s University, l’università più prestigiosa dell’Irlanda del Nord, intorno al quale si è sviluppato un vivace centro studentesco. Possibilità di entrare (ingresso opzionale, non incluso) al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast® formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni ed gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all'inizio del 1900, le fasi della sua costruzione e l'inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e catastrofica fine.
Partenza per Dublino il cui arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.
8°Giorno DUBLINO/ ITALIA
Prima colazione. A secondo dell'orario del vostro volo, trasferimento LIBERO in aeroporto per il ✈ volo di rientro dall'Irlanda in Italia.
CALENDARIO PARTENZE 2023
dal 04 giugno - al 11 giugno Completo
dal 18 giugno - al 25 giugno Completo
dal 02 luglio - al 09 luglio Completo
dal 16 luglio - al 23 luglio Completo
dal 30 luglio - al 06 agosto Completo
dal 06 agosto - al 13 agosto Completo
dal 13 agosto - al 20 agosto Completo
dal 20 agosto - al 27 agosto Completo
dal 03 settembre - al 10 settembre Disponibile
Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui
Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.