+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Il meglio dell'Islanda

 
Tour Il meglio dell'Islanda
a partire da 1.320€
Tour Il meglio dell'Islanda
a partire da 1.320€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Classica Islanda

Emozioni d'Islanda

Islanda Experience

Islanda, altipiani meravigliosi

Magica Islanda

Meraviglie d'Islanda

Scorci d'Islanda

Self Drive 10 giorni

Self Drive 8 giorni

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

6 giorni, 5 notti
Validità: Giu -Ago 2022
Reykjavik
Reykjavik
Minimo 3 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 4 pernottamenti a Reykjavik con prima colazione in albergo della categoria prescelta;
• 1 pernottamento ad Hella di classe turistica con prima colazione
• 1 cena in albergo il 2° giorno

• Tour in pullman in base all’itinerario sopra indicato;
• Guida parlante italiano in base all’itinerario sopra indicato;
• Escursione a bordo di mezzo anfibio a Jokulsarlon
• Ingresso e asciugamano alla Laguna Blu;
• Ingresso al Museo Eldheimar
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
• ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

GLI ALBERGHI PREVISTI o similari:
• CATEGORIA COMFORT: Storm Hotel by Keahotels (3 stelle) in camere standard (dbl: ca. 14m2), l'hotel è situato nel centro di Reykjavik ed a 10 minuti di cammino dall'iconica chiesa di Hallgrímskirkja
• CATEGORIA SUPERIOR:Midgardur by Center Hotels (4 stelle) in camere standard (dbl 19m2), l'albergo si trova lungo Laugavegur, la via dello shopping principale di Reykjavík ed a 800 metri dalla chiesa di Hallgrímskirkja 
• Hella, Stracta Hotel (3 stelle) Per entrambre le categorie è previsto il medesimo hotel ad Hella.

IL PROGRAMMA NON PREVEDE: 
Biglietto aereo internazionale

- Colazione il giorno di arrivo
- Facchinaggio bagagli in aeroporto / albergo
- Trasferimenti di andata e ritorno tra aeroporto e hotel
- Bevande, spuntini, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)

Possibilibità di anticipare od estendere il soggiorno a Reykjavik.


Itinerario

Questo tour vi porta ad esplorare le famose meraviglie dell'Islanda del Sud, tra cui il vulcano Eyjafjallajokull, la Laguna Glaciale e il Circolo d'Oro. Visiterete una delle aree vulcanicamente più attive dell'Islanda, ammirando panorami mozzafiato prodotti dalla violenza delle eruzioni. E' un tour che, facendo base a Reykjavik vi offrirà anche l'opportunità di conoscere meglio la piccola e allegra capitale con una ricca storia e tradizione. 

Gruppo massimo: 36 passeggeri, partenza garantita con minimo 3 partecipanti

Giorno: Italia / Reykjavik
✈ Arrivo all’aeroporto di Keflavik. Trasferimento NON INCLUSO all'hotel. Tempo a disposizione.  Se arrivate presto, potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Cena libera. Pernottamento 

Giorno: Reykjavik / Seljalandsfoss / Skogafoss / Jokulsarlon / Hella, 650 km
Mezza pensione. Dopo la colazione in albergo, incontrerete la vostra guida locale nella hall dell'albergo. Partirete quindi da Reykjavik con la guida e l'autista. Ci si dirige verso il passo Hellisheidi che offre una meravigliosa vista sul litorale meridionale. Si supera il paesino di Hveragerdi chiamato anche il “villaggio delle serre” e si continua attraverso fertili pianure e piccoli paesi ammirando in lontananza varie catene montuose nonché il maestoso vulcano Hekla. La meta della lunga giornata é ammirare la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove gli iceberg galleggiano fino a che l’acqua dell’oceano non li scioglie. Lungo il percorso ci saranno delle tappe intermedie per ammirare le bellezze della costa sud. Cena e pernottamento nell’area di Hella.

Giorno: Hella/ Isole Vestmann /Reykjavik , 245 km
Prima colazione. Viaggierete attraverso le pianure coltivate della costa meridionale fino al porto di Landeyjahofn da lì si prenderà un traghetto di 30 minuti per le Isole Vestmann, godendovi la vista delle isole vulcaniche e degli uccelli marini. La vostra destinazione sarà l’isola Heimaey, la più grande dell'arcipelago di Vestmann ed è, anche, l'unica isola abitata. La vita qui è piuttosto diversa da quella sulla "terraferma" islandese. Scoprirete la storia e cultura uniche della zona facendo una breve gita attorno all’isola. Faremo, poi, un tuffo nel passato visitando il Museo Eldheimar. Lì potrete ammirare case ricoperte dalla lava di una precedente eruzione e dove ora erba e muschio ricoprono qua e là la stessa. Rientro sulla terraferma alla fine della giornata. Pernottamento e cena libera a Reykjavik.

Giorno: Reykjavik / La Laguna Blu / Reykjavik, 95 km 
Prima colazione. Oggi si parte percorrendo panorami lunari verso la Laguna Blu, che sorge nel mezzo di corrugati campi di lava. La Laguna Blu è conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali e per i suoi effetti benefici sulla pelle. É il posto migliore da dedicare al relax. Nel pomeriggio rientro a Reykjavik e resto della giornata a disposizione per girare liberamente in città. Cena libera.

GiornoReykjavik /Parco Nazionale di Thingvellir / Sorgenti Calde / Cascata Maestosa /Reykjavik
Prima colazione. Partenza per la regione del Thingvallavatn, il più grande lago d’Islanda. Visita al Parco Nazionale di Thingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui, infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Althingi, la piu antica forma parlamentare al mondo. Successivamente faremo la visita delle sorgenti calde di Geysir dove l’attivo Strokkur vi saluterà con i suoi alti getti d’acqua e vapore. A pochi minuti di distanza faremo un'altra sosta per ammirare la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss spesso accompagnata da un allegro arcobaleno. Si prosegue verso sud per una breve visita al “villaggio delle serre” Hveragerdi prima di rientrare a Reykjavik. Cena libera.

6° Giorno: Reykjavik / Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere e trasferimento LIBERO all’aeroporto di Reykjavik per imbarcarsi sul ✈ volo per l'Italia.

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2022
dal 13 giugno - al 18 giugno
dal 04 luglio - al 09 luglio 
dal 18 luglio - al 23 luglio
dal 15 agosto - al 120 agosto 
dal 22 agosto - al 27 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno COMFORT in camera doppia (escluso volo): Euro 1320

soggiorno COMFORT in camera singola (escluso volo): Euro 1815

soggiorno SUPERIOR in camera doppia (escluso volo): Euro 1439
soggiorno SUPERIOR in camera singola (escluso volo): Euro 2149

Trasferimento da/per l'aeroporto, con bus pubblico (a/r): Euro 65  

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per ilrientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

 Novità! La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.