+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Self Drive 12 GIORNI

 
Tour Self Drive 12 GIORNI
a partire da 2.660€
Tour Self Drive 12 GIORNI
a partire da 2.660€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Aurora tra i ghiacci

Classica Islanda

Esperienza Aurora

Evasione Boreale

Islanda Experience

Islanda Natura ed Aurore

Islanda, altipiani meravigliosi

Magica Islanda

Meraviglie d'Islanda

Self Drive 10 giorni

Self Drive 8 giorni

Self Drive ALTIPIANI

Self Drive IL GIRO DELL'ISLANDA

Self Drive ISLANDA CIRCOLARE

Self Drive OVEST ISLANDA

Self Drive SUD ISLANDA

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

12 giorni, 11 notti
Validità: Mag/Set 2023
Reykjavik
Reykjavik
Partenze giornaliere
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

Il programma prevede:
- Partenze giornaliere (scegli la tua data!)

- I pernottamenti nella categoria prescelta con prima colazione
- Le prime colazioni (ad eccezione del giorno di arrivo)
- Noleggio auto per 11 giorni (presa e rilascio in aeroporto), Autista aggiuntivo, Km illimitato, assicurazione CDW (vedi NOTE ALLE FRANCHIGE ASSICURATIVE), TP protezione furto e smarrimento, VAT Tasse locali
- 4G MiFi Mobile Router mobile 4G della compagnia Síminn (accesso ad una connessione Internet ad alta velocità in tutto il paese. Puoi connettere 10 dispositivi al router contemporaneamente. 2 GB di dati inclusi, ricaricabili).
- Accesso alla App Travel Companion che potrai scaricare su massimo 3 dispositivi (per ulteriori download richiedere una volta ritirato il veicolo noleggiato). La sua interfaccia facile da usare ti consente di accedere ai tuoi documenti di viaggio ed esplorare oltre mille luoghi interessanti in tutto il paese, inclusa un'audioguida per alcuni di quei luoghi. Puoi anche vedere quali tour e attività sono offerti in quell'area e salvare i luoghi sulla tua mappa personalizzata per visite future.
ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio

Importante:
-E' necessario avere 21 anni per noleggiare un'auto e 23 anni per noleggiare auto cat. 5.0 (Toyota RAV4 o similare) o superiore . 
-Per guidare in Islanda basta avere una patente di guida emessa da un qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo, dal Canada o dagli Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero valido, b) reca la fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini e d) è valida al momento del viaggio. Altrimenti è richiesta una patente di guida internazionale. 
-Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
-E' obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo (non di tipo elettronico) dell'intestatario del noleggio a garanzia .
-La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
-Non è possibile modificare l'itinerario indicato e/o aggiungere notti supplementari all'interno del tour stesso.

Categoria delle sistemazioni: 
QUALITY
- Servizi privati
- Hotel di qualità, pensioni e agriturismi di qualità
- L'ultima notte in un hotel 4 stelle (o equivalente) a Reykjavik
COMFORT
- Servizi privati
- Soggiorno in pensioni e agriturismi di categiria 2 stelle
- L'ultima notte in un hotel 3 stelle (o equivalente) a Reykjavik

Il programma non prevede:
- Biglietto aereo internazionale
- Pedaggi (tunnel, strade e altri itinerari a pedaggio), se non altrove specificato. Maggiori informazioni qui. (sito in inglese).
- Benzina
- Visite non indicate nel programma
- Bevande, spuntini, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)

Itinerario

Oltre ad ammirare tutte le attrazioni naturali accessibili lungo la Strada Nr. 1, come Geysir, la cascata Seljalandsfoss e la laguna glaciale di Jokulsarlon, questo tour dedica due giorni interi all’esplorazione delle meraviglie del sud-ovest dell’Islanda, tra cui il fiordo di Borgarfjordur e il mistico ghiacciaio Snaefellsnes. Partenze giornaliere (scegli la tua data!)

Tipo di auto consigliata: categoria 2.0 (VW Golf o similo) o superiore

1° giorno: Italia / Keflavik / Hveragerdi (Distanza approssimativa: circa 100 km)
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik. Ritirate la vostra automobile direttamente al desk della compagnia di noleggio nell'area arrivi in aeroporto  e proseguite fino al vostro albergo.
A seconda dell’orario di arrivo in Islanda, potreste approfittare per una sosta alle terme della Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue rinomate acque. Importante: l’ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo (noi possiamo aiutarvi anche con questo!).
Guiderete attraverso “mistici” paesaggi di lava fino al delizioso villaggio di Hveragerdi per il vostro pernottamento. Questa cittadina è perfetta per conoscere la tipica cultura islandese delle piccole città rurali, ma con un tocco unico. Hveragerdi è, infatti, uno dei pochi siti al mondo situati direttamente sopra un’area geotermica e, a causa delle sue numerose serre riscaldate dall’acqua calda delle sorgenti termali, è spesso chiamato il "villaggio dei fiori". Ci sono molti spazi per attività di benessere, sia all'aperto che al chiuso, ottimo ristoranti e tipici bar-pasticcerie.
Se l’ora di arrivo ve lo permetterà, potrete approfittare delle ore pomeridiane e serali per fare trekking, equitazione, un giro in mountain bike (bici da monte) o in super jeep. Oppure potreste semplicemente rilassarvi e godervi le locali piscine termali e cenare in un accogliente ristorante cittadino.
Pernottamento a Hveragerdi.

2°giorno: Thingvellir / Gullfoss / Fluðir (Distanza approssimativa: circa 155 km)
Prima colazione in hotel. La giornata prevede l'esplorazione delle incredibili meraviglie naturali del Circolo d'Oro a un ritmo piacevole. Inizia con una visita all'indimenticabile Parco Nazionale di Thingvellir, dove puoi camminare tra due continenti sulla dorsale medio-atlantica. Esplora Gullfoss, la "Cascata d'oro" e la vicina area termale di Geysir per vedere i famosi Geysir e Strokkur, oltre a numerose altre sorgenti termali e pozze di fango bollenti. 
Pernottamento nella zona del Circolo d'Oro.

3°giorno: Fluðir / Hella / Vík / Kirkjubæjarklaustur (Distanza approssimativa: circa 246 km)
Prima colazione in hotel. Ci si dirige verso la spettacolare costa sud, fermandosi ad ammirare le bellissime cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, il ghiacciaio Myrdalsjokull, le scogliere di Dyrholaey (chiuso causa nidificazione da metà maggio alla fine di giugno circa) e la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. 
Pernottamento in zona Kirkjubaejarklaustur.

4° giorno: Skaftafell / Jökulsárlón / Höfn/ Egilsstaðiri (Distanza approssimativa: circa 390 km)
Prima colazione in hotel.  Oggi vi trovate nell’area del Parco Nazionale di Vatnajokull, che ha preso il suo nome dal più grande ghiacciaio d’Europa. Visita l’imponente area del Skaftafell, situata tra due lingue glaciali, e che offre la possibilità di svolgere numerose escursioni a piedi. Esplorate la Laguna glaciale di Jokulsarlon, con i suoi iceberg scintillanti. Continuate attraverso gli spettacolari fiordi orientali, con montagne imponenti e affascinanti villaggi di pescatori, fino alla fertile zona di Egilsstadir. Se volete, visitare la famosa raccolta di pietre di Petra a Stodvarfjordur.

Potete guidare da Fagridalur a Egilsstadir o dirigervi lungo i fiordi orientali, una delle regioni più antiche in Islanda, modellata dai ghiacciai durante l’era glaciale. Sebbene molti siano disabitati, ogni fiordo ha un suo carattere unico. I porti naturali nei fiordi hanno portato allo sviluppo di villaggi di pescatori che hanno ancora un fascino antico.
Pernottamento in zona di Egilsstadir.

5° giorno: Egilsstaðiri e dintorni (Distanza approssimativa: variabile)
Prima colazione in hotel. Esplorate Egilsstadir e la zona circostante. Esplorate il pittoresco villaggio di Seydisfjordur, dove case colorate sono circondate da uno scenario mozzafiato con montagne innevate e cascate scroscianti.Visita Hallormsstadur la più grande foresta in Islanda situata lungo il lago Lagarfljot, che secondo la leggenda contiene un mostro. Visita il Wilderness Center situato ai margini degli altopiani orientali. Qui potete scoprire in modo intelligente e interattivo la storia pionieristica dell’Islanda e gli elementi naturali dell’altopiano.
Pernottamento nella zona di Egilsstadir.

6° giorno: Egilsstadir / Dettifoss / Asbyrgi / Husavik (Distanza approssimativa: circa 280 km)
Prima colazione in hotel. Si attraversano gli altipiani di Modrudalsoraefi verso Dettifoss, la più potente cascata in Europa. Si esplora l’impressionante canyon a forma di ferro di cavallo Asbyrgi nel parco nazionale Jokulsargljufur. Si continua verso la cittadina portuale di Husavik, famosa per le sue escursioni per l’avvistamento delle balene ed altri animali marini.
Pernottamento in zona Myvatn o Husavik.
Attività opzionale: escursione in barca per l’osservazione delle balene da Husavik. Bagno nella GeoSea Seabaths

7° giorno: Mývatn / Akureyri (Distanza approssimativa: circa 165 km)
Prima colazione in hotel. Oggi si esplorano le meravigliose attrazioni del lago Myvatn e area circostante. Tra esse ricordiamo le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir, gli pseudocrateri a Skutustadir nonche i suggestivi e multicolori paesaggi di Namaskard e del vulcano Krafla. Si continua poi verso Akureyri fermandosi lungo il tragitto alla bella cascata Godafoss.
Pernottamento in zona in zona Akureyri. 
Attività opzionale: Museo ornitologico di Myvatn. Bagno nella Myvatn Nature Baths
Importante: L’itinerario di oggi sulla strada circolare prevede il pagamento di un pedaggio per un tunnel. Maggiori informazioni sul tunnel e sulle tariffe sono qui (sito in inglese)

8° giorno: Akureyri e la regione di Eyjafjordur (Distanza approssimativa: variabile)
Prima colazione in hotel. Si passa la giornata esplorando Akureyri, la capitale del nord, ed i suoi dintorni.
Questa affascinante cittadina non è molto grande ma offre una vivace e ricca scena culturale. Passeggiate per una strada dedicata alle gallerie d’arte. Visitate musei e case storiche in legno. Nuotate nella magnifica piscina geotermica. E fate una passeggiata attraverso il bellissimo giardino botanico ai margini del Circolo Polare Artico. Se vi piacciono le attività all’aria aperta, Akureyri è un punto di partenza ideale per l’osservazione delle balene, la pesca, l’equitazione o le escursioni nei sentieri intorno al fiordo.
Pernottamento in zona Akureyri.
Attività opzionali: Bagno nella Forest Baths (Skogabod)

9° giorno: Akureyri / Laugarbakki / Stykkisholmur (Distanza approssimativa: circa 360 km)
Prima colazione in hotel. Si viaggia attraverso le valli di Skagafjordur famose per i suoi allevamenti di cavalli. Qui potete effettuare una passeggiata a cavallo nella verde vallata o visitare il museo ad Holar o visitare l’antica fattoria di Glaumbaer. Continuate verso le coste della baia Hunafloi, un’area ricca di storia. Esplorate Dalir, un museo vivente che replica lo stile di vita vichingo nella regione dove visse Eric il Rosso e dove nacque suo figlio, il grande esploratore Leif Eiriksson. Continuate verso la penisola di Snaefellsnes.
Pernottamento nella zona di Snaefellsnes. 
Attività opzionali: River rafting a Skagafjordur, escursione a cavallo a Skagafjordur, escursione in barca per l’avvistamento delle foche.

10° giorno: Stykkishólmur / Arnarstapi / Borgarfjörður (Distanza approssimativa: circa 240 km)
Prima colazione in hotel. Oggi esplorerai Dalir, la regione di Eric il Rosso, per poi continuare verso la penisola di Snaefellsnes con le sue innumerevoli meraviglie quali le spiagge rocciose di Djupalonssandur e le scogliere di Arnarstapi. Si prosegue verso l’area di Borgarfjordur.
Pernottamento nella zona Borgarfjordur.

11° giorno: Borgarfjörður / Reykholt / Hvalfjörður / Reykjavík (Distanza approssimativa: circa 235 km)
Prima colazione in hotel. Attraversa Borgarfjordur, uno dei segreti meglio custoditi dell'Islanda. Visita le cascate di Hraunfossar e Barnafoss, il paesino Reykholt e la sorgente calda Deildartunguhver. Si continua attraverso il fiordo di Hvalfjordur verso Reykjavik. 
Pernottamento a Reykjavik. 
Attività opzionale: Bagno nella Krauma (Borgarfjordur). Bagno nella Sky Lagoon (zona Reykjavik)

12° giorno: Reykjavik / Keflavik  (Distanza approssimativa: 50 km) / Italia 
Prima colazione in hotel e rientro all'aeroporto internazionale di Keflavik per la riconsegna dell'auto a noleggio. Consigliamo di partire dal vostro hotel all'incirca 3 ore prima della partenza del vostro volo internazionale ✈ per l'aeroporto prescelto

Possibile inserire una notte aggiuntiva pre e/o post tour a Reykjavik.

Calendario e Partenze

Partenze giornaliere
dal 01 maggio al 30 settembre.

Quota individuale di partecipazione (escluso volo):
soggiorno COMFORT in camera doppia con auto cat.2 (tipo VW Golf per 2 persone): Euro 2660
soggiorno QUALITY in camera doppia con auto cat.2 (tipo VW Golf per 2 persone): Euro 2920

soggiorno COMFORT in camera doppia con auto cat.3 (tipo Toyota Corolla per 2 persone): Euro 2735
soggiorno QUALITY in camera doppia con auto cat.3 (tipo Toyota Corolla per 2 persone): Euro 3000

soggiorno COMFORT in doppia con auto cat.4 (tipo Skoda Octavia 4WD per 2 persone): Euro 2770
soggiorno QUALITY in doppia con auto cat.4 (tipo Skoda Octavia 4WD per 2 persone): Euro 3035

soggiorno COMFORT in doppia con auto cat.5.2 (tipo Dacia Duster 4WD per 2 persone): Euro 3130
soggiorno QUALITY in doppia con auto cat.5.2 (tipo Dacia Duster 4WD per 2 persone): Euro 3395

soggiorno COMFORT in camera doppia con auto cat.5 (tipo Kia Sportage 4WD per 2 persone): Euro 2770
soggiorno QUALITY in camera doppia con auto cat.5 (tipo Kia Sportage 4WD per 2 persone): Euro 3035

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI/PREVENTIVI CLICCARE QUI

SUPPLEMENTI DI ARRIVO E SISTEMAZIONE (pernotti alternativi all'area di Hveragerdi): 
Per arrivi in tarda serata e sistemazione c/o Hotel in area aeroportuale (Keflavik), a notte a camera: Euro 70
Per arrivi e sistemazione c/o Hotel nella città di Reykjavik, a notte a camera: Euro 65

SPECIALE ASSICURAZIONE AUTO - BEST COVER PROTECTION (SCDW, WSP, GD, SAAP) 
Oltre a quanto previsto nella voce "La quota include" 
SCDW, protezione parabrezza (WSP), danni da ghiaia (GD), danni da sabbia e cenere (SAAP), pneumatici e ruote (TW) 
Per auto al giorno cat fino alla 4.9: Euro 50
Per auto al giorno cat dalla 5.0: Euro 60 

Importante: il prezzo del pacchetto si basa su 11 giorni di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto. Se il tuo viaggio arriva presto il giorno 1 e parte tardi il giorno 12, ci sará un supplemento da pagare, a meno che non si decida di riconsegnare l’auto in cittá entro l'orario previsto e di utilizzare il Airport Direct transfer per raggiungere l’aeroporto. Le auto indicate sono con cambio manuale. Possibilità quotazioni con cambio automatico.

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 
a

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Caratteristica della polizza clicca qui

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.