+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Affascinante Norvegia

 
Tour Affascinante Norvegia
a partire da 1.459€
Tour Affascinante Norvegia
a partire da 1.459€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Fiordi e Lofoten

Fiordi Mini

Fiordi Norvegesi n° 1

Fiordi Norvegesi n° 2

Fiordi Norvegesi n° 3

Fiordi Norvegesi n° 4

Fiordi Norvegesi n° 5

Fiordi Norvegesi n° 6

Fiordi, Lofoten e Capo Nord

Le Capitali del Nord n°1

Le Capitali del Nord n°2

Lofoten e Capo Nord n° 1

Lofoten e Capo Nord n° 2

Lofoten e Capo Nord n° 3

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: ago / sett
Oslo
Stavanger
Minimo 2 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE :
- Sistemazione negli hotel indicati nel programma o similari in camere standard, colazione inclusa
- Trasferimenti aeroportuali
- Bus Gran Turismo durante l’itinerario
- Accompagnatore multilingue incluso italiano dal 2° all'7° giorno
- Guide locali in italiano ove previsto dal programma
- Treno panoramico Oslo-Myrdal-Flåm in 2° classe
- Crociera Flåm-Bergen
- Crociera Bergen-Stavanger
- Mini crociera Lysefjord 
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio  

- ASSISTENZA in italiano h24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• facchinaggio
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

Itinerario

1° GIORNO: ITALIA / OSLO
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale Gardermoen di Oslo, incontro con l'assistente e trasferimento all’albergo in città. Sistemazione nelle camere riservate dell'hotel Clarion the Hub 4* o similare. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.

Il servizio trasferimento viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea della compagnia Flybussen che partono dall'aeroporto di Gardermoen ogni 25 minuti per il vostro hotel (forniremo tutte le informazioni nella documentazione di viaggio). Per arrivi da altri aeroporti il servizio di trasferimento non è incluso

2° GIORNO: OSLO
Prima colazione. Dopo la prima colazione in albergo si parte per un tour panoramico di Oslo, una città che combina moderne attrazioni e design all’avanguardia con edifici che hanno origini e radici nella lontana storia Vichinga. La visità avrà la durata di circa tre ore ed avremo modo di ammirare il Frognerparken, il parco pubblico più grande di Oslo. Al suo interno si trova il famoso Parco di Vigeland, un'area dedicata all'esposizione permanente di oltre duecento sculture e altre opere dell'artista norvegese Gustav Vigeland. Successivamente faremo una sosta all’esterno del Palazzo Reale (costruito nella prima metà del XIX secolo),  del  palazzo del Municipio ( sede anche di importanti mostre. Ricordiamo che il 10 dicembre di ogni anno viene assegnato il Premio Nobel per la Pace ) della fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita guidata avrete il resto della giornata a disposizione per girare in autonomia la città. Cena libera.

3° GIORNO: OSLO in treno FLAM 
Prima colazione. Oggi attraverserete la Norvegia in treno, da Oslo in direzione ovest passando per l’altipiano di Hardangervidda. Alla stazione di Myrdal, cambierete per prendere il piccolo treno panoramico fino à Flåm. La Flåmbane attraversa meravigliosi e selvaggi paesaggi di montagna con fantastiche cascate e raggiunge l’Aurlandsfjord, un braccio del grande Sognefjord. Non vi è alcuna rete ferroviaria al mondo con una pendenza ed un dislivello simile. Arriverete a Flåm, un piccolo villaggio situato nel cuore della regione dei fiordi, sulle sponde dell’Aurlandsfjorden, braccio del Sognefjord. Pernottamento presso Fretheim Hotel 4* con vista mare o similare. Cena libera

4° GIORNO: FLAM in nave BERGEN
Prima colazione. Imbarco sulla crociera sul Sognefjord. Durante questa traversata, assicuratevi di osservare le bocche dei vari rami tra cui quello del Nærøyfjord, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e i numerosi villaggi sparsi lungo la costa. L'ultima parte della crociera vi porterà attraverso l'arcipelago di Bergen. Arrivo a Bergen, la capitale dei fiordi, il cui centro è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Trasferimento presso l'hotel Scandic Torget 4* o similare. Cena libera.

5° GIORNO: BERGEN 
Prima colazione. Nonostante Bergen sia la seconda città più grande della Norvegia, conserva il fascino di una città piccola e a misura d'uomo, immersa in un paesaggio fiabesco.  Effettueremo la visita guidata della città nei suoi luoghi principali: il quartiere anseatico di Bryggen con le case di legno costruite sul vecchio molo, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Il pomeriggio sarà a vostra disposizione per immergersi nell'atmosfera del vecchio porto. Passeggiate lungo il mercato del pesce o perdetevi nei vicoli punteggiati di casette di legno.Vi consigliamo, poi, di prendere la funicolare fino alla cima del monte Fløien, dove potrete ammirare un panorama splendido: ai propri piedi si ha Bergen, le sue case colorare, il porto e lo scorcio di fiordi che si aprono in mille canyon marini. Cena libera.

6° GIORNO: BERGEN in nave STAVANGER
Prima colazione. Tempo libero a Bergen prima di imbarcarvi in una crociera costiera. Durante le 5h30 di navigazione, che ci porterà verso la Norvegia del Sud, assicuratevi di salire sul ponte per ammirare la costa e i suoi isolotti.  Arrivo a Stavanger, quarta città più grande della Norvegia, e trasferimento presso Clarion Collection Skagen Brygge 4* o similare. Resto della giornata a disposizione. La città ha una ricca vita culturale e notturna, con una gastronomia che può vantare i migliori ristoranti di pesce della Norvegia. Cena libera.

7° GIORNO: STAVANGER  in nave LYSEFJORD in nave  STAVANGER
Prima colazione.
In programma, una passeggiata nel suggestivo centro storico con le sue bianche case di legno decorate con fiori. Da non perdere una deviazione per Øvre Holmegate, una piccola strada colorata le cui case coloratissime allieteranno la vostra giornata. Nel pomeriggio, imbarco per una crociera di di 3 ore e 30 minuti sul meraviglioso Lysefjord, durante la quale potrete ammirare il famoso massiccio chiamato Preikestolen che si innalza 600m al di sopra del fiordo. Rientro a Stavanger, resto della giornata a disposizione. Cena libera.

8° giorno: STAVANGER / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con il pullman di linea Flybussen per il volo ✈ di rientro in Italia

Anche per il ritorno il tresferimento all’aeroporto si effettua, in qualsiasi orario, con bus di linea Flybussen. Per partenze da altri aeroporti i trasferimenti non sono inclusi.

Calendario e Partenze

PARTENZE GARANTITE 2022 
dal 06 agosto - al 13 agosto  
dal 13 agosto - al 20 agosto  
dal 20 agosto - al 27 agosto 
dal 06 settembre - al 13 settembre 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1459

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1847
3° adulto in camera tripla (escluso voli) : Euro 1459
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 1019

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno. CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione ONLINE.

Procedura per viaggiare in Norvegia  

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.