+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
- Sistemazione negli hotels indicati o similari (5* in Merida – 4* in Palenque, Cancun e Riviera Maya – 3** in Chicanna’ e Campeche)
- Colazione americana in tutti gli hotels
- 6 pranzi durante il tour
- Trasporto in bus privato
- Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnolo durante tutto il viaggio
- Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
- Trasferimenti da/per l’aeroporto
- Assicurazione medica e bagaglio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- volo internazionale
- pasti non indicati , bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti
- mance ad autisti e guide
- tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico
1° GIORNO: Italia / Cancun
Arrivo e trasferimento all'hotel Krystal Urban **** o similare. Cena libera e pernottamento.
2º GIORNO: Cancun / Bacalar / Chicanná (470 km)
Trasferimento dall’hotel di Cancun al punto d’incontro prefissato per la partenza del Tour. Si lascia Cancun alla volta di Chicanná. Durante il percorso si visitera’ la Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di “Laguna dei Sette Colori”, questo per i diversi toni di turchese, giada ed acquamarina delle sue acque che si snodano per 50 chilometri di lunghezza. Pranzo e proseguimento per Chicanná. Arrivo e visita della zona archeologica di Chicanna’ il cui nome in Maya significa “Casa della Bocca del Serpente”. Questa zona fu’ riportata alla luce solamente nel 1967 e si caratterizza per le cornici delle sue porte adornate con maschere rappresentanti differenti animali del Mondo Maya; una menzione particolare spetta alla struttura n. 2 con la sua enorme maschera zoomorfica che probabilmente e, in forma allegorica, rappresenta Itzamna’, Dio del Sole. Terminata la visita sistemazione presso l’Eco Resort di Chicanna’. Pernottamento.
3º GIORNO: Chicanná / Calakmul / Palenque (480 km)
Partenza per Calakmul. Dopo circa un’ora di strada, si raggiunge una deviazione che attraversa la Biosfera piu’ grande di tutto il Messico: Calakmul, che puo’ essere considerata l’unica giungla a fusto alto di tutta la Penisola dello Yucatan e dove vivono al suo riparo cinque delle sei specie di felini presenti nel Continente Americano e piu’ di 230 specie di volatili. La Biosfera di Calakmul viene considerata anche un paradiso terrestre per gli studiosi della Flora a livello mondiale. Dopo circa un’ora e mezza di strada attraverso la Biosfera si raggiunge il sito archeologico di Calakmul importante Citta’ Maya situata a 25 chilometri dalla frontiera con il Guatemala.
A Calakmul piu’ di un centinaio di steli sparse per tutta l’area archeologica testimoniano la grande influenza che questa Citta’ esercitava su tutta la regione. Dalla sommita’ di quello che viene considerato, a livello di volume, l’edificio piu’ grande di tutto il Mondo Maya si puo’ ammirare il meraviglioso spettacolo dell’ “Oceano Verde” della Biosfera Maya. Al termine preseguimento per Palenque con Pranzo al sacco. Arrivo e sistemazione nell’hotel Villa Mercedes Palenque o similare.
4º GIORNO: Palenque / Campeche (362 km)
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della foresta tropicale sorge uno dei più bei centri rituali maya risalenti al III al VII secolo d.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata rinvenuta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche. Breve visita della città fortificata con torri e bastioni a difesa delle incursioni dei pirati. All'interno delle mura la città conserva ancora il carattere coloniale, palazzi patrizi ed austere chiese. Dopo la visita, sistemazione presso l'hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento.
5° GIORNO: Campeche - Uxmal - Mérida (km 169)
Mattinata dedicata alla visita del centro archeologico di Uxmal, città maya fiorita tra il III e il X secolo, particolarmente importante per la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento perMerida, conosciuta come la "Città Bianca" per il colore dei suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo zocalo per visitare i monumenti più significativi. Sistemazione in hotel (Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare) e pernottamento.
6º GIORNO: Mérida / Sotuta de Peón / Mérida (80 km)
Partenza per la visita della Hacienda Sotuta del Peón, dove si potrà assistere al processo di trasformazione in fibra dell’henequen, antico oro verde dello Yucatan. L’Hacienda Sotuta del Peón fù construita alla fine del secolo XIX in Tecoh. Passeggiando per l’Hacienda i visitanti faranno un vero e proprio viaggio nel tempo trasportati, durante la visita, nei piccoli vagoni di legno chiamati “Trucks” ancora tirati da muli sopra antichi binari provenienti dalla Francia. Al termine della visita ci si potrà rinfrescare nelle limpide acque di un meraviglioso Cenote. Pranzo nell’Hacienda. Nel pomeriggio rientro a Mérida per pernottamento.
7° GIORNO: Merida - Chichen Itza - Riviera Maya(km 309)
Partenza per la visita della zona archeologica di Chichen Itza, capitale maya dello Yucatan che fiorì fra il V ed il X secolo D.C. Imponenti sono i suoi monumenti tra cui il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della pelota ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Continuazione del viaggio verso la Riviera Maya. Arrivo e rilascio dei passeggeri nell’hotel Barcelo Maya. Cena e pernottamento
8º GIORNO: Riviera Maya - Cancun - Italia
Trasferimento all'aeroporto di Cancun ed inizio del viaggio di rientro.
Possibilità di estendere il soggiorno sulla riviera Maya per dedicare alcuni giorni al mare ed al relax. Gli alberghi verranno indicati sulla base delle richieste del cliente.
CALENDARIO PARTENZE 2018
gennaio: 18
febbraio: 1, 15
marzo: 1, 15
aprile: 12, 26
maggio: 3, 10, 17, 24, 31
giugno: 7, 14, 21, 28
luglio: 5, 12, 19, 26
agosto: 2, 9, 16, 23
settembre: 6, 20
ottobre: 4, 18, 25
novembre: 8, 22
dicembre: 6
Quota individuale di partecipazione (escluso voli):
In camera doppia: Euro 1626
In camera singola: Euro 2125
In camera tripla: Euro 1600
Bambini (fino a 12 anni): Euro 1310
Assicurazione rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 66
Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,18 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per o
scillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.