+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Esperienza Polare

 
Tour Esperienza Polare
a partire da 1.275€
Tour Esperienza Polare
a partire da 1.275€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Aurora alle Lofoten

Capodanno a Tromso

Fiordi d'inverno

Magia Lappone

Rovaniemi Boreale

Tour Aurora Boreale

Tromso, meraviglia artica

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

5 giorni, 4 notti
Validità: dic 2023 / mar 2024
Tromso
Tromso
minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 5 pernottamenti in hotel  con prima colazione
• ingresso al Museo Vichingo Lofotr
• caccia all’Aurora Boreale (4-5 ore)
• ingresso al Polar Park
• ingresso al Museo Vichingo Lofotr
• visita ad un allevamento di renne

• traghetti: Fiskebøl-Melbu; Flesnes-Refnes; Harstad-Tromso
• Trasporto in bus privato dal 2° al 4° giorno
• accompagnatore ITALIANO-SPAGNOLO per tutta la durata del tour
• assicurazione Allianz medico e bagaglio
 ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio

GLI ALBERGHI PREVISTI o similari
• Tromso: Clarion Collection Aurora 4*
• Svolvær: Thon Lofoten 4*
• Harstad: Scandic Harstad 4*

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

E' importante ricordare che le aurore boreali sono un fenomeno naturale e sono visibili con particolari condizioni metereologiche, per questo motivo non possono essere mai garantite. 

L' effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell'escursione.

Itinerario

1° giorno: Italia / Tromso
✈ Arrivo  a Tromso, chiamata annhe la «Porta dell’Artico» in quanto si trova 320 km a Nord del Circolo Polare Artico. I turisti rimangono stupefatti quando apprendono che in luoghi così remoti possano esserci cittadine come Tromsø con hotels internazionali, vivaci café, ristoranti di livello mondiale, una vita culturale e notturna molto sviluppata ed ancora musei e gallerie d’arte. Trasferimento LIBERO al vostro albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Tromso / Polar Park / Svolvær (425 km)
Colazione in hotel. Partenza verso la regione di Tromø, tra montagne innevate e paesaggi naturali incontaminati. Proseguimento verso Bardu e visita del Polar Park. Qui potrete ammirare i più grandi predatori della regione Artica: la lince, il lupo grigio ed il ghiottone, ma anche animali più docili come l´alce, la renna e la volpe artica. Pranzo libero lungo il percorso.
Proeguimento verso le Isole Lofoten. Secondo una classifica pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono classificate seconde tra le isole più belle del mondo. In Inverno, il tempo cambia rapidamente e questi cambiamenti repentini danno luogo a splendidi giochi di luce che, per decenni, hanno ispirato molti artisti attratti da questa regione.
Proseguimento verso Svolvær, la «capitale delle Lofoten» con circa 4600 abitanti è la cittadina piú popolata dell’arcipelago. Sistemazione nell'albergo prenotato. Cena libera.

3° giorno: Isole Lofoten 
Colazione in hotel. Continuiamo a scoprire le isole Lofoten dominate da imponenti cime innevate che si specchiano sul mare. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potrete ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo Stoccafisso, esportato in grandi quantitá anche in Italia. Ma le Lofoten sono anche ricche di storia, cultura e folklore. La visita degli antichi villaggi di pescatori è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Successivamente, visita al museo Vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari.
Dopo cena, ci aspetta un’emozionante caccia all’Aurora Boreale con il nostro esperto accompagnatore. Con il cielo terso e se la fortuna ci assiste, potremo ammirare lo spettacolo delle Luci del Nord che danzano sopra di noi. Rientro in albergo. Cena libera.

Escursione facoltativa: Escursione con le ciaspole.
Le ciaspole sono il modo migliore per godersi la natura da vicino in inverno. Le guide locali conoscono il corso a memoria, ti condurranno in tour al riparo dalle valanghe e ti offriranno splendide viste sul Vestfjord e sulla Norvegia continentale. Le racchette da neve TUBB sono leggere e facili da usare, con grande flessibilità per il piede e buona presa per le parti più dure con neve compatta. Abbiamo anche i bastoncini e consigliamo l'uso di questi. Durata 3 h

4° giorno: Svolvær / Leknes / Harstad (240 km)
Colazione in hotel. Oggi ci imbarcheremo una breve navigazione da Fiskebøl a Melbu, per poi attraversare le isole di Hadseløya e Langøya ancora tra montagne innevate, ponti e piccoli villaggi, fino a giungere a Sortland.
Qui ci aspetta un’autentica esperienza lappone. Visiteremo un allevamento di renne, dove potremo apprendere nozioni sulla cultura del popolo Sami, ascolteremo i loro canti tradizionali seduti attorno ad un fuoco all’interno di una Lavvo (tipica tenda Sami) e ci verrà servito un pasto locale accompagnato da una bevanda calda.
Proseguiamo imbarcandoci per una breve navigazione da Flesnes a Refsnes, per poi prendere il pullman e continuare verso Harstad. All'arrivo raggiungiamo l'albergo prenotato Scandic Harstad (3 stelle) o similare. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

5° giorno: Harstad / Tromso
Colazione in hotel. Ci imbarchiamo su un traghetto che ci porterà, dopo 3 ore di navigazione, a Tromso. All'arrivo ci trasferiamo all'albergo prenotato, il Thon Tromsø (3 stelle), ed avrete tempo a disposizione  per girare liberamente la città. 

In serata, vi suggeriamo una delle escursioni più popolari di Tromsø: la crociera con cena alla ricerca dell'Aurora Boreale. Ammirare l’aurora boreale al largo è uno spettacolo impareggiabile, lontano dall’inquinamento luminoso e in inverno le possibilità di vedere l’aurora salgono fino all’80%. Se sarete fortunati, potrete avvistare l’aurora a occhio nudo e potrete anche scattare delle bellissime foto con l’aiuto dell’equipaggio. Durante la crociera, vi verrà servita una cena a base di pesce fresco accompagnata da un dolce e caffè o tè. 
Un'altra attività facoltativa che è possibile effettuare in questa giornata è il Safari in moto da neve. Dopo un trasferimento fuori città (circa 1 ora e mezza), vi ritroverete alle porte delle Alpi Lynge o Lyngenalps. La pista copre una distanza totale di 30 km, con un dislivello di 625 m. Avrete una motoslitta per 2 persone: un autista e un passeggero per ogni motoslitta, con possibilità di cambio posto durante il viaggio. Il punto più importante del tour è un lago ghiacciato, dove si potrà accelerare. Se il tempo lo permette, potrete provare a pescare nel lago. Alla fine dell'attività, verrà servito un pasto caldo in un lavvu (tenda Sami).

6° giorno: Tromso / Italia
Colazione in hotel. Trasferimento LIBERO in aeroporto per il ✈ rientro in Italia.  

Calendario e Partenze

PARTENZE GARANTITE 2023-2024
dal 06 dicembre - 11 dicembre
dal 25 gennaio - 30 gennaio
dal 01 febbraio - 06 febbraio
dal 08 febbraio - 13 febbraio
dal 15 febbraio - 20 febbraio
dal 22 febbraio - 27 febbraio
dal 29 febbraio - 05 marzo
dal 07 marzo - 12 marzo
dal 14 marzo - 19 marzo
dal 21 marzo - 26 marzo
dal 28 marzo - 02 aprile
(verifica la disponibilità selezionando la data in alto a destra)

Quota individuale di partecipazione :
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1275

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1750
bambino (2-12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 1020

La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione ONLINE.

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Vai sul sito della Farnesina cliccando ViaggiareSicuri Norvegia

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.