+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Magica Islanda

 
Tour Magica Islanda
a partire da 2.549€
Tour Magica Islanda
a partire da 2.549€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Aurora tra i ghiacci

Classica Islanda

Esperienza Aurora

Evasione Boreale

Islanda Experience

Islanda Natura ed Aurore

Islanda, altipiani meravigliosi

Meraviglie d'Islanda

Self Drive 10 giorni

Self Drive 12 GIORNI

Self Drive 8 giorni

Self Drive ALTIPIANI

Self Drive IL GIRO DELL'ISLANDA

Self Drive ISLANDA CIRCOLARE

Self Drive OVEST ISLANDA

Self Drive SUD ISLANDA

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: Giu/Sett 2023
Reykjavik
Reykjavik
Minimo 2, max 25 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

Il programma prevede
- Gruppo formato da massimo 25 partecipanti

- 7 Pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari con trattamento di prima colazione
- 5 cene in albergo 
- Accompagnatore di lingua italiana dal 2° giorno al 7° giorno
- Pullman PRIVATO dal 2° giorno al 7° giorno
- Ingresso al Museo all’aria aperta di Glaumber
- Safari per L' avvistamento balene
- Ingresso al Museo dell’Aringa con degustazione
- Navigazione sulla laguna di Jökurlsárlón
- Trasferimento con bus di linea Flybuss per/da Reykjavik
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio

Il programma non prevede
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

Itinerario

1° GIORNO: ITALIA / REYKJAVIK 
✈ Arrivo a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con il pullman di linea Flybuss dall’aeroporto al vostro hotel.
Se arrivate presto, potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Cena libera e pernottamento al Fosshotel Lind 3* o similare.

2° GIORNO: REYKJAVIK / SKAGAFJORDUR / BORGARFJORDUR 
Mezza pensione. Al mattino visita panoramica della città di Reykjavik con la guida, dove graziose abitazioni rivestite di lamiera ondulata coesistono a fianco di futuristiche costruzioni in vetro. Al termine si parte per il Nord fino ad arrivare nella zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunafossar (cascata della lava) formata da un insieme di cascatelle che su di un fronte di circa un chilometro ruscellano sotto un campo di lava coperto di muschio per gettarsi nel fiume Hvita e danno l’impressione di sgorgare direttamente dalla vegetazione. 

Durante il nostro viaggio passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi, nella regione di Skagafjördur Hunavatnssysla, molto famosa per l’allevamento dei cavalli islandesi. Cena e pernottamento all'hotel Mikligardur (area di Skagafjordur) o similare.

3° GIORNO: SKAGAFJORDUR / DALVIK / AKUREYRI 
Mezza pensione. Si parte per  visitare la fattoria-museo di Glaumber, che offre un interessate spaccato delle condizioni di vita degli islandesi durante il XVIII e XIX secolo e per poter scoprire come si viveva tradizionalmente in un fattoria islandese dell’epoca.  Al termine riprendiamo il nostro viaggio in direzione di Siglofjordur per visitare il Museo dell’Aringa, una puntuale ricostruzione delle attività ittiche di qualche decennio fa, con tanto di peschereccio al suo interno. Si proseguirà, poi, per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Tappa finale della giornata, dove soggiorneremo, sarà la città di Akureyri, la seconda città dell’isola dopo Reykjavik. Cena al Kjarnalundur Hotel 3* o similare.

4° GIORNO: AKUREYRI / SKEI  /AREA di MYVATN 
Mezza pensione. Questa giornata è dedicata alla parte vulcanicamente attiva dell’isola che risulta essere allo stesso tempo una delle zone paesaggisticamente più affascinanti. 

Ci dirigiamo nella regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Sulle sponde del lago, infatti, si possono ammirare strabilianti formazioni laviche create dalle colate incandescenti, che a contatto con l’acqua fredda, in alcune zone, hanno formato strutture alte anche decine di metri, dette “castelli neri” per il colore della roccia lavica. Faremo una sosta alla famosa cascata Godafoss, soprannominata “la regina di tutte le cascate islandesi” per via della sua teatralità, degli effetti mozzafiato che crea, soprattutto per i giochi di luce del suo doppio salto. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno Dimmuborgir, un sito famoso per i suoi neri castelli di lava, concrezioni che spesso assumono forme particolari (come la più spettacolare, la “Kirkjan”, una grotta che ricorda una chiesa in stile gotico, nella quale a giugno si tengono concerti) e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti ricche di argilla. Cena e pernottamento all'hotel Raudaskrida 3* (area di Myvatn) o similare.

5° GIORNO: AREA di MYVATN / DETTIFOSS / EGILSSTADIR / AREA di HÖFN 
Mezza pensione. Si parte per per ammirare la cascata di Dettifoss, una delle cascate più belle e famose di tutta l'Islanda: è alta solo 44 metri, ma ha una portata d'acqua molto imponente, i cui spruzzi sono visibili fino ad 1 km di distanza. Si prosegue per Egilsstadir, il centro abitato più grande e importante dell'Islanda orientale (anche se non è particolarmente attraente) si snoda attraverso paesaggi meravigliosi tra montagne. Cena e pernottamento al Blafell Hotel (area di Höfn) o similare. 

6° GIORNO: AREA di HÖFN / LAGUNA GLACIALE / SKAFTAFELL 
Mezza pensione. Visiteremo la spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón, ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, per effettuare una navigazione tra gli iceberg e condividere la magia di questo posto: le sculture di ghiaccio, le Foche e gli Eider che cacciano le Aringhe, e soprattutto un paesaggio di quiete e pura fantasia. Al termine di questa fantastica escursione, la prossima tappa sarà il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Ultimata la visita raggiungiamo il nostro albergo ubicato nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento all'hotel Dyrholaey 3* (area di Vik) o similare.

7° GIORNO: CIRCOLO D’ORO / REYKJAVIK 
Prima colazione. Si parte per la famosa spiaggia nera, una spiaggia di origine vulcanica che si trova a Reynishverfi, nei pressi di Vik, delimitata da un promontorio lavico che si innalza di120 m sulla costa sud dell’Islanda. Continuando il nostro viaggio lungo la costa meridionale ammireranno la spettacolare cascata di Skogafoss, una delle più famose in Islanda con un salto di 60 metri, e quella di Seljalandsfoss (cascata liquida), tra le più fotografate in  quanto spesso si immortalano suggestivi arcobaleni proprio alla base della cascata. Successivamente effettueremo la famosa escursione "Circolo d'Oro" che comprende: la visita alla Cascata di Gulfoss,soprannominata "cascata d'oro" per l'arcobaleno che si forma al di sopra con il bel tempo; la zona geotermica dove si trova il famoso Geiser Strokkur, uno dei più spettacolari e fotografati geyser del mondo. Prima di rientrare a Reykjavik, completeremo il "Circolo d'Oro" con la sosta al parco nazionale di Thingvellir (che potete trovare scritto anche come Þingvellir) il luogo dove la frattura tra la placca nord-americana e quella europea è maggiormente apprezzabile. Rientro a a Reykjavik. Cena libera e pernottamento al Fosshotel Lind 3* o similare.

8° GIORNO: REYKJAVIK / ITALIA 
Prima colazione.
Trasferimento con bus di linea Flybussen per l’aeroporto di Keflavik. Rientro in Italia.

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2023
dal 03 giugno - al 10 giugno Completo
dal 17 giugno - al 24 giugno Completo
dal 08 luglio - al 15 luglio Completo
dal 15 luglio - al 22 luglio Completo
dal 22 luglio - al 29 luglio Completo
dal 29 luglio - al 05 agosto Completo
dal 05 agosto - al 12 agosto Completo
dal 12 agosto - al 19 agosto Completo
dal 19 agosto - al 26 agosto Disponibile
dal 26 agosto - al 02 settembre Disponibile

dal 09 settembre - al 16 settembre Completo

Quota individuale di partecipazione(escluso volo):
soggiorno in camera doppia: Euro 2549
soggiorno in camera singola: Euro 3400
3° adulto in camera doppia: Euro 2274

Nota: Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Islanda, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre,sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno. CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per ilrientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione TOP: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.