+39 068600723
IL PROGRAMMA DEL TOUR PREVEDE
• 4 pernottamenti in hotel 4 stelle con trattamento di 1° colazione;
• 1 cena in hotel come da programma (bevande escluse)
• 1 pranzo in ristorante come da programma (bevande escluse)
• ingressi come da programma: Monastero Jeronimos, Palazzo Reale di Sintra, Monastero di Alcobaça, Monastero di Batalha
• bus con guida in italiano (tour + escursioni)
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• assicurazione medica e bagaglio
• ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA DEL TOUR NON PREVEDE
• voli di linea
• pacchetto ingresso OBBLIGATORI da pagare in loco
• trasferimento all'aeroporto in partenza per l'Italia (nel caso sia necessario una partenza da Fatima prima dell 7:30 del mattino)
• mance per le guide locali
• assicurazione facoltativa per rimborso viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
• tassa di soggiorno a Lisbona da pagare in loco (Euro 2 al giorno a persona).
1° giorno: ITALIA /LISBONA
✈ Arrivo all’aeroporto a Lisbona e TRASFERIMENTO (senza assistenza, con il solo autista) all’Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare. Sistemazione nella camera prenotata, resto della giornata a disposizione, cena libera.
2° giorno: LISBONA
Mezza pensione. Iniziamo il nostro tour del Portogallo dedicando l'intera giornata alla visita della città di Lisbona. Si inizia con la visita della chiesa di Santo Antonio, cattedrale di Lisbona in stile romanico, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo. Proseguiamo a piedi nel il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Ci spostiamo nella zona di Expo Parco delle Nazioni dove effettuaremo il pranzo a base di piatti di baccalà, una specialità locale. Dopo il pasto, continuiamo la visita della città, raggiungendo a piedi la vicina zona monumentale di Belém, da dove salparono le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Avremo modo di ammirare la Torre di Belém, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e visiteremo l’interno del vicino Monastero di Jerónimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’architettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
3°giorno: LISBONA/ SINTRA / CABO DA ROCA / LISBONA
Prima colazione. Mattina a disposizione per girare liberamente in città.
Consigliamo la visita al Castello di San Giorgio (Castelo de São Jorge, clicca qui) che sovrasta la città dalla collina di San Giorgio, la più alta di Lisbona, dove si trovano i quartieri Castelo e La Alfama. Dall'alto della fortezza, potrete godere delle migliori viste della zona est di Lisbona. Potrete raggiungerlo prendendo lo Storico Tram 28 che ferma nelle sue vicinanze.
Nel pomeriggio si parte per Sintra dove effettueremo la visita interna del Palazzo Reale, usato per generazioni dai reali portoghesi prima della rivoluzione del 1910. Successivamente si raggiunge Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, caratterizzato da impervie scogliere e rapidi faraglioni su cui l'Atlantico si infrange con particolare forza. Al termine si rientra a Lisbona percorrendo la littoranea che attraversa le famose cittadine balneari di Cascais e Estoril. Cena libera.
4° giorno: LISBONA /OBIDOS /ALCOBAÇA /NAZARÉ /BATALHA /FATIMA
Mezza pensione. Partenza per Obidos, affascinante cittadina mediovale, circondata da mura fortificate del secolo XII dove effettueremo le visita del bellissimo borgo medioevale. Al termine della visita il nostro tour del Portogallo continua verso Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero gotico più famoso del Portogallo. Avremo modo di ammirare le tombe del re Pedro I e di sua moglie Ines de Castro, splendidi gioielli di arte gotica presenti nell'annessa chiesa. Il tour prosegue per Nazaré, in origine antico villaggio di pescatori è divenuto oggi celebre meta turistica grazie anche alla pratica del surf (la località detiene il record mondiale dell'onda più alta mai cavalcata nella storia dell'uomo). Effettueremo la visita dei quartieri popolari ed avremo del tempo a disposizione e pranzo libero.
Nel pomeriggio il tour prosegue per Batalha e visita del bellissimo monastero, capolavoro del gotico portoghese eretto per celebrare la vittoria sugli spagnoli. Arrivo a Fatima nel tardo pomeriggio, meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo a seguito delle apparizioni che la Madonna fece a tre piccoli pastori nel 1917. Visita del Santuario. Cena e pernottamento all’hotel Santa Maria 4* o similare.
5° giorno: FATIMA /LISBONA / ITALIA
Prima colazione. Il trasferimento all'aeroporto di Lisbona (circa 1h:30 di viaggio) conclude il nostro breve ma affascinante viaggio in Portogallo. Imbarco nel pomeriggio sul ✈ volo di rientro in Italia.
CALENDARIO PARTENZE 2024 (garantite con minimo 2 partecipanti)
Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.
Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 50 euro / Bambini Euro 30 (acquistabili esclusivamente sul posto)
Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Nessun supplemento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Voli internazionali:Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo sulla regole di ingresso nel Paese? Clicca su ViaggiareSicuri Portogallo
Occorrerà pagare direttemente all'hotel di Lisbona la tassa di soggiorno pari ad 2 euro al giorno per persona.