Viaggio Meraviglie della Giordania

IL PROGRAMMA PREVEDE:
• Trasferimento da/per l’aeroporto 
• trasferimenti in minivan/pullman durante il tour
• 6 pernottamenti in hotel nella categoria prescelta ed 1 pernottamento in campo tendato
• Pensione completa (Mezza pensione il 7° giorno al Mar Morto)
• Guida professionale locale parlante italiano durante il tour
• Tasse di ingresso in tutti i luoghi ed itinerari menzionati
• Jeep e safari tour nel deserto del Wadi Rum
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
• Visto d'Ingresso

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
• Volo dall'Italia
• Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento
• Bibite durante i pasti
• Mance per la guida locale e l’autista

Gli alberghi 3 stelle previsti nel tour: Per chi sceglie questa categoria di soggiorno è previsto il pernottamento nel Mar Morto in hotel 4 stelle.

Il campo tendato: Si prevede, a prescindere dalla categoria di albergo prescelta, il soggiorno nella medesima struttura di categoria 4 stelle.

 

PARTENZA GARANTITA OGNI SABATO

1°giorno:        ITALIA - AMMAN 
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale  Queen Alia incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento all’hotel in Amman per la cena e il pernottamento. 
Hotel 3*: Toledo Hôtel / Hotel 4*: Grand Palace /  Hotel 5*: Landmark Hôtel 

2°giorno:        AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN (+/ 250 KM)
Pensione completa. Giro per la città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale. Quindi, escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura musulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento ad Amman.

3°giorno: MADABA – MONTE NEBO – SHOBAK – PETRA (+/ 310 KM) 
Pensione completa.
 Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin 1 di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Cena e pernottamento a Petra.
Hotel 3*: Petra Palace Hôtel / Hotel 4*: Hyatt Zaman Hotel  / Hotel 5*: Petra Movenpick Hotel 

4°giorno:        P E T R A
Pensione completa. Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Molto del suo fascino la città lo deve alla sua collocazione particolare nelle profondità di una stretta gola nel deserto. Si cammina attraverso le pareti rocciose che si elevano fino ad 80 metri, passando in stanze scavate nelle spirali d'arenaria. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Alla fine del Siq si raggiunge finalmente il Khazneh (il Tesoro). Un'esperienza straordinaria. Un'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43,creata dalla nuda roccia, di color rosa pallido che fa sembrare insignificante quello che c'è intorno. Tuttavia il Tesoro rappresenta solo la prima tappa di questa fantastica escursione: visita delle Tombe Reali, la Tomba dell’urna, la Fontana Pubblica, la strada delle Colonne e del Qasr Al Bint. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.

5°giorno:        PETRA – DESERTO di WADI RUM
Pensione completa. Raggiungiamo la Piccola Petra (che dista a soli 15 minuti di auto) dove faremo una piacevole passeggiata in questo siq che fu in passato il fulcro dei commerci del Nabatei. Al termine ci dirigiamo verso il WADI RUM (45 km) anche detto Valle della luna: un altopiano di 900 metri di altezza che si estende per un centinaio di chilometri, a 60 km da Aqaba, uno dei deserti più suggestivi (e facili) da attraversare.  All’arrivo effettueremo un suggestivo safari di circa 2 ore attraversando il magnifico deserto rosa del Wadi Rum in jeep 4x4, luogo delle gesta del colonnello T.E. LAWRENCE D'ARABIA, durante la prima guerra mondiale. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al campo nel deserto del Wadi Rum.
Campo tendato 4*: Captain Camp/ Rose Sand Camp

6°giorno:        DESERTO di WADI RUM - BETHANIA - MAR MORTO (+/ 310 KM)
Pensione completa. Passando dalla strada Araba, visita di Bethania; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia (Giovanni 1:28 e 10:40) e dai testi bizantini e medievali. Dopo la visita raggiungiamo il vicino Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo all’albergo Dead Sea Spa. Pomeriggio libero a disposizione con possibilità di fare bagni nelle acque altamente terapeutiche del Mar Morto. Cena e pernottamento nell’albergo prescelto.
Hotel 4*: Dead Sea Spa hotel / Hotel 5*: Holiday Inn Dead Sea 

7°giorno:        MAR MORTO
Mezza pensione. Giornata dedicata al relax ed al benessere immergendosi nelle acque altamente terapeutiche del mar Morto. Cena e pernottamento in hotel al Mar Morto.

8°giorno:        MAR MORTO - AMMAN - ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza  ✈ con volo di linea per l’aeroporto prescelto.

Calendario partenze 2020 - 2021
ogni sabato

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza garantita: 
soggiorno hotel 3/4 stelle in camera doppia (escluso volo): da Euro 1045 / in camera singola: da Euro 1289 

soggiorno hotel 4 stelle in camera doppia (escluso volo): da Euro 1133 / in camera singola: da Euro 1466 
soggiorno hotel 4/5 stelle in camera doppia (escluso volo): da Euro 1480 / in camera singola:da Euro 2058 

Nessuna tassa d'iscrizione.


Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,12 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. 

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 35 ad Euro 66 

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.