+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Ecuador Classico

 
Tour Ecuador Classico
a partire da 1.315€
Tour Ecuador Classico
a partire da 1.315€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Ecuador & Crociera

Ecuador Amazzonico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

7 giorni, 6 notti
Tutto l'anno
Quito
Guayaquil
Minimo 2 Max 12 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE: 
- Sistemazione in camera doppia con prima colazione negli hotel indicati (categoria Standard) o similari. 

- Pasti menzionati nel programma
- Entrate e visite indicate nel programma
- Guida ed autista in italiano per tutto il tour (sarà previsto una guida/autista sino a 3 passeggeri)
- Trasporto in auto/minibus
- Facchinaggio in aeroporto e in hotel (1 bagaglio a persona)
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggi

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- Volo internazionale dall'Italia
Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
-
Pasti non indicati nel programma
- Mance, bevande e spese personali

- Tutti i servizi menzionati in opzione e tutto quanto non espressamente indicato nel “programma prevede”

Itinerario

1° giorno: QUITO 
Arrivo all'aeroporto Marisal Sucre di Quito, accoglienza da parte della vostra guida parlante italiano  e trasferimento presso l'Alameda Hotel Mercure 4* o similare. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e  Pernottamento.

2° Giorno: QUITO 
Prima colazione. Si parte per conoscere la città. Durante la  visita nella parte vecchia della città si può ancora respirare la storia coloniale dell'Ecuador. La guida vi porterà a fare una passeggiata attraverso la storia culturalmente diversificata di Quito. Piazza dell'Indipendenza  con il  Governo  e il  Palazzo Vescovile, così come la  Cattedrale. Sulla strada per Piazza San Francisco, si visiterà la chiesa de La  Compañia, che ha la facciata e gli interni più decorati d’oro e riccamente scolpiti. 
L´interno è sbalorditivo. Si dice che sia la chiesa più coperta d´oro del paese.  Colonne, altari, porte, tutto è stato ricoperto da foglie d´oro: è il tripudio del barocco.  Successivamente visita della chiesa di San Francisco. Se il tempo lo consente, si potrà raggiungere un punto panoramico da dove si può ammirare tutta la città. 
Una sosta per un’immersione nel mondo del cioccolato ecuadoriano. Scoperta della storia del cacao, come coltivarlo e i  processi per fare un ottimo cioccolato. Terminerete la  visita risvegliando le vostre papille gustative provando diversi tipi di  di cioccolato. Pranzo libero. Dopo il pasto si parte per la "Mitad del Mundo" a 45 minuti a nord di Quito dove è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale, che segna esattamente la latitudine 00°00'00, realizzato durante la prima metà del XVIII° secolo dalla Spedizione Geodetica Francese e da alcuni funzionari spagnoli, ma anche dagli scienziati di Quito. Visita del museo di Etnologia. Resto della giornata a disposizione per relax o Cena libera.

3° Giorno: QUITO / COTOPAXI / LATACUNGA (280 km) 
Mezza pensione. Dopo la prima colazione si lascia Quito in direzione di Riobamba nel sud del paese percorrendo la famosa strada nota in questo tratto con il nome di “Ruta de los Volcanes”  per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Si raggiunge, dopo 2 ore di viaggio, il Parco Nazionale Cotopaxi, un santuario ecologico che si sviluppa su un’estensione di 36.000 ettari e che deve il nome all’imponente vulcano che lo domina. L'ascensione alla cima del Cotopaxi si svolge su un ghiacciaio, ed è quindi riservata agli alpinisti. La steppa che circonda la montagna, permette con un po' di fortuna di osservare il condor, il cervo nano e il puma.  Pranzo in ristorante locale. Al termine, riprendiamo il viaggio per raggiungere l’albergo a Latacunga. Sistemazione presso l'hotel Reec by Oro Verde 3* e cena in albergo.

4° Giorno: COTOPAXI / RIOBAMBA (180 km) 
Pensione completa. Questa mattina faremo la visita al Parco per poi raggiungere il villaggio Kichwa di Salasaca situato tra Ambato e Baños. Gli      indigeni che vivono qui sono considerati i più indipendenti in Ecuador. Scoprirete la loro storia, le loro tradizioni e le usanze che vengono mantenute fino ad oggi. Breve vista della comunità dove vi sarà mostrato il loro modo di coltivare la terra e di allevare il bestiame. 
Pranzo  tipico con la comunità prima proseguire  verso  Riobamba dove soggiorneremo presso hotel Abraspungo 3* o similare.

5° Giorno: RIOBAMBA / GUAMOTE / INGAPIRCA / CUENCA (264 km) 
Mezza pensione.
Oggi la sveglia sarà molto presto per poter effettuare tutte le visite previste nel programma. Partiremo intorno alle 6 del mattino per raggiungere il Mercato di Guamote  che dista a circa 2 ore di viaggio ed a 3048 metri di altitudine, in un scenario naturale di una bellezza eccezionale, contrasto con la semplicità, addirittura la povertà del villaggio. Punto d’incontro settimanale (il giovedì) dei gruppi indios della regione rappresenta un’occasione unica per scoprire usi e costumi delle varie comunità curiosando tra i coloratissimi banchi sui quali sono esposti prodotti agricoli di ogni genere ed articoli di artigianato tipico. 
Lasciato il mercato visiteremo il  progetto comunitario di Intisisa, un asilo che riceve ogni giorno, dal lunedì al venerdì, più di 40 bambini: giocano, cantano, ballano, fanno piccole opere d'arte e ricevono un pranzo sano ed equilibrato prima di tornare alla loro casa. L'esperienza si conclude con un laboratorio di cucina,  dove vi cimenterete nel preparare alcune prelibatezze tradizionali. 
Dopo il pranzo riprendiamo il viaggio per raggiungere, dopo circa 2 ore e mezza, il sito  archeologico di Ingapirca, il monumento più importante della cultura pre-spagnola in Ecuador. Le rovine si trovano su una collina coperta di erba ad un'altitudine di circa 3.100 m. Anche prima della costruzione del tempio del sole (1450-1480) questo luogo aveva un importante significato spirituale per gli Incas. Nel 1470, Yupanqui, il re degli Inca, soggiogò la tribù locale Cañari e presumibilmente costruì la città di Ingapirca. Durante una passeggiata attraverso l'ex luogo in cui vivevano gli Incas e tenevano le loro cerimonie, imparerete a conoscere le loro credenze e i loro rituali, nonché il modo in cui hanno costruito questo luogo che ha la forma di un puma. 
Terminata la visita ci dirigiamo Cuenca, che raggiungiamo dopo circa 1 ora e mezza. Sistemazione in albergo, l'Hotel Carvallo 3* o similare. Cena libera.

6° Giorno: CUENCA / GUAYAQUIL (206 km) 
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città che è stata dichiarata "Patrimonio culturale dell'umanità" nel novembre 1999. Situata sulle rive del fiume Tumebamba Cuenca è da molti considerata la più bella città del paese per via della sua architettura in stile coloniale, il paesaggio, l’elegante centro storico ed una pregevole produzione di gioielli, tessuti, ceramica e in particolare dei cappelli di panama (il Cuenca è uno dei modelli più pregiati) di cui si visiterà un centro di produzione. Visita al Museo Archeologico delle Culture Aborigene, collezione privata che raccoglie una vera ricchezza archeologica, culturae ed etnografica dell’Ecuador. 
Dopo il pranzo (libero) si parte per Guayaquil, attraverso un viaggio di 4 ore che ci porterà ad attraversare bellissimi paesaggi: si salirà fino al Parco Nazionale del Cajas a più di 4.000 m. per poi discendere vertiginosamente fino alla costa pacifica attraversando grandi piantagioni di banane e di palme. All’arrivo raggiungiamo Guayaquil, che rappresenta non solo il più importante centro economico del paese ma anche uno del maggiori porti sul Pacifico meridionale. Pernottamento presso l’hotel Unipark 4* o similare. Cena libera

7° giorno:  GUAYAQUIL / ITALIA 
Prima colazione.
Trasferimento in tempo utile in aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro in Italia (l'arrivo nell'aeroporto prescelto è previsto il giorno successivo. Pernottamento a bordo).

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2022 (garantite con minimo 2 partecipanti)
Arrivo a Quito la domenica. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN TOUR DI GRUPPO (escluso voli):
In camera doppia: Euro 1315
In camera singola: Euro 1585

ATTENZIONE: Possibilità di prevedere lo stesso itinerario per partenze individuali iniziando il tour sulla base della VOSTRA data di partenza. Contattateci per preventivare il tuo viaggio!

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione ONLINE.
 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

 Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,14 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza