+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Gran Perù

 
Tour Gran Perù
a partire da 2.545€
Tour Gran Perù
a partire da 2.545€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Explora Perù

Perù Classico

Perù Colca

Perù e Bolivia

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

14 giorni, 13 notti
Tutto l'anno
Lima
Lima
Minimo 2 max 15 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o similari con prima colazione continentale, americana o buffet (a seconda degli hotels)
- ✈ Volo nazionale: Cusco / Lima 
- Entrate ai siti menzionati
- Pasti indicati nel programma
- Visite nelle città con guide locali in italiano, trasferimenti da/per aeroporto in italiano.
- Auto privata per la tratta Arequipa / Chivay / Puno.
- Autobus di turistico Puno / Cusco fino a 9 passeggeri con guida parlante spagnolo; a partire da 10 passeggeri, trasferimento in bus privato con guida in italiano e visita a Sillustani
- Escursione in barca a motore alle isole Ballestas (in servizio non privato e con guida spagnolo inglese)
- Sorvolo delle linee di Nazca (da Nazca) in servizio non privato e con guida spagnolo
- Escursione in barca artigianale sul Lago Titicaca alle isole degli Uros e Taquile
- Treno andata / ritorno Machu Picchu (Treno Vistadome nei mesi di gen-feb-mar-apr-nov potrebbe essere utilizzato il treno  Expedition, dipendendo dalla disponibilità).
- Mance in aeroporto e negli hotels (una valigia per persona)
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

 IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- ✈ Volo internazionale dall'Italia
- Assicurazione Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
- Mance, bevande e spese personali
- Tutti i servizi menzionati in opzione e tutto quanto non espressamente indicato nel “programma prevede”

CLIMA - la stagione secca va da maggio a novembre. Sulle Ande fa freddo da luglio a settembre, ma è un ottimo periodo per la luce e i cieli limpidi. La stagione delle piogge va da gennaio a marzo.

Itinerario

1°giorno: LIMA 
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all'hotel JOSE’ ANTONIO 4* o similare. 
Cena libera.

2° giorno: LIMA 
Mezza pensione. 
Inizio della visita guidata della città. Lima è la capitale del Perú e con una popolazione di circa 10 milioni di abitanti è la quinta cittá piú grande del Sud America. La città fu fondata il 18 gennaio del 1535 dal conquistador Francisco Pizarro sotto il nome di “Cittá dei Re” ed è il cuore commerciale, finanziario, culturale e politico del paese; qui si concentrano i 2/3 dell’industria nazionale e si trova l’aeroporto piú grande del Perú. Il centro coloniale della cittá è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco nel 1991; si visiteranno il Convento di San Francisco, dalla facciata in stile barocco-limeño e la Cattedrale che affaccia sulla Plaza de Armas ed ospita la tomba di Pizarro. 
Pranzo nel Caffè del Museo Larco Herrera.
Visita al Museo Larco Herrera, fondato nel 1926 e situato dentro un elegante edificio del XVIII secolo, costruito sopra una piramide precolombiana del VII secolo. Il Museo ospita una grande collezione d’oro, argento e ceramica ed è uno dei pochi musei al mondo dove i visitatori possono percorrere il deposito ed apprezzare 45,000 oggetti archeologici debitamente classificati; un’esperienza davvero unica. 
Cena libera.

3° giorno: LIMA / BALLESTAS E RISERVA DI PARACAS (4 h)
Prima colazione
. Partenza per Paracas, percorrendo la Panamericana Sud che costeggia la costa del Pacifico. Lungo il viaggio si potranno apprezzare paesaggi incantevoli dove le dune di sabbia si confondono con le montagne.A Paracas si trova l’omonima riserva che protegge una grande varietá di fauna marina, volatili ed altre specie della regione. 
Arrivo e visita con guida in italiano alla Riserva di Paracas, una delle zone piú desertiche della costa peruviana, importante santuario della fauna selvatica locale che ricopre un’area di 335,000 ettari. La riserva si trova in una ricca zona marittima dove le correnti oceaniche fredde producono abbondanza di plancton e pertanto favoriscono la conservazione e la riproduzione di molte specie di uccelli residenti e migratori.  

Intorno alle 14:00 si arriva presso l’hotel LA HACIENDA BAHIA PARACAS 4* o similare. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per godersi tranquillamente Paracas, pasti liberi.

Sino a 3 partecipanti, il tragitto non si effettua in bus privato.  In mattinata trasferimento alla stazione e partenza con bus di linea Cruz del Sur. Arrivo a Paracas nel pomeriggio, ricevimento in stazione e trasferimento privato in hotel. NON è INCLUSA LA VISITA DELLA RISERVA DI PARACAS.

4° giorno: PARACAS / OASI HUACACHINA / NAZCA (3h45 )
Prima colazione. 
Al mattino escursione alle isole Ballestas. Durante il percorso si potrà osservare il famoso Candelabro, una gigantesca figura a tre braccia incisa sulle colline sabbiose della costa, alta più di 150 m e larga almeno 50. Le isole sono abitate da molte specie di volatili come pellicani peruviani, cormorani e pinguini di Humboldt, e da una grande colonia di leoni marini. Tra le formazioni rocciose tagliate dalla natura con grotte e caverne che gli danno forme impressionanti. (L’ESCURSIONE E’ SOGGETTA ALLE CONDIZIONI CLIMATICHE). 
Dopo la visita alle Ballestas si procede verso l’ Oasi Huacachina, dove si arriva verso le 11:30. Un'oasi naturale in mezzo al deserto e circondata da bellissime palme. In questo luogo si può godere delle bellezze paesaggistiche, ma si può anche fare un giro in pedalò, oppure per i più audaci si può provare il sandboarding o la guida delle automobili tubolari (queste attività non sono incluse nel programma). 

Partenza in direzione Nazca e visita all’interessante Museo Antonini, che espone belle ricostruzioni di tumuli funerari ed oggetti in ceramica di notevole valore. Pranzo libero.  Arrivo a Nazca e sistemazione nell´hotel DM HOTELES NAZCA  3* o similare. Cena libera.

Sino a 3 partecipanti: nel pomeriggio trasferimento alla stazione e partenza con bus di linea Cruz del Sur in direzione di Nazca. Arrivo, ricevimento in stazione e trasferimento in hotel. NON E’ PREVESTA LA VISITA ALL’OASI HUACACHINA ED AL MUSEO ANTONINI

5°giorno: NAZCA ( SORVOLO ) / AREQUIPA   (10h)
Prima colazione.  
Al mattino,  sorvolo delle misteriose Linee di Nazca che sono linee tracciate sul terreno del deserto di Nazca, un altopiano arido che si estende per una ottantina di chilometri tra le città di Nazca e di Palpa, nel Perù meridionale. 
Parliamo di oltre 13.000 linee che vanno a formare più di 800 disegni che includono i profili stilizzati di animali comuni nell'area (la balena, il pappagallo, la lucertola lunga più di 180 metri, il colibrì, il condor e l'enorme ragno lungo circa 45 metri). Ad oggi gli studiosi non sono riusciti a comprendere la finalità ed il significato di queste immense linee a forma di animali e piante osservabili solamente dal cielo (ESCURSIONE SOGGETTA ALLE CONDIZIONI CLIMATICHE In caso di maltempo e conseguente cancellazione della visita alle isole Ballestas, rimborseremo i passeggeri). 

Al termine dell'escursione riprendiamo il nostro viaggio in direzione di Arequipa il cui arrivo è previsto in serata. Incontro con il nostro rappresentante e check in presso l’hotel CASA ANDINA SELECT AREQUIPA 4* o similareCena libera.

Sino a 3 partecipanti: il tragitto  da Nazca ad Arequipa non si effettua in bus privato ma di linea. All'arrivo ad Arequipa, in tarda serata,  ci sarà l'accoglienza da parte dell'assistente ed il trasferimento in albergo.

6°giorno: AREQUIPA
Prima colazione. 
Visita della città conosciuta come “città bianca”, ricca di edifici in stile spagnolo e chiese costruite nella tipica pietra bianca. Visita del tranquillo quartiere di Chilina, con vista sulle antiche colture a terrazzamenti; il pittoresco e superbo quartiere di Yanahuara; si prosegue verso la Plaza de Armas circondata da belle arcate; la Cattedrale. Costruita nel XIX, la chiesa della Compagnia e i suoi chiostri, considerati l'espressione perfetta dell'architettura religiosa del XVII. Successivamente si visita il celebre convento di Santa Catalina, unico al mondo, con le sue viuzze e piazze, tutte portano un nome spagnolo. Questo monumento dove hanno vissuto le religiose spagnole per parecchi secoli, è stato aperto al pubblico nel 1970. E' una vera e propria cittadella all'interno della città di Arequipa. 
Pranzo libero.
Visita del Museo di Juanita, la famosa mummia ritrovata  nei pressi del vulcano Misti a quota 6.000 metri. Da segnalare che la mummia Juanita viene custodita al buio per la sua conservazione dal 1 gennaio al 30 di aprile. Durante questi mesi viene esposta la mummia Sarita, anch’essa ritrovata sul vulcano Ampato. 
Al calar del sole non potrete non ammirare la meravigliosa Plaza de Armas facendo sosta nei bar e negli ottimi ristoranti che si trovano nel centro di Arequipa. Cena libera.

7°giorno: AREQUIPA / CHIVAY (4h)
Mezza pensione. Partenza in direzione del Canyon del Colca. Si attraverseranno le pampa di Cañahuas, uno dei pochi posti al mondo in cui si possono osservare le vigogne allo stato brado, in questa immensa riserva si trovano anche lama e alpaca. Durante il tragitto sarà possibile ammirare le bellissime terrazze di origini precolombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas. Il punto piú alto che raggiungeremo sará Patapampa (4900 m), per poi discendere fino a Chivay (3600 m). Pranzo in ristorante locale. Sistemazione presso l’hotel EL REFUGIO 4* o similare. Cena libera.

8°giorno: CHIVAY / CROCE DEL CONDOR / CHIVAY / PUNO (6h30)
Prima colazione. Partenza al mattino presto per la Cruz del Condor da dove si gode un bellissimo panorama della Valle del Colca. Lungo il percorso si effettueranno alcune soste per poter ammirare il bel paesaggio. Arrivati alla Cruz, con un po’ di fortuna si avrá l’opportunitá di osservare il maestoso volo dei condor, che approfittano delle correnti ascensionali del canyon per venire a volare vorticosamente sopra le nostre teste. Rientro a Chivay con sosta al villaggio di Maca per poter visitare brevemente una delle chiesette coloniali piú ricche della vallata. Pranzo libero. Proseguimento per Puno (3800 m) con sosta a Lagunillas, dove le montagne si rispecchiano sull’acqua azzurra della laguna creando un magico gioco di colori. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione presso l’hotel XIMA PUNO 3* o similare. Cena libera.

9°giorno: PUNO
Mezza pensione.
 Si parte per un'escursione in barca sul più alto lago navigabile al mondo: il lago Titicaca.  Circondato da una folta vegetazione caratterizzata prevalentemente da “totora” (un materiale simile alle canne di bambù che galleggia sull'acqua), è costellato da diverse isole, ciascuna delle quali con un’ incredibile storia da raccontare. La prima sosta la faremo sulle Isole galleggianti degli Uros, indios il cui modo di vita e tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori : chiamati anche tribù dell’acqua, vivono su isole di canna di totora, materiale che utilizzano anche per le loro capanne e le loro imbarcazioni e si nutrono di sola pesca. Si prosegue poi per l'Isola di Taquile, che si trova sul lato peruviano del lago Titicaca. Dall’approdo una salita panoramica sul lago porta sino al villaggio di Taquile, sulla sommità. Dall'alto dell'Isola di Taquile sarete sorpresi dal meraviglioso spettacolo che vi si presenterà: Il Lago Titicaca e le montagne che lo circondano. Scoperta e incontro con gli abitanti dell'isola, gli indigeni Aymara che sono degli eccellenti tessitori. Pranzo in ristorante della comunità a Taquile. Tempo a disposizione sull'isola. Al termine rientro a Puno nel vostro albergo. Cena libera.

10°giorno: PUNO / CUSCO (7-8h)
Mezza pensione. 
Partenza in bus turistico verso Cuzco (circa 8 ore di tragitto). La bellezza del paesaggio è unica, passando dall'altopiano alle Ande e attraversando numerosi villaggi caratteristici. Durante il percorso il bus effettuerà delle fermate per la visita : Pucara, Racchi dove sarà possibile ammirare antiche rovine Huari e il bel tempio di Huiracocha e l’ultima fermata ad Andahuayllas, dove si trova l’impressionante cappella conosciuta come “la piccola sistina”. Il punto più elevato che si attraversa è La Raya (4000 metri di altitudine) che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano. Pranzo nel ristorante locale durante il tragitto. Arrivo in serata a Cuzco, il cui nome in lingua quechua significa 'l'ombelico del mondo'.  Trasferimento e sistemazione all'hotel  XIMA CUSCO 4* o similare. Cena libera. 

A partire da 10 partecipanti il tragitto si effettua in bus privato e si prevede la visita di Sillustani al posto di Pucara.
Le famose Chullpas di Sillustani, sono tombe circolari di origine pre-incaica utilizzate successivamente anche dagli Incas. In ognuna di queste torri funerarie sono stati ritrovati fino a 25 corpi mummificati in posizione fetale ed accompagnati da offerte (cibo, gioielli e diversi utensili) che potessero servire ai defunti per la loro vita nell’aldilá. Il sito si trova a circa 4000 m.s.l.m. in un paesaggio dominato dalle montagne che circondano la Laguna di Umayo.

11°giorno: CUSCO / CHINCHERO / MARAS / PISAC / AGUAS CALIENTES  
Pensione completa. 
Partenza per Chinchero. La cittadina di Chinchero la domenica ospita un mercato ancora autentico ,inoltre da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra.  
Successivamente faremo una visita panoramica alle spettacolari saline di Maras formate da un sistema di terrazzamenti inca costruiti ad anfiteatro.  Va segnalato che per la tutela dell’ambiente non è più possibile visitare le saline da vicino ma bisogna limitarsi ad apprezzarle da apposito belvedere (durante la stagione delle piogge, dalla fine di novembre agli inizi di aprile, si sostituisce la visita di Maras con la visita al villaggio e al sito archeologico di Moray). Pranzo in ristorante.  
Si parte per le spettacolari rovine Inca di Pisac che sovrastano l'omonimo villaggio: troverete templi con funzioni astronomiche, ingegnosi sistemi di irrigazione ed intere colline terrazzate.  
Al termine ci si dirige a Ollantaytambo per la visita all'imponente fortezza che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra. Da qui, poi, ci trasferiremo alla stazione ferroviaria per raggiungere Aguas Calientes con il treno Expedition. All'arrivo ci trasferiamo all’hotel EL MAPI 4* o similare. Cena in albergo.  

Si dovrà partire con uno zaino con l’occorrente per 2 giorni e 1 una notte in quanto sul treno per Aguas Calientes sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 kg. Le valige rimarranno custodite nell’hotel di Cusco.

12°giorno: AGUA CALIENTES /MACHU PICCHU / POROY / CUSCO (4h)
Prima colazione. 
Al mattino presto, con la vostra guida prenderete il bus navetta per raggiungere in circa 30 minuti il sito di Machu Picchu (2490 m). Visita alle rovine maestose, 'la città perduta degli Inca' scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia) e ai piedi del  Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Visita guidata della cittadella. Pranzo libero

Nel pomeriggio si rientra ad Aguas Calientes per riprendere il treno fino alla stazione di Poroy e da qui si prosegue con trasporto privato sino a Cusco. Soggiorno all’hotel XIMA CUSCO 4* o similare. Cena libera.

13°giorno: CUSCO (4h)
Mezza pensione. 
Al mattino iniziamo la visita di Cuzco: la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d'oro dell'Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell'Impero; la cattedrale del XVII e Koricancha, celebre tempio dei templi. Successivamente visita alle rovine fuori città. Iniziamo con l'anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, poi raggiungiamo Puka Pukara - la fortezza rossa - costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti. Si prosegue con la visita di Tambomachay chiamato anche " bagno dell'inca " centro dedicato al culto dell'acqua, infatti da qui scendevano due acquedotti che portavano acqua pulita e fresca tutto l’anno; ultima tappa a Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza ubicata a circa 2 chilometri da Cusco, capitale dell'antico impero Inca, che si trova ad una altitudine di 3700 metri con una estensione di 3.093 ettari.
Al termine delle visite, la guida vi accompagnerà alla scoperta del vivace mercato di San Pedro. questo mercato merita assolutamente di essere visitato, sia per la sua struttura architettonica ( la costruzione è stata seguita da Gustav Eiffel….lo stesso della Torre!), sia per la sua vivacità e per i suoi colori, che per i prodotti interesanti che si possono trovare a prezzi buonissimi. Dai succhi di frutta freschissimi alle tortillas ed altri prodotti tipici andini, dall’artigianato alle foglie di coca e ai feti di lama per le cerimonie di ringraziamento alla terra…. * un’esperienza davvero unica. Il mercato è raggiungibile a piedi, per cui potreste decidere di rimanere lì e rientrare da soli in hotel.
Resto della giornata a disposizione. Pranzo libero e cena in ristorante con spettacolo folcloristico. 

14°giorno: CUSCO ✈ LIMA ✈ ITALIA 
Prima colazione.  Al mattino ci trasferiamo all'aeroporto per imbarcarci sul volo ✈ alla volta di Lima il cui arrivo è previsto dopo circa un ora di volo. Transito ed imbarco sul volo ✈ di rientro in Italia.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2023 (garantite con minimo 2 partecipanti)
Arrivo a Lima il giovedì. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli):
In camera doppia in alberghi 3/4 stelle: Euro 2545
In camera singola in alberghi 3/4 stelle: Euro 3200

Supplemento facoltativo:
trattamento di mezza pensione (10 cene, esclusa la prima sera a Lima): Euro 350

Importante: il prezzo dei voli interni in Perù, inclusi nella quota, sono soggetti a riconferma per disponibilità. Per trasferimenti singoli il giorno di arrivo e partenza possono essere applicati dei supplementi.

ATTENZIONE: Possibilità di prevedere lo stesso itinerario per partenze individuali iniziando il tour sulla base della VOSTRA data di partenza. Contattateci per preventivare il tuo viaggio!

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui 

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta. 

 I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza