+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Tour Israele Classico

 
Tour Tour Israele Classico
a partire da 1.750€
Tour Tour Israele Classico
a partire da 1.750€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Mini Tour Israele

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Tutto l'anno
Tel Aviv
Tel Aviv
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

Gli alberghi previsti :
Tel Aviv: Prima City Hotel ****
Tiberiade: Kibbutz Lavi Hotel ****
Mar Morto: Daniel Hotel ****
Gerusalemme: Prima Royale ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Il programma prevede:
- Trasferimento da/ per l’aeroporto di Tel Aviv con assistenza.
- Sistemazione in alberghi 4 stelle (Kibbutz in Galilea) in camere standard
- Trattamento di mezza pensione
- Guida parlante italiano dal 2° al 7° giorno
- Tour in minivan privato

- Ingresso ai siti e musei menzionati 
- Assicurazione Allianz medico e bagagli 
ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio

Il programma non prevede
- Biglietto aereo internazionale
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)
- Facchinaggio bagagli in aeroporto / albergo
- Colazione il giorno di arrivo
- Bevande, spuntini, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario

Formalità d'ingressoPer informazioni aggiornate sulle procedure d'ingresso in Israele  vi invitiamo a consultare ViaggiareSicuri, un servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina. 

Itinerario

PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI

1° Giorno:  Italia /Tel Aviv 
✈ All’arrivo all’aeroporto internazionale “Ben Gurion” di Tel Aviv i clienti saranno accolti e assistiti dal nostro personale locale. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno:  Tel Aviv / Jaffa / Cesarea / Nazareth / Tiberiade 
Mezza pensione.
Incontro con la guida, iniziamo il nostro tour in Israele partendo per l’animata Jaffa, passeggiando tra i vicoli affacciati sull’antico porto. Si prosegue poi lungo il litorale per raggiungere Cesarea Marittima, capitale erodiana e fortezza dei Crociati, per visitare gli scavi archeologici comprendenti il teatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si raggiunge poi Nazareth, il luogo che ha visto nascere il Cristianesimo, il posto dove è cresciuto Gesù, ma è anche una città moderna, ricca di storia, di archeologia e di luoghi bellissimi da visitare. Faremo la visita alla Basilica dell’Annunciazione, che sorge sul luogo dove l’Arcangelo Gabriele annunciò a Maria la futura nascita di Gesù.  La Basilica attuale è in stile contemporaneo, essendo stata costruita negli Anni ’60, all’interno vi è la Grotta dell’annunciazione, tradizionalmente identificata con la casa di Maria. Finita la visita si arriva in  Galilea, sistemazione in Kibbutz a Tiberiade. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Tiberiade / Safed / Akko/ Haifa / Tiberiade  
Mezza pensione.
Partenza in direzione di Safed, centro dell’insegnamento mistico ebraico della “Khabala”e il suo antico quartiere che ospita numerosi artisti. Si proseguirà, poi, verso la città di Akko (San Giovanni d’Acri), ultimo baluardo crociato che resistette fino al 1291. In epoca crociata era il porto principale sul Mediterraneo, punto di accesso per la Palestina. Sulla preesistente città crociata, oggi sotterranea, gli Ottomani nel XIV secolo ne costruirono un’altra. Oggi Acco è una delle più affascinanti città di Israele, patrimonio Unesco. All’interno delle mura nasconde un labirinto di vicoli e strade piene di vita.  Dopo la visita di si prosegue verso nord in direzione della città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della Fede Bahai con i suoi stupendi giardini. A seguire visita di una cantina (Tulip Winery) per conoscere un esempio locale di impresa sociale, che in questo caso nasce dall’idea di coinvolgere in pieno in tutto il processo della produzione vinicola gli abitanti (adulti con bisogni speciali) della sua comunità. Si parteciperà poi ad un’ottima degustazione di vini. Rientro a tiberiade, cena e pernottamento in Kibbutz.

4° Giorno:  Tiberiade / Cafarnao / Monte delle Beatitudini / Mar Morto
Mezza pensione.
 Partenza per il Lago di Tiberiade. Visita del sito di Cafarnao e visita dell’antica sinagoga dove Gesù iniziò la sua missione. Ascesa al Monte delle Beatitudini un edificio moderno, costruito sul luogo in cui Gesù pronunciò il famoso Discorso della Montagna. E’ circondata da uno splendido parco che digrada sul Lago di Tiberiade, da cui si gode un meraviglioso panorama. Dopo il pranzo, libero,  si  prosegue lungo la valle del fiume Giordano fino ad arrivare al Mar Morto. Visita al sito archeologico di Qumran. Tra le sue grotte, scavate tra le montagne del Mar Morto, sono stati ritrovati nel 1947  una serie di manoscritti di oltre duemila anni trovati all’interno di giare e celati negli anfratti di una montagna, compilati e poi nascosti probabilmente dagli Esseni, che si opponevano alla gerarchia del Tempio di Gerusalemme, ormai definitivamente asservita al potere dominante. Proseguimento per il Mar Morto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno:  Mar Morto / Masada / Gerusalemme
Mezza pensione.
Prima parte della mattinata libera per attività balneari nel lago salato di tradizione biblica che si trova a 420 metri sotto il livello del mare, dove si può apprezzare l’assenza di peso. Partenza in direzione nord fino alla fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa. Visita delle rovine che costituiscono un documento storico impressionante e offrono un panorama del deserto sottostante estremamente suggestivo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme. Visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Sosta per vedere dall’esterno in Parlamento Israeliano (la Knesset) e il grande candelabro. Arrivo in serata nella Città Santa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno:  Gerusalemme 
Mezza pensione.
Visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo visiteremo il Machane Yehuda Market – Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Il venerdì si passeggerà per il quartiere ebraico per vivere la particolare atmosfera che precede l’ingresso dello Shabbat. Sosta al Muro del Pianto, dove il Venerdì è possibile scattare foto. Al termine rientro in albergo. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

7° Giorno:  Gerusalemme
Mezza pensione.
 Intera giornata dedicata alla visita guidata di Gerusalemme: salita al Monte degli Ulivi dal quale si ha una visione generale della morfologia e della architettura della città. Discesa al Giardino dei Getsemani ed alla Chiesa delle Nazioni. Proseguimento verso le mura della Città Vecchia, attraverso il bazar arabo, si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle. Al termine sosta per il pranzo (libero). Segue l'escursione a Betlemme con la visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù, il luogo più sacro per la Cristianità. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

8° Giorno:  Gerusalemme / aeroporto Tel Aviv / Italia 
Prima colazione. 
Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto  di Ben Gurion. ✈ Imbarco sul volo diretto in Italia.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE GARANTITE 
Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione TOUR DI GRUPPO minimo 2 passeggeri (escluso volo):
soggiorno in camera doppia: da Euro 1750
soggiorno in camera singola: da Euro 2440

La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,06 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. 

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) 

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.