+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Thailandia + Cambogia

 
Tour Thailandia + Cambogia
a partire da 2.220€
Tour Thailandia + Cambogia
a partire da 2.220€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Dubai + Thailandia

Overland Nord Thailandia

Overland Storia e natura

Overland Sud Thailandia

Thailandia Classica

Thailandia Classica + Mare

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

11 giorni, 10 notti
Tutto l'anno
Bangkok
Siem Reap
Min 2 max 16 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Un numero massimo di 16 partecipanti e la garanzia della partenza con almeno 2 clienti
- ✈ Volo da Chiang Mai a Siem Reap

- 10 notti negli hotel indicati
- Trasferimenti da/per l'aeroporto

- Tour con automezzo privato climatizzato durante il tour
- La sistemazione negli hotels indicati o di pari categoria 
- Guide locali in lingua italiana
- I pasti come da programma
- Gli ingressi nei siti turistici
- Le visite ed escursioni come da programma
Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

IL TOUR NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia
- Visto d'ingresso Cambogia (36 USD, può essere richiesto online prima di partire o direttamente all'arrivo)
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”  

Formalità d'ingressoAlla luce dell'emergenza sanitaria in corso, ciascun Paese sta adottando misure restrittive e preventive in continua evoluzione. Si raccomanda pertanto di consultare il sito Viaggiare Sicuri: Thailandia http://www.viaggiaresicuri.it/country/THA Cambogia http://www.viaggiaresicuri.it/country/KHM

Itinerario

1° giornoBANGKOK 
✈ All'arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi, dopo aver attraversato l'uscita, girate a sinistra e dirigetevi verso la porta n. 10. Incontrerete il vostro autista e la guida locale e vi recherete in auto al vostro hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pasti inclusi: nessuno
Hotel: FuramaXclusive Sathorn (Deluxe Room) 4* (o similare)

2° giornoBANGKOK 
Mezza pensione. 
Appuntamento con la vostra guida in hotel che vi farà conoscere la città in un modo insolito. Prenderete lo Skytrain, noto anche come BTS, una ferrovia sopraelevata che attraversa Bangkok da nord a sud. La prima tappa sarà il fiume Chao Phraya per una breve gita in barca fino al molo di Tha Tien, dove effettueremo la visita del Wat Pho. Il Wat Pho ospita più di mille immagini di Buddha, oltre a una delle più grandi statue di Buddh, il Buddha reclinato. Durante la visita sentirete probabilmente il canto mattutino del monaco impegnato in un rituale di canto dalla sala principale. Continuerete la vostra passeggiata fino al Wat Phra Kaew, conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo e uno dei templi più rispettati della Thailandia. La successiva, imperdibile, tappa sarà il Grande Palazzo Reale, sede dei Re del Siam della dinastia Chakri, originariamente costruito dal re Rama I. Da qui, continueremo a camminare fino all'affascinante mercato degli amuleti per salire poi su famosi tuk tuk  che ci permetteranno di raggiungere Wat Saket  dove effettuaremo la visita e saliremo sulla Golden Mountain, che offre una vista incredibile su Bangkok. Al termine, a bordo di un taxi boat a Saen Saeb raggiungiamo lo skytrain per tornare in hotel dopo una giornata piena di emozioni! Pasti inclusi: Prima colazione, pranzo in un ristorante locale

Escursione facolatativa: Possibilità prenotare una Cena in crociera su una tradizionale imbarcazione in teak lungo il fiume Chao Phraya. Potrete godere della vista del magnifico skyine dal fiume, tra svettanti grattacieli e templi, accompagnati dalla musica tradizionale tailandese e dalle danze degi antichi racconti di avventura di Ramayana. Trasferimenti da/per l'hotel inclusi. Minimo 2 passeggeri. 

3° giorno: BANGKOK /DAMNOEN SADUAK / AYUTTHAYA
Pensione completa. 
Al mattino si parte in pullman alla volta di Damnoen Saduak, luogo caratteristico in cui la gente del posto vende la propria merce da una barca all'altra. Sarete sorpresi dalla varietà di merci e prodotti che si possono acquistare e potrete anche mettere in pratica le vostre capacità di contrattazione! Dopo il pranzo raggiungerete Ayutthaya, dove visiterete il Palazzo Reale di Bang Pa-In, un'impressionante miscela architettonica di Oriente e Occidente che risale al 17° secolo. 

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo in ristorante locale, Cena in hotel  
Hotel: Classic Kameo ( Deluxe Room) 3* (o similare)

4° giorno: AYUTTHAYA / SUKHOTHAI
Pensione completa. 
Questa mattina, esplorerete le gloriose rovine di Ayutthaya, che riportano in vita il primo splendore della città distrutta dall'esercito birmano nel 1767. Durante la vostra visita passeggerete intorno ai resti più impressionanti di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO: Wat Phra Si Sanphet, un tempio reale durante i giorni di gloria di Ayutthaya e Wat Mahathat, dove, incastonato nelle radici di un albero, si cela la testa di Buddha. 

Intorno alle 12:00 lascerete Ayutthaya per fare una gita in barca sul fiume Sakaekrang: qui pranzerete a bordo, mentre godrete dello stile di vita tradizionale e della vista delle case galleggianti lungo il fiume. Questa destinazione incontaminata ricorda una Thailandia vista decenni fa, con il suo ritmo lento e il suo paesaggio panoramico. Poi proseguirete verso Sukhothai, luogo di nascita di questa favolosa cultura e l'inizio di una grande civiltà. L'antica città di Sukhothai, riconosciuta dall'UNESCO, è stato il sogno di tutte le esplorazioni asiatiche. Ammirerete le gloriose e grandiose statue di Buddha e gli elefanti magnificamente scolpiti che sostengono un imponente stupa. 
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, Pranzo in crociera, Cena in hotel
Hotel: Le Charme Sukhothai (Superior Room) 3* (o similare)

5° giorno: SUKHOTHAI / CHIANG RAI
Pensione completa. 
Oggi faremo la visita al Parco storico di Sukhothai percorrendola in bicicletta, un modo affascinante e divertente per esplorare i diversi templi e monasteri che costituiscono questo patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO (distanza e durata della pedalata: 1 ora e 30 - 2 ore - da 4 a 6 chilometri, compresa la visita della città. Livello di difficoltà 0: accessibile a tutti. Per chi non può/non vuole pedalare sarà a disposizione una vettura elettrica). Il Pranzo sarà previsto all’interno di un museo che si trova nel centro di Phrae. Il proprietario del complesso, un avido collezionista di mobili in legno e tutti i tipi di oggetti d'antiquariato che nel corso degli anni ha accumulato, ha deciso di aprire la sua collezione al pubblico. Dopo l'orario di chiusura, avremo modo di visitare privatamente il museo e, successivamente, avere la possibilità di gustare un delizioso pasto in una location insolita ed esclusiva. Al termine del pranzo, riprendiamo il viaggio al Nord della Thailandia, verso Chiang Rai, una città che è stata e continua ad essere un luogo significativo nella storia thailandese, subendo significative influenze culturali dal Laos e dal Myanmar. 

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, Pranzo, Cena in hotel
Hotel: Teak Garden Spa Resort (Superior Room) 3* (o similare)

6° giorno: CHIANG RAI / CHIANG MAI
Mezza pensione. 
In mattinata si parte Mae Sai, poggiata dolcemente sulle rive del fiume Ruak, a pochi passi dal vicino Myanmar. Passeggieremo tra i negozi locali e vivaci mercati, luoghi di un fiorente commercio tra le frontiere. A serguire, ci dirigeremo verso il Triangolo d'Oro, famoso per le sue misteriose storie legate al traffico di oppio e alla guerra passata. Il pittoresco punto di Wat Pu Kao con vista panoramica sul fiume Mekong rappresenta il migliore posto da dove ammirare questo luogo iconico. La sosta per il pranzo è prevista in un affascinante ristorante immerso nella foresta dove vi saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali. Dopo il pranzo, a circa 15 km da Chiang Rai, scoprirete il meraviglioso Wat Rong Khun conosciuto anche come il Tempio Bianco, un particolarissimo tempio al contempo buddista ed induista. Le spighe frastagliate di questo scintillante Tempio emergono, da un giardino erboso, come un fuoco bianco e l'intera struttura si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Dopo la visita si prosegue per la deliziosa Chiang Mai, centro culturale più importante della Thailandia settentrionale, che offre una grande varietà di templi antichi, dalle strutture colorate. 

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, Pranzo
Hotel: Banthai Village (Superior Room) 4* (o similare)

7° giorno: CHIANG MAI
Mezza pensione. 
La mattina sarà a vostra disposizione per girare in libertà la città. 
Nel pomeriggio espolerermo la città di Chiang Mai a bordo del songthaew, un tipico pick-up locale molto comune in tutta la città.  Si raggiungerà, poi, in serata un ristorante locale sul fiume: qui potrete vedere come si prepara il som tam - la tipica insalata di papaya piccante – e cimentarvi per provarlo a fare anche voi! Terminerete la serata qui, in un ambiente pittoresco lungo il fiume, gustando la vostra insalata di papaya accompagnata da sticky rice, involtini primavera fritti e pollo flambé.  

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, Cena in ristorante locale 

8° giorno: Chiang Mai ✈ Siem Reap
Mezza pensione. 
Mattina a disposizione. 
Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto per l'imbarco sul volo in partenza per Siem Reap. All'arrivo, disbrigo formalità doganali ed accoglienza da parte del servizio assistenza e trasferimento all'hotel e sistemazione nelle camere riservte.
Pasti inclusi: Colazione e cena 
Hotel: Tara Angkor 4* (o similare) 

Escursione facolatativa: Prima di partire per la Cambogia è possibile prenotare una escursione facoltativa di 3 ore con guida in italiano (minimo 2 passeggeri) a Wat Phrathat Doi Suthep che si trova a 15 km dalla città di Chiang Mai. E' un luogo sacro per molti thailandesi, vi si accede per mezzo di una scalinata di 300 gradini, oppure utilizzando una piccola funicolare, fiancheggiata da due muretti a forma di serpenti Naga con mosaici colorati e scintillanti. All’interno del Wat si trova uno dei chedi (o stupa) più venerati (e fotografati) dell’intera Thailandia, una vasta comunità monastica ed un terrazza che si affaccia sulla città di Chiang Mai offrendo un panorama suggestivo. 

9° Giorno: Angkor Wat / Banteay Srei / Ta Prohm
Pensione completa. Appuntamento con la vostra guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio mondiale dell'Umanità. Questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo, costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore della divinità indu Vishnu. Nella religione induista, Vishnu è la divinità degli Spazi, nonché la seconda Persona della Trimurti (chiamata anche Trinità indù, composta da Brahma, Vishnu e Shiva). Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli dell'arte khmer: costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “Cittadella delle donne", contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovamento di alcune teste diapsara – ammalianti creature che raffiguravano l’ideale massimo di bellezza femminile -  che tentò di trafugare, poi restituite alla comunità nel 1923. Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Oltre a questa imponente vegetazione, avrete modo di vedere delle splendide devatas – divinità femminili - scolpite nella roccia e vi troverete immersi nell'atmosfera tipica che permeava i templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Ritorno in albergo e cena in ristorante. 
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena 

10° Giorno: Preah Khan / Neak Pean / Thommanon / Chau Say Tevoda / Angkor Thom 
Pensione completa. 
La mattina, raggiungiamo la parte Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre, il Dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista: il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (figura animalesca): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. Proseguimento della visita di Angkor alla volta dei due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, risalenti al XII secolo e costruiti sotto il regno di Suryavarman II: qui (in particolare a Chau Say Tevoda) troverete sculture in onore di Shiva e Vishnu oltre a devatas di una grazia eccezionale. Pranzo. Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom (letteralmente ‘grande città’, un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII, dedicato al buddismo. Il tempio – considerato una riproduzione del Monte Meru sacro agli induisti - è composto da circa 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Si continua con la visita alla Terrazza degli elefanti - un’area di 350 metri a lato dell’imponente Piazza Reale, in passato luogo deputato alle cerimonie pubbliche – per finire con la Terrazza del re Lebbroso: costruita nel XII secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l’immagine di un malato di lebbra. 
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” 

11° Giorno: Siem Reap / Lago di Tonle Sap / Siem Reap ✈ Italia
Mezza pensione. 
Sveglia di prima mattina per dirigervi verso il villaggio galleggiante di Kompong Khleang che si trova a circa un’ora di strada da Siem Reap (40km) ed è visitato ogni anno da molti turisti. Kompong Khleang è uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. In seguito ieffettueremo una navigazione sui canali alla volta del grande lago i cui abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni. Al termine della nostra escursione faremo ritorno al villaggio per effettuare un pranzo al sacco. Successivamente faremo ci sarà del tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo ✈ di rientro per l‘Italia.

PS: Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio):
In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Calendario e Partenze

Calendario partenze (massimo 16 passeggeri)
Ricercate la vostra data di partenza.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno hotel 3/4 stelle (escluso volo): in camera doppia da Euro 2220 / in camera singola da Euro 2674 
supplemento hotel 5 stelle a Phuket: in camera doppia da Euro 280 / in camera singola da Euro 554

Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione pandemia. Non può essere acquistata senza prevederne la sua inclusione. Quotazione ONLINE. 

Per informazioni aggiornate sulle procedure d'ingresso vi invitiamo a consultare ViaggiareSicuri, un servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina. 

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa  disponibile al momento della richiesta. 

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.