+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Magica Danimarca

 
Tour Magica Danimarca
a partire da 1.495€
Tour Magica Danimarca
a partire da 1.495€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Fiordi & Capitali del Nord

Svezia e Copenhagen

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: Agosto 2023
Copenhagen
Copenhagen
Minimo 2, max 23 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
tour con massimo 23 partecipanti
• 7 pernottamenti in alberghi in camere con servizi privati, incluso prima colazione
• 2 cene in hotel
• bus turistico per 6 giorni 
• accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour
• visita con guida locale parlante italiano a Copenhagen (durata 3 ore)
 visita guidata del castello di Fredriksborg 
 ingresso alla Cattedrale di Roskilde
• Ingresso al museo H.C.Andersen a Odense
• assicurazione Allianz medico e bagaglio
 ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimeniti da/per aeroporto
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

Itinerario

Partenza garantita con accompagnatore esclusivo in italiano, massimo 23 partecipanti:

1° GIORNO: ITALIA / COPENHAGEN
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Copenhagen e trasferimento LIBERO all’albergo in città. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.

2° giorno: COPENHAGEN / ODENSE
Mezza pensione. 
Dopo l'incontro con il vostro accompagnatore, si inizia la visita della città di Copenaghen effettuata con la guida locale. Tra le numerose attrazioni, ammirerete la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg (visita esterna), il celebre canale di Nyhavn con i suoi variopinti edifici, la Sirenetta, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg (visita esterna) e il giardino reale. Al termine della visita lasciamo Copenaghen per raggiungere, dopo circa 1 ora e mezza di pullman, la città di Odense, famosa per aver dato i natali a Hans Christian Andersen, e per le centinaia di biciclette che sfrecciano per le sue antiche strade. Tempo libero a disposizione per una prima esplorazione della storica città danese: le strade acciottolate hanno conservato in buona parte l’impianto che avevano 200 anni fa, e tra i castelli e le case si respira lo spirito delle antiche popolazioni vichinghe. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: ODENSE / CHRISTIANSFELD / RIBE / ESBJERG
Prima colazione. 
Iniziamo la giornata con la visita del centro storico di Odense e prosegue con l’ingresso al museo dedicato a Hans Christian Andersen, il più celebre scrittore danese famoso per  ”La Sirenetta’’, ”Il brutto anatroccolo’’, ”La Regina delle Nevi’’ e molte altre ancora. Al termine della vistita lasciamo la città per dirigerci verso la penisola dello Jylland. Una prima sosta verrà effettuata a Christiansfeld, superbo esempio di città-congregazione luterana, costruita nel ‘700 dalla comunità morava e oggi inserita nella lista UNESCO dei siti patrimonio dell’umanità. In seguito raggiungeremo Ribe per ammirare la più antica città danese. Affacciata su un fiume, questa cittadina dalla storia millenaria affonda le sue radici intorno al 710, anno dei primi insediamenti. Il suo passato illustre riecheggia nel centro storico perfettamente conservato, dove ogni mattone e ogni insegna sembrano vivere di vita propria. Conclusa la visita, il nostro viaggio si conclude a Esbjerg che raggiungiamo dopo circa 40 minuti. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

4° giorno: ESBJERG / JELLING / AARHUS
Prima colazione. 
Dopo una breve sosta davanti alla scultura-simbolo di Esbjerg ‘L’uomo incontra il mare’ dove sono raffigurate quattro figure, di un bianco abbagliante, alte 9 metri sedute con lo sguardo rivolto al mare, ci dirigiamo verso la regione centrale della penisola dello Jylland. Durante il viaggio, verrà effettuata una sosta a Jelling per ammirare le Pietre Runiche risalenti al X secolo, simbolo dell’introduzione del Cristianesimo in Danimarca e dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, raggiungiamo Aarhus per effettuare la visita alla seconda città per grandezza e importanza culturale della Danimarca dopo la capitale Copenaghen. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

5° giorno: AARHUS / SKAGEN / AALBORG
Prima colazione. 
Si parte per Skagen, il punto più a nord di tutta la Danimarca, per raggiungere Grenen, una sottile lingua di sabbia da dove potrete ammirare uno spettacolare fenomeno naturale abbastanza raro: quello che si avvera nel momento in cui le onde del Mar Kattegat (Mar Baltico) e lo Skagerrat (Mare del Nord) si incontrano, provenendo da opposte direzioni, senza potersi mescolare a causa della loro diversa densità. Questa differenza causa un fenomeno ottico che è davvero affascinante.
Nel pomeriggio raggiungiamo Aalborg, vivace centro culturale che vanta uno spettacolare lungomare e diversi edifici iconici per la Danimarca. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

6° giorno: AALBORG / ROSKILDE
Mezza pensione.
Imbarco sul traghetto che ci porta all'isola di Zelanda, ovvero la principale isola del paese, per raggiungere Roskilde, l’antica capitale della Danimarca. Qui scoprirete la storia vichinga e medievale della città e del fiordo circostante, e visiterete la cattedrale goticoromanica, principale luogo di sepoltura dei reali danesi dal 986 ad oggi. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: ROSKILDE / CASTELLI DELLA ZELANDIA / COPENAGHEN
Prima colazione. 
La mattinata sarà dedicata all’esplorazione della parte settentrionale della Zelandia e dei suoi monumentali castelli. Prima sosta a Hillerød per la visita al castello rinascimentale di Frederiksborg con i suoi magnifici giardini. Il tour consente di ammirare stanze magnifiche e 500 anni di storia danese, illustrata da ritratti, dipinti, arredi, tapezzerie e arte decorativa. Al termine della visita si prosegue verso Helsingør, per ammirare (dall'esterno) il castello di Kronborg, dove Shakespeare ambientò il suo Amleto. Nel pomeriggio, faremo ritorno a Copenaghen. Dopo la registrazione nelle camere riservate avrete tempo libero per girare in autonomia la città. Cena libera.

8° giorno: COPENAGHEN / ITALIA
Prima colazione. 
Trasferimento LIBERO all'aeroporto per il volo ✈ di rientro in Italia.

Calendario e Partenze

PARTENZE GARANTITE 2023 
dal 05 agosto - al 12 agosto Disponibile
dal 12 agosto - al 19 agosto Completo

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1495

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1995
soggiorno 3° letto adulto in camera doppia: Euro 1290

Note: Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno. CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Vai sul sito della Farnesina cliccando   ViaggiareSicuri Danimarca

Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione pandemia. Non può essere acquistata senza prevederne la sua inclusione. Quotazione ONLINE. 

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Foto