+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Ecuador Amazzonico

 
Tour Ecuador Amazzonico
a partire da 1.068€
Tour Ecuador Amazzonico
a partire da 1.068€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Ecuador & Crociera

Ecuador Classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Tutto l'anno
Quito
Quito
Minimo 2 max 15 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE: 
- Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari. Trattamento di prima colazione. 

- Pasti menzionati nel programma
- Entrate e visite indicate nel programma 
- Guida ed autista in italiano per tutto il tour (sarà previsto una guida/autista sino a 3 passeggeri) 
- Tasse per il Parco di Cotopaxi 
- Trasporto in bus/minibus 
- Facchinaggio in aeroporto e in hotel (1 bagaglio a persona) 
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- Volo internazionale dall'Italia
Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
Pasti non indicati nel programma
- Mance, bevande e spese personali

- Tutti i servizi menzionati in opzione e tutto quanto non espressamente indicato nel “programma prevede”

Nota: i mesi più piovosi in Amazzonia sono da giugno ad agosto. Il periodo (relativamente) meno piovoso è da novembre a marzo (quando cadono comunque da 150 a 200 mm in un mese).

Itinerario

1° giorno: ITALIA / QUITO 
Arrivo all'aeroporto di Quito, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento presso l'Hotel RIO AMAZONAS 3* o similare. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e  Pernottamento.

2° Giorno: QUITO 
Prima colazione. Si parte per conoscere la città dalla zona residenziale moderna situata a nord, che attraverserete percorrendo delle strade enormi che portano al Centro Economico Moderno che termina con il palazzo Legislativo, porta d'entrata al "Vecchio Quito" o quartiere coloniale, gioiello storico e culturale della nazione equatoriale. Qui avrete l'occasione di visitare la Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francisco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. Dopo il Pranzo (libero) prendiamo la macchina per raggiungere la "Mitad del Mundo", a circa un’ora a nord di Quito, famosa per il monumento che indica la posizione esatta della linea equatoriale che dà nome al paese. Alla latitudine di 0º0'0'', circondato da un magnifico paesaggio, si erge l'obelisco conosciuto come il Monumento all'Equatore. Questa struttura a forma di piramide quadrangolare con quattro monoliti posti a ogni angolo indica l'orientamento geografico dei quattro punti cardinali. Dal monumento parte una linea tracciata sul pavimento che rappresenta il confine immaginario tra i due emisferi del globo terrestre. Se poggiate un piede a ogni lato di questa linea, vi troverete contemporaneamente nell'emisfero nord e quello sud, proprio al centro della terra! Al termine della visita, si rientra in albergo. Resto della giornata a disposizione per relax o attività di interesse personale. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.

3° Giorno: QUITO / COTOPAXI / LASSO (3h) 
Pensione completa. Dopo la prima colazione si lascia Quito in direzione di Riobamba nel sud del paese percorrendo la famosa strada nota in questo tratto con il nome di “Ruta de los Volcanes”  per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Si raggiunge, dopo 2 ore di viaggio, il Parco Nazionale Cotopaxi, un santuario ecologico che si sviluppa su un’estensione di 36.000 ettari e che deve il nome all’imponente vulcano che lo domina. L'ascensione alla cima del Cotopaxi si svolge su un ghiacciaio, ed è quindi riservata agli alpinisti. La steppa che circonda la montagna, permette con un po' di fortuna di osservare il condor, il cervo nano e il puma.  Pranzo in ristorante locale. Al termine, dopo aver fatto visita ad una coltivazione di rose, si parte per Lasso scendendo l'Avenida dei Vulcani. L' arrivo è previsto nel pomeriggio. Sistemazione presso l'hotel LA QUINTA COLORADA 3* e cena in albergo.

4° Giorno: LASSO / QUILOTOA / QUITO (6h) 
Prima colazione. Questa mattina raggiungiamo la laguna di Quilotoa dove si potrà godere di una vista emozionante sulla splendida laguna incastonata nella bocca di un vulcano: una distesa di un blu verde smeraldo  di 2 kilometri. Dopo il pranzo (libero) faremo ritorno a Quito. Sistemazione nelle camere riservate presso l'Hotel RIO AMAZONAS 3* o similare e resto della giornata a disposizione per girare in autonomia la città. Cena libera.

5° Giorno: QUITO / BAEZA / AMAZZONIA (4h30)
Pensione completa. Oggi si parte in direzione Amazzonia. Lasciare le alte terre andine per ritrovarsi qualche ora dopo a 300 metri di altezza in piena foresta tropicale, è una tra le esperienze più affascinanti. Il fatto di percorrere l'Amazzonia, conserva un carattere di leggenda che nasconde segreti sommersi in questo mare di foreste. (Sono previsti 2 autobus con due guide). Pranzo in ristorante. Arivo all'imbarcadero della Punta, e dopo 20 minuti di navigazione sul fiume Napo si arriva all'Hotel. Nel pomeriggio visita ad un allevamento di farfalle (mariposario). Cena e pernottamento al SUCHIPAKARI LODGE o similare.

6° Giorno: AMAZZONIA 
Pensione completa. Partenza di buon ora per un primo approccio con la rigogliosa vegetazione dell’umida foresta tropicale. Possibilità di scelta tra diverse escursioni alternative, da decidere in loco con la guida, in base alle proprie preferenze e alle condizioni climatiche. Dalla camminata naturalistica per osservare le diverse specie di uccelli e insetti a quella mirata alla conoscenza delle piante e delle loro proprietà medicinali; dalla costruzione di una zattera, con l’aiuto della guida locale, per la discesa del Rio Napo, alla visita della comunità indigena, con la dimostrazione dell’uso della cerbottana o della preparazione della “chicha”, la tipica bevanda tradizionale. Pranzo saranno dei pic nic durante le escursioni (quando non è previsto un rientro al lodge). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge. Cena e pernottamento in lodge. 

7° Giorno: AMAZZONIA/ PAPALLACTA / QUITO (5h30)
Mezza pensione. Partenza in piroga a motore per La Punta e successivamente si prosegue per Quito. E' prevista una sosta alle Termas de Papallacta, un complesso di oltre trenta piscine di acqua calda e cristallina, a 3.300 metri di altezza, circondato da uno scenario grandioso: nelle giornate limpide si può ammirare la punta innevata del Vulcano Antisana (5.753 m) che svetta oltre i lussureggianti pendii delle colline. Pranzo in un ristorante locale. L'arrivo a Quito è previsto nel pomeriggio.  Sistemazione all'Hotel RIO AMAZONAS 3* o similare. Cena libera.

8° giorno:  QUITO / ITALIA  (1h)
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro in Italia (l'arrivo nell'aeroporto prescelto è previsto il giorno successivo. Pernottamento a bordo).

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2022 (garantite con minimo 2 partecipanti)
Arrivo a Quito il giovedì. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN TOUR DI GRUPPO (escluso voli):
In camera doppia: Euro 1068
In camera singola: Euro 1165

ATTENZIONE: Possibilità di prevedere lo stesso itinerario per partenze individuali iniziando il tour sulla base della VOSTRA data di partenza. Contattateci per preventivare il tuo viaggio!

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione ONLINE.

  Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

 Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,14 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza