Viaggio Le Capitali del Nord n°3

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 4 pernottamenti in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
• 2 pernottamenti in nave, in cabina interna con servizi privati, incluso prima colazione e cena buffet
• Treno Oslo/Stoccolma in 2° classe
• Accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 6° giorno
• Visita guidata di Copenhagen, Oslo, Stoccolma ed Heksinki con guida italiana (durata circa 3h); ingresso alla Chiesa nella roccia di Helsinki.
• assicurazione medica e bagaglio Allianz

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimeniti da/per aeroporto
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

1° GIORNO: ITALIA / COPENAGHEN 
✈ Arrivo all'aeroporto di Copenhagen, capitale del Regno piú antico d’Europa e la culla del design scandinavo. Trasferimento LIBERO al vostro hotel, First Mayfair 4* o similare. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. 

2° GIORNO: COPENAGHEN / navigazione verso OSLO
Mezza pensione. 
Incontro con il vostro tour leader e la vostra guida per una visita guidata della città con la sua strada principale "Stroget", i Giardini di Tivoli, il vecchio canale Nyhavn e le sue piƩoresche caseƩe, l'imponente Fontana Gefion, fino ad arrivare alla famosissima statua della Sirenetta, la protagonista della famosa fiaba di Hans ChrisƟan Andersen. Trasferimento al porto ed imbarco sulla DFDS per una minicrociera verso Oslo. Cena e pernottamento a bordo in cabine interne.

3° GIORNO: OSLO
Prima colazione. Arrivo ad Oslo ed incontro con la vostra guida locale per la visita guidata di questa meravigliosa città (durata circa 3h). Inizierete dal Teatro dell'Opera da dove si gode una vista mozzafiato sul fiordo di Oslo, per poi proseguire verso la fortezza di Akershus per una breve passeggiata e una sosta fotografica. Nel corso di 700 anni, la fortezza di Akershus. Continuerete per il Palazzo Reale e la strada principale, Karl Johan per concludere il tour con una piacevole passeggiata all' interno del Parco Vigeland che vi accoglierà con le sculture di Gustav Vigeland. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento all'Hotel Scandic St. Olavs Plass 4*. Cena libera.

4° GIORNO:  OSLO / in treno verso STOCCOLMA
Prima colazione. 
Trasferimento per la stazione centrale di Oslo da dove inizierete un viaggio in treno verso la capitale della Svezia! Arrivo e trasferimento in hotel, Scandic Malmen 4*. Tempo a disposizione. Consigliamo la visita  all’isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni (tra le più importanti: il parco entonologico all’aperto di Skansen, il Museo del vascello Vasa, che espone l'unica nave del XVII secolo che sia rimasta intatta, la Regalskeppet Vasa, un galeone svedese che affondò durante il suo viaggio inaugurale nell'agosto del 1628). Cena libera.

5° GIORNO:  STOCCOLMA / navigazione verso HELSINKI
Mezza pensione
. Incontro con la vostra guida per una visita guidata della città di Stoccolma (durata circa 3h). La città, costruita su 14 isole e collegata da 57 ponti, emana un fascino unico nella sua combinazione di centro storico del XIII secolo con l'architeƩura moderna high-tech. Durante il tour tornerete indietro di 750 anni e sentirete l'aria medievale passeggiando per le strette e acciottolate strade del centro storico. Potrete inoltre ammirare il Palazzo Reale, la Cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita ogni anno la serata di gala per i Premi Nobel. Tempo libero a disposizione. Trasferimento verso il porto di Stoccolma ed imbarco per una minicrociera notturna per Helsinki. Cena e pernottamento a bordo in cabine interne.

6° GIORNO:  HELSINKI
Prima colazione. Sbarco a Helsinki ed inizio della visita di Helsinki, detta la “città bianca del Nord” per il colore chiaro di molti edifici. La città, che si affaccia sul golfo di Finlandia, attorniata da una miriade di isolette, da un’impressione di estremo lindore, con le numerosissime aree verdi, i grandi viali alberati, le costruzioni di granito bianco. Visiterete i luoghi più interessanti di Helsinki, come il centro storico, il Municipio, gli edifici del Parlamento, la Finlandia Hall e il Teatro dell'Opera. Farete anche una sosta alla chiesa di Temppeliaukio ovvero la famosa chiesa nella roccia (ingresso incluso). Resto del pomeriggio libero a disposizione per esplorare questa splendida città. Cena libera e pernottamento all'hotel Scandic Grand Marina 4*.

7° GIORNO: HELSINKI - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento LIBERO all’aeroporto di Helsinki per il volo ✈ di rientro in Italia.

PARTENZE GARANTITE 2021
dal 25 luglio - al 31 luglio

dal 08 agosto - al 14 agosto 
dal 15 agosto - al 21 agosto
dal 05 settembre - al 11 settembre  

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1195
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1690
3° adulto in camera doppia(escluso volo): Euro 1100

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto.Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 66

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.