+39 068600723
PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI
IL PROGRAMMA PREVEDE
- Trasferimento da/per l’aeroporto
- trasferimenti in minivan/auto privata durante il tour
- pernottamento in hotel nella categoria prescelta
- pensione completa durante il tour
- mezza pensione durante il soggiorno mare
- Guida/Autista professionale locale parlante italiano durante il tour
- Tasse di ingresso in tutti i luoghi ed itinerari menzionati
- Assicurazione medico e bagaglio
Hotel 3 stelle tour / hotel 4 stelle mare:
Sigiriya: Kassapa Lions Rock
Kandy: Thilanka Hotel
Bentota: Hotel Avani Bentota
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
Hotel 4 stelle / hotel 4 stelle mare:
Habarana: Habarana Village by Cinnamon
Kandy: Earls Agent
Bentota: Hotel Avani Bentota
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
- Volo internazionale
- Visto d'ingresso
- Bibite durante i pasti (supplemento cena di capodanno)
- Mance per la guida/autista
VISTO: Per l'ottenimento del visto d'ingresso in Sri Lanka è necessario il passaporto con scadenza non inferiore a sei mesi alla data di partenza. Si può preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA – Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani).
PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI
Partenza dall'Italia il giorno precedente rispetto alla data indicata del tour:
1° giorno: COLOMBO / SIGIRIYA (160 km a tratta/ circa 4h)
✈ Arrivo in aeroporto. Incontro con la guida locale/autista parlante italiano che vi seguirà per tutto il tour. Trasferimento in città (incluso per arrivi tra le 08:30 e le 9:30 del mattino, per arrivi in orari diversi il trasferimento viene fornito con supplemento). Partenza verso Sigiriya. Pranzo nel corso del viaggio. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione da dedicare la relax. Cena in albergo e pernottamento.
2° giorno: SIGIRIYA / POLONNARUWA / SIGIRIYA (60 km a tratta/ circa 1h 45)
Pensione completa. Partenza verso Sigiriya per la visita alla Rocca di Sigiriya. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. Conosciuta come la rocca del leone, proprio per la presenza di una enorme statua in pietra, raffigurante il felino e posizionata all’ingresso, è costituita da una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C.. Ad essa si accede attraverso un giardino che ospita vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida approdando al punto da dove si ammirano i bellissimi affreschi rupestri raffiguranti incantevoli fanciulle. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., è anch’essa patrimonio dell’umanità. Verranno visitate le antiche rovine del Palazzo Reale, Gal Vihara, un tempio rupestre caratterizzato da quattro grandi statue di Buddha, la sala delle udienze, il bagno di Lotus, la statua del re Parakramabahu ed il lago artificiale da lui costruito, il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno: SIGIRIYA / DAMBULLA / MATALE / KANDY (120 km/ circa 3h)
Pensione completa. Dopo la prima colazione visita al giardino delle spezie di Matale, spezie che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie dello Sri Lanka e che hanno fatto meritare al Paese il nome di “Isola delle spezie”. Si potrà anche usufruire di un massaggio. Al termine proseguimento per Dambulla, nodo stradale di primaria importanza e celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari, patrimonio universale dell’Unesco, all’interno di altrettante caverne. Pranzo in ristorante e proseguimento per Kandy.
Kandy - Adagiata tra due montagne, nella parte settentrionale della zona rurale dell’Isola, la città regale di Kandy era la sede del regno indipendente dello Sri Lanka, che sopravvisse due secoli alle incursioni di portoghesi e olandesi prima subire l’occupazione britannica nel 1815. Questa storia antica e ricca di influenze europee è visibile nella particolare architettura della città e nella sua affascinante tradizione artistica.
Nel pomeriggio visita di Kandy, al tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha seguito da uno spettacolo di danze tipiche. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA / KANDY (120 km/ circa 2h 30 minuti)
Pensione completa. Partenza per Nuwara Eliya con sosta lungo il percorso ad una fattoria dove si coltiva e lavora il prezioso tè. Al termine della visita raggiungiamo Nuwara Eliya situata a quasi 1.900 metri e soprannominata "Little England" perché ricorda una tipica cittadina del Regno Unito. L’architettura delle case private e degli edifici pubblici, ricordano lo stile inglese con il tetto in legno e i mattoni rossi e non mancano pubs ed i campi da golf. Nelle colline terrazzate si coltiva uno dei migliori tè al mondo, il famoso Ceylon tea. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel a Kandy per la cena e il pernottamento.
5° giorno: KANDY / BENTOTA
Pensione completa. Dopo la prima colazione in albergo partenza per la visita “all’orfanotrofio degli elefanti” di Pinnawela. Nello Sri Lanka vivono in libertà circa 3000 elefanti e può succedere che qualche piccolo si perda e non sia più in grado di trovare i genitori. Grazie a questo centro gli animali vengono accuditi ed addestrati. è un vero spettacolo assistere al loro bagno nel fiume “Maha Oya” dove vengono accuratamente strigliati dagli assistenti-istruttori. Partenza per raggiungere il mare a sud dell'isola. Arrivo a Bentota. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
6° giorno: BENTOTA
Mezza pensione. Giornata da dedicare al mare ed al relax. La spiaggia di Bentota è situata su un litorale perfetto per chi cerca sole e divertimento. Strisce di sabbia dorate che confermano la bellezza dello Sri Lanka e delle sue spiagge.
7° giorno: BENTOTA
Mezza pensione. Giornata da dedicare al mare ed al relax.
8° giorno: BENTOTA / COLOMBO
Prima colazione. A secondo dell’orario di partenza sarà previsto il trasferimento all’aeroporto di Colombo. Imbarco sul volo diretto per l’Italia.
Calendario partenze 2018 da Colombo (partenza dall'Italia il giorno precedente)
06 Gennaio / 13 Gennaio
13 Gennaio / 20 Gennaio
20 Gennaio / 27 Gennaio
27 Gennaio / 03 febbraio
03 febbraio / 10 febbraio
10 febbraio / 17 febbraio
17 febbraio / 24 febbraio
24 febbraio / 03 marzo
03 marzo / 10 marzo
10 marzo / 17 marzo
17 marzo / 24 marzo
24 marzo / 31 marzo
07 aprile / 14 aprile
14 aprile / 21 aprile
21 aprile / 28 aprile
Quota individuale di partecipazione in con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia HOTEL 3 STELLE TOUR (escluso volo): Euro 1259
soggiorno in camera singola HOTEL 3 STELLE TOUR (escluso volo): Euro 1500
soggiorno in camera doppia HOTEL 4 STELLE TOUR(escluso volo): Euro 1384
soggiorno in camera singola HOTEL 4 STELLE TOUR(escluso volo): Euro 1689
Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa):da Euro 66
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,18 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.