+39 068600723
IL PROGRAMMA PREVEDE
• 3 pernottamenti in hotel con prima colazione in hotel a 3*/4*
• Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al penultimo giorno
• 1 cena
• Escursione sul rompighiaccio Sampo (4 ore), incluso visita guidata, pranzo a buffet, icefloating
• Ciaspolata notturna a caccia dell’aurora boreale (2 ore)
• Visita guidata di Gammelstad a Luleå 2h (giorno 3)
• Trasferimenti Oulu - Kemi / Trasferimento Kemi - Luleå
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Voli da/per l’Italia
• Escursioni indicate come opzionali
• Trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto in arrivo e partenza dall'Italia
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Assicurazione Allianz Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”
Scopri la magia del Nord con il tour “Luce Artica sul Golfo di Botnia”. Da Oulu a Kemi fino a Luleå, vivrai paesaggi mozzafiato, città affascinanti e spettacolari luci artiche sul golfo. Un viaggio unico tra natura incontaminata, tradizioni locali e atmosfere nordiche indimenticabili.
1° giorno: Italia / Oulu
✈ Arrivo a Oulu, vivace città nel nord della Finlandia, affacciata sul Golfo di Botnia, il tratto più settentrionale del Mar Baltico incastonato tra la Finlandia occidentale e la Svezia orientale. In inverno si trasforma in un paesaggio fiabesco di ghiacci e silenzi artici. Oulu è conosciuta per la sua innovazione tecnologica e l’atmosfera accogliente, combina natura artica e modernità. Offre splendidi paesaggi, eventi culturali e un centro città vivace tutto l’anno. Trasferimento LIBERO in hotel. Pernottamento presso Radisson Blu Hotel, Oulu o similare.
2° giorno: Kemi
Colazione in hotel. La mattina incontro con il tour leader e trasferimento a Kemi. Arrivo e rilascio bagagli. Partenza per l'affascinante escursione a bordo del rompighiaccio SAMPO, costruita nel 1960 e in servizio fino alla fine degli anni ottanta quando fu venduta alla città di Kemi. Durante la crociera di 4 ore, i partecipanti possono esplorare la nave, assistere a un tour guidato che include la sala macchine e il ponte di comando, e partecipare all'esperienza di galleggiamento nel mare ghiacciato indossando una speciale tuta (ice floating). A bordo sono inclusi un drink di benvenuto, un pranzo a buffet e un certificato ricordo dell'esperienza. Al rientro dall'escursione sistemazione nelle Seaside Glass Villas, dalle cui pareti di vetro, con un po' di fortuna, potrete ammirare l'aurora boreale. Cena presso il ristorante della struttura e pernottamento.
3° giorno: Luleå
Colazione in hotel. Il viaggio prosegue verso la Svezia seguendo la costa del golfo di Botnia, ghiacciato nei mesi invernali. La mattina infatti inizia con il trasferimento a Luleå (due ore circa), vivace città portuale nel nord della Svezia, situata alla foce del fiume Lule, nel Golfo di Botnia. Fondata nel 1621, è oggi il centro amministrativo della contea di Norrbotten e una delle città più settentrionali del paese. Con una popolazione di circa 79.000 abitanti nel 2023, Luleå è conosciuta per la sua università tecnologica, l'industria dell'acciaio e il porto di Svartöstaden, uno dei più grandi per l'esportazione di minerale di ferro. All'arrivo visita di Gammelstad, il villaggio-chiesa medievale Patrimonio UNESCO, con oltre 400 case in legno attorno alla storica chiesa. Nel pomeriggio tempo a disposizione per escursioni opzionali. Sistemazione in hotel e cena libera. A seguire ciaspolata notturna di 3 ore a caccia dell'aurora boreale. Pernottamento presso Scandic Luleå o similare.
4° giorno: Luleå/Italia
Colazione in hotel. Trasferimento LIBERO in aeroporto per il ✈ rientro in Italia.
Calendario partenze 2026
dal 16 gennaio - 19 gennaio
dal 27 febbraio - 2 marzo
dal 25 marzo - al 28 marzo
Quota individuale di partecipazione partenze:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1813
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2250
bambino (2-12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 1560
La polizza annullamento, prevede l'estensione spese medoche in loco sino a 30.000€.
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Voli internazionali non inclusi
