+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
• 8 pernottamenti in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
• 6 cene in hotel (3 portate o buffet)
• Bus privato dal giorno 2 al giorno 8 incluso
• Guida italiana dal giorno 2 al giorno 8 incluso
• Pacchetto ingressi: Castello di Edimburgo, Cattedrale di St. Andrews, Castello di Urquhart, Distilleria di Whisky, Castello di Dunrobin, Escursione alle Orcadi, Cerchio di Brodgar, Skara Brae, Cattedrale di St. Magnus, Cappella Italiana
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio
• ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Allianz Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”
NOTE
• In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, le visite dell’Isola di Skye e delle Isole Orcadi potrebbero essere c Il percorso stradale del giorno 6 è particolarmente tortuoso. In caso di incidenti, frane e/o allagamenti, l’itinerario potrebbe essere modificato. Si prega di notare che gli hotel delle Highlands (giorni 3, 4, 5, 6 e 7) spesso non dispongono di ascensore e che lo standard potrebbe non rispecchiare quello europeo .
1° giorno: Italia / Edimburgo
✈ Arrivo all’aeroporto di Edimburgo, la capitale della Scozia e la seconda città più visitata del Regno Unito dopo Londra. Trasferimento LIBERO in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.
2° Giorno: Edimburgo
Prima colazione. Dopo l'incontro con la vostra guida si parte a conoscere la città con la visita al Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Durante il Medioevo è diventato il castello principale della nazione, ed attualmente custodisce i Gioielli della Corona scozzese e la Stone of Destiny (Pietra del Destino, usata anticamente per incoronare prima i re scozzesi, e poi tutti i sovrani inglesi). Inoltre si potrà anche ammirare il famoso cannone da assedio Mons Meg (risalente al XV secolo), il cannone One O' Clock Gun (che spara tutti i giorni alle 13:00) e uno splendido panorama della città. Il pomeriggio sarà libero consentendovi di girare in autonomia la città. Consiglio: per trovare una delle migliori viste sulla città, incamminatevi fino ad arrivare sul punto più alto dell'Arthur’s Seat dove potrete ammirare un panorama bellissimo. Cena libera. Sarà possibile partecipare a una Serata típica Scozzese prenotabile prima della partenza.
3° Giorno: Edimburgo / St. Andrews / Pitlochry / zona di Inverness
Mezza pensione. Partenza per St. Andrews, sulla costa est della Scozia, rinomata per i resti dell'antica cattedrale che andremo a visitare. Al termine avremo tempo a disposizione per il pranzo libero. Si prosegue, poi, verso il Parco Nazionale dei Cairngorms con sosta a Pitlochry, caratteristico villaggio vittoriano. Riprendiamo il nostro viaggio per raggiungere il nostro albergo nella zona di Inverness o Aviemore. Cenain hotel.
4° Giorno: zona di Inverness / Loch Ness / Distilleria di Whisky / Castello di Dunrobin / John O’Groats
Mezza pensione. Partenza alla volta di Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus. Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Sosta per il pranzo (libero). Riprendiamo il viaggio per raggiungere una famosa distilleria di Whisky dove scoprirete i segreti della distillazione ed avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Occorre ricordare che il whisky è la bevanda nazionale scozzese ed il principale prodotto destinato all'esportazione. Ultima tappa della nostra giornata sarà il Castello di Dunrobin, costruzione fiabesca tuttora residenza dei duchi di Sutherland. Cena in albergo.
5° Giorno: John O’Groats / Isole Orcadi / John O’Groats
Mezza pensione. L’intera giornata è dedicata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 20 abitate permanentemente. Queste isole sono uno scrigno di testimonianze storiche e paradiso per gli amanti della natura. Si parte in battello da John O’Groats alle Isole Orcadi, e in circa un’ora e mezza si raggiunge l’isola più grande, Mainland. Visita di Stromness che, con le strade di pietra ed i vicoli tortuosi, ricorda un villaggio vichingo. Non lontano c’è il Cerchio di Brodgar, gruppo di pietre neolitiche disposte in forma circolare su un’ampia distesa. Si visita Skara Brae, il villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una violenta tempesta che scoperchiò le dune sabbiose della baia, e Kirkwall, il capoluogo di Mainland, caratterizzata dal grazioso centro storico con l’imponente Cattedrale di St.Magnus in arenaria rossa, un vivace porto e stradine pedonali lastricate. Infine, la baia di Scapa Flow, teatro di tragici episodi di guerra. Prima di tornare al porto, visita alla Cappella Italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. Rientro in hotel. Cena.
6° Giorno: John O’Groats / North Coast 500 / zona di Gairloch
Mezza pensione. Riprendiamo il nostro viaggio lungo la costa nord-ovest, o North Coast 5002, la più selvaggia e affascinante della Scozia, fatta di strade strette e tortuose, ma dal paesaggio davvero indescrivibile. Sosta a Durness, caratteristico villaggio situato in una pittoresca insenatura con spiagge incontaminate. Proseguimento verso Ullapool viaggiando attraverso paesaggi incantevoli, fino a giungere alle rovine del Castello di Ardvreck. Al termine raggiungiamo il nostro albergo nella zona di Gairloch, cena.
7° Giorno: zona di Gairloch / Isola di Skye / Fort William-Oban-Costa Ovest
Mezza pensione. Oggi ci dirigiamo all’isola di Skye prevedendo, lungo il tragitto, una sosta fotografica per ammirare dall’esterno lo splendido castello di Eilean Donan situato su un isolotto raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Una volta raggiunta Skye, attraversando il ponte che la unisce alla terraferma scozzese, faremo un giro panoramico dell'isola che ci regalerà un'alternanza di paesaggi davvero incredibili. Dopo il pranzo (libero) ci dirigiamo verso Armadale, villaggio vicino all'estremità meridionale della penisola di Sleat, sull'isola di Skye. Da lì ci imbarchiamo sul traghetto per raggiungere Mallaig, sulla costa occidentale delle Highlands, e da qui proseguiamo, attraverso un paesaggio incantevole, verso l'albergo prenotato. Cena in hotel.
8° Giorno: Fort William-Oban-Costa Ovest/ Loch Lomond / Glasgow
Mezza pensione. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Sosta presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Cena in hotel e pernottamento.
9° Giorno: Glasgow / Italia
Prima colazione. Trasferimento LIBERO all’aeroporto per il volo ✈ di rientro in Italia.
Calendario partenze 2023
dal 22 luglio - al 30 luglio Pochi posti disponibili
dal 05 agosto - al 13 agosto Disponibile
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli):
• Partenze luglio in camera doppia: Euro 1549; in camera singola Euro 2100
• Partenza agosto in camera doppia: Euro 1735; in camera singola Euro 2330
Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca su qui
Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Nessun supplemento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
Le quote indicate sono state calcolate utilizzando i seguenti parametri valutari: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 € = 0,89£. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.