+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Tour India: Triangolo d'oro e Mandawa

 
Tour Tour India: Triangolo d'oro e Mandawa
a partire da 859€
Tour Tour India: Triangolo d'oro e Mandawa
a partire da 859€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Rajasthan Gran Tour

Tour India del Nord

Tour India: L'essenza

Tour India: Viaggio nel Sud

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

7 giorni 6 notti
Tutto l'anno
Delhi
Delhi
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Partenza garantita con minimo 2 partecipanti

- Sistemazione in camera doppia per 06 notti negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento di mezza pensione
- Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in India con macchina/van ed autista privato;
Guida locale accompagnatore parlante italiano per l’intero viaggio
- Visite ed escursioni come da programma;
- assicurazione Allianz medico e bagaglio;
ASSISTENZA 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- Il volo dall'Italia

il visto consolare indiano
- Visite ed escursioni facoltative
- mance per le guide locali e gli autisti
- bevande, pasti non menzionati
- assicurazione facoltativa rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)

Gli alberghi Standard previsti (o similari):
Delhi:Crowne Plaza / Vivanta by Taj Dwarka *****

Agra: Sarovar Crystal / Four points by Sheraton ****
Jaipur: Grand Uniara / Lemon Tree  ****
Mandawa: Desert & Dunes ***
Varanasi: 
The Madin / Rivatas

ESTENSIONE VARANASI PREVEDE
- Volo Delhi-Varanasi-Delhi (quotazione soggetta a riconferma)

- Sistemazione in camera doppia per 02 notti 
- Trattamento di mezza pensione
- Tutti i trasferimenti da/per aeroporti 
Guida locale parlante italiano (differente da quella prevista durante il tour)
- Visite ed escursioni come da programma;

Itinerario

PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI


1° giorno:  ARRIVO A DELHI
Arrivo all’aeroporto di Delhi, incontro ed assistenza di un nostro rappresentante. Trasferimento in albergo e sistemazione nell'albergo prenotato (le stanze sono fruibili dalle ore 12:00).

Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della città nuova:  sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi. Sosta all’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. In seguito al visita del bellissimo complesso del Qutub Minar(Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con i versetti coranici e della sua splendida moschea. Da ultimo visita d Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi, un luogo di pace e di armonia, dove si offrono due pasti gratuiti al giorno a tutti coloro che ne fanno richiesta, senza distinzione di credo o di casta. Cena e  pernottamento in hotel.

2° Giorno: DELHI – AGRA (233 km, Ca 5 ore) 
Mezza Pensione: Prima colazione e partenza per Agra. Soste lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del Forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), che fu la prima rocca forte dei moghul, fatta costruire da Akbar. Circondata dal fiume Yamuna la fortezza monumentale deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione, l'arenaria rossa, menzionata per la prima volta nel 1080, e il primo sultano che si trasferì da Delhi alla volta della fortezza fu Sikandar Lodi nel 1500 circa.Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell'India, grazie alla sua ubicazione e costruzione poiché è circondata da un fosso d'acqua proveniente dal fiume.In passato erano conservati i tesori dello stato e fu abitata da differenti imperatori.Akbar il Grande (1542-1605) voleva rendere Agra la capitale dell'impero moghul ma arrivò nella fortezza solo poco prima della sua morte.Le mura sono grandiose, con un fossato tra cinta esterna e interna. 

In seguito visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO) (IlTaj Mahal è chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: AGRA – FATHEPUR SIKRI – ABHANERI – JAIPUR (240 km, ca 5 ore) 
Mezza Pensione: Prima colazione e partenza per Jaipur. Lungo la strada la prima sosta  sarà effettuata  (km. 35 circa 1:15 ore) a Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), la città  costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero, abbandonata dopo pochi anni per mancanza d’acqua. Proseguimento e seconda sosta ad Abhaneri  dove si visita un Pozzo – Palazzo del 8°/ 9° secolo  che presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale, e ad  un antico tempio induista che si trova accanto al pozzo.  Dopo la visita si prosegue per Jaipur  ( km 140, ca 2.30 ). Arrivo nella capitale dello Stato del Rajasthan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: JAIPUR 
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione, partenza per il Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada  per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso di docili elefanti  Il Forte, dal quale si gode un bellissimo panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli, da cui si domina il paese sottostante. Al l suo interno ci sono dei favolosi palazzi.In seguito visita al City Palace e ai suoi musei in cui si può ammirare la bellissima collezione di vestiti reali, tappeti, miniature, portantine, baldacchini, manoscritti ed una ricca collezione di armi. Segue la visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di redigere il calendario. Il resto del pomeriggio è a disposizione per passeggiare nella città vecchia. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: JAIPUR – MANDAWA (180 km, ca 4 ore) 
Mezza Pensione: Prima colazione. In seguito visita del Visita del Tempio delle Scimmie, il Galta Ji, un tempio molto particolare  dedicato al Dio Sole e ad Hanuman, il dio dal volto di scimmia, costruito nel 18 °secolo da Diwan Rao Kriparam, un cortigiano di Sawai Jai Singh II, e noto come “tempio delle scimmie”. Ci sono infatti moltissimi macachi che vengono ritenuti sacri Il Ci sono inoltre ben 7 “Kunds”, serbatoi di acqua separati,  dove  uomini, donne e scimmie possono immergersi per le abluzioni di rito.Dopo la visita proseguimento per Mandawa. nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli le case dei ricchi commercianti con gli affreschi. All’arrivo sistemazione. Nel pomeriggio passeggeremo per la citta’ alla scoperta degli Haveli, spesso conservati in case private. Il castello di Mandawa e’ uno delle costruzioni piu’ belle del Rajasthan.Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: MANDAWA – DELHI (280 km, ca 6 ore)
Mezza Pensione: Prima colazione, mattinata a disposizione, in seguito partenza per Delhi. Soste lungo la strada di rientro alla capitale. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno:  DELHI – ITALIA 
Prima colazione, e trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.



7° Giorno: DELHI – VARANASI
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per imbarcarci sul volo per Varanasi (nel caso il volo partisse molto presto, la colazione verrà fornita al sacco dall’hotel). All'arrivo, incontro con la  vostra guida locale (che sarà differente rispetto a quella che vi accompagnato durante il tour) e trasferimento all'hotel The Madin 4*. Resto del tempo a disposizione da dedicare al relax.  

Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath, luogo legato alla memoria della prima predicazione del Buddha e centro di irradiazione della cultura buddista nel mondo. Il museo archeologico, il primo ad essere stato istituito in India, possiede inestimabili tesori d’arte dell’epoca Maurya (II secolo a.C.) ed il bellissimo Dhamekha Stupa nel Parco delle Gazzelle è di straordinaria suggestione; tutt’attorno vi sono monasteri buddisti di ogni tradizione. Qui hanno, poi, la sede diverse organizzazioni umanitarie che svolgono la propria missione mettendo a disposizione delle ragazze e dei ragazzi dei villaggi una scuola non confessionale con un completo programma di istruzione ispirato ai principi di consapevolezza propri dell’insegnamento buddista, formando anche insegnanti per la diffusione della scolarizzazione nell’India rurale. Al termne si rientra a Varanasi dove faremo la visita al Ghat sul rive del fiume Gange per assistere alla cerimonia detta Aarti. La Cerimonia Ganga Aarti si celebra al tramonto nelle tre città sante VaranasiHaridwar e Rishikesh e si tratta di un rituale indù dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del più sacro fiume indiano
Questo rituale si svolge sul Dasaswamedh Ghat  dove alcuni officianti eseguono un’elaborata puja (rituale di offerta) che ha come componente essenziale il fuoco, il tutto in un’atmosfera molto mistica e coinvolgente.Il Ganga Aarti viene eseguito su un palco da un gruppo di giovani pandit vestiti con abiti  color zafferano.Si inizia con il soffio in una conchiglia, si prosegue con lo sventolio di bastoncini di incenso in elaborati volteggi e poi si passa a delle grandi lampade di fuoco che creano giochi di luce e forme nel cielo scuro. Il tutto è accompagnato da canti, inni e campanelli.l profumo inebriante di sandalo invade l’aria. Al termine si rientra in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno: VARANASI – DELHI
Sveglia prima dell’alba per recarsi sulle rive del Gange, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel sacro fiume. Faremo un'scursione  in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie, gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange. Successivamente faremo una visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in albergo per la prima colazione e per un po' di relax. Successivamente lasceremo l'albergo per trasferirci in aeroporto ed imbarcarci sul volo di rientro a Delhi. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e cena in albergo. 

9° Giorno: DELHI – ITALIA
Prima colazione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. 

Calendario e Partenze

Calendario partenze(garantite con minimo 2 partecipanti)
Arrivo a Delhi il sabato o la domenica. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
In camera doppia (escluso volo dall'Italia): da Euro 859

In camera singola (escluso volo dall'Italia): da Euro 1100

Estensione facoltativa a Varanasi:
In camera doppia (incluso volo da/per Delhi): da Euro 585
In camera singola (incluso volo da/per Delhi): da Euro 690

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui 

 

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 Nessuna Tassa d'Iscrizione