+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
• tour con massimo 28 partecipanti
• 5 Pernottamenti in hotel con trattamento di prima colazione
• Traghetto Stoccolma / Helsinki in cabine interne con servizi – cena e prima colazione a buffet a bordo
• 1 Cena in hotel
• Bus privato GT da Tallinn a Riga
• Accompagnatore in lingua italiana dal secondo al decimo giorno
• Visita guidata della città di 3 ore a Stoccolma
• Visita guidata della città di 2 ore a Riga, Tallinn ed Helsinki
• Traghetto Helsinki / Tallinn
• Assicurazione medica e bagaglio Allianz
• ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Voli da/per l’Italia
• trasferimento da/per l'aeroporto
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento + covid (consigliata)
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”
Programma con partenza garantita ed accompagnatore italiano. Massimo 28 partecipanti:
1° giorno: ITALIA / STOCCOLMA
✈ Arrivo all'aeroporto di Stoccolma. Trasferimento libero al vostro albergo. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
2° giorno: STOCCOLMA
Prima colazione. Dopo l'incontro con il vostro accompagnatore si parte per la visita guidata della città (3 ore circa): inizieremo da Fjällgatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Proseguiremo per la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, ed il Palazzo del Municipio (esterno) presso il quale ha luogo la periodica consegna dei premi Nobel. Pomeriggio a disposizione. Consigliamo la visita all’isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni (tra le più importanti: il parco entonologico all’aperto di Skansen, il Museo del vascello Vasa, che espone l'unica nave del XVII secolo che sia rimasta intatta, la Regalskeppet Vasa, un galeone svedese che affondò durante il suo viaggio inaugurale nell'agosto del 1628). Cena libera.
3° Giorno: STOCCOLMA / NAVIGAZIONE verso HELSINKI
Mezza pensione. Mattinata a disposizione da dedicare alla scoperta individuale della città. Nel pomeriggio ci trasferiamo in bus al porto di Stoccolma per l'imbarco sulla motonave Tallink Silja Line che ci porterà ad Helsinki. Cena a buffet a bordo. Pernottamento: cabine interne.
4° GIORNO: HELSINKI
Prima colazione. Sbarcati a Helsinki si inizia subito a visitare la città soprannominata la “città bianca del Nord” per il colore della sua cattedrale e di molti altri edifici cittadini. Helsinki ha saputo mantenere una dimensione a misura d’uomo pur diventando, nel corso dei secoli, una metropoli dinamica, moderna e di grande fascino. Essendo affacciata sul mare il suo fulcro è, come per qualsiasi cittadina di pescatori, la vivace piazza del mercato, sempre piena di suoni e di colori. Pomeriggio libero per girare in autonomia la città. Consigliamo di visitare l'Open-Air Museo Seurasaaried (raggiungibile in barca) che rappresenta uno spaccato della vita finlandese popolare ospitando case, dimore ed edifici tradizionali finlandesi. In alternativa i'Ateneum Art Museum, il fulcro della galleria nazionale finlandese, che presenta vari dipinti di Van Gogh, Gaugin e Cezanne. Cena libera.
5° GIORNO: HELSINKI / NAVIGAZIONE verso TALLINN
Prima colazione. Ci trasferiamo al porto per l'imbarco sulla motonave Silja per Tallinn. All'arrivo ci dirigiamo all'albergo prenotato. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo libero. Nel pomeriggio, con la guida, faremo una visita a piedi della bellissima capitale che nel centro storico mantiene intatta l’atmosfera medievale. Le mura lunghe circa 2 km e le torri che cingono la città vecchia sono considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate in Europa. Tra le tante bellezze di Tallinn, potrete ammirare anche la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea e la Chiesa ortodossa di San Nicola. Cena libera.
6° GIORNO: TALLINN / RIGA (311 KM)
Mezza pensione. Partenza per Riga con sosta a Pärnu, tradizionale località di villeggiatura e di cure termali nel sud dell’Estonia. All'arrivo a Riga effettueremo la visita guidata della città. Nel 1997 il suo centro storico di Riga è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l'architettura in legno del XIX secolo. Da segnalare anche la zona medievale, perfettamente conservata, che si sviluppa attorno alla chiesa di San Pietro. Sistemazioni nelle camere riservate. Cena in albergo.
7° GIORNO: RIGA / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento LIBERO all’aeroporto di Riga per il volo ✈ di rientro in Italia.
PARTENZE GARANTITE 2023
dal 11 luglio - al 17 luglio Completo
dal 18 luglio - al 24 luglio Completo
dal 25 luglio - al 31 luglio Completo
dal 01 agosto - al 07 agosto Completo
dal 08 agosto - al 14 agosto Completo
dal 15 agosto - al 21 agosto Pochi posti disponibili
dal 22 agosto - al 28 agosto Pochi posti disponibili
dal 29 agosto - al 04 settembre Completo
Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 885
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1350
3° adulto in camera tripla (escluso voli) : Euro 810
Supplemento cabina esterna Tallink Silja Line in doppia: €35 a persona; €65 in camera singola
Per informazioni aggiornate sulle procedure d'ingresso nei vari paesi toccati dal tour (Svezia, Finlandia, Estonia e Lettonia) vi invitiamo a consultare Viaggiare Sicuri, un servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina.
Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione pandemia. Non può essere acquistata senza prevederne la sua inclusione. Quotazione ONLINE.
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.