+39 068602274
Il PROGRAMMA DEL TOUR PREVEDE:
- 7 pernottamenti in hotel delle categorie indicate con trattamento di 1° colazione;
- 3 cene in hotel come da programma (bevande escluse)
- 3 pranzi in ristorante come da programma (bevande escluse)
- bus con guida in italiano (tour + escursioni);
- trasferimento in arrivo dall'aeroporto all'albergo (solo autista)
- assicurazione Allianz medico e bagaglio
- ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- voli dall'Italia
- pacchetto ingresso OBBLIGATORI da pagare in loco: Monastero Jeronimos, Palazzo Reale di Sintra, Monastero di Alcobaça, Monastero di Batalha, Convento di Cristo a Tomar, Università di Coimbra, Crociera di 50 minuti sul fiume Douro, Cantina di vino a Porto;
- trasferimento dall'albergo all'aeroporto in partenza per l'Italia
- mance per le guide locali
- assicurazione facoltativa Top Allianz per rimborso viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
- tassa di soggiorno a Lisbona ed Oporto da pagare in loco (Euro 2 al giorno a persona).
PARTENZE SEMPRE GARANTITE
1° giorno: ITALIA / LISBONA
✈ Arrivo all’aeroporto a Lisbona. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento (servizio effettuato da un autista e non da guida) all’ Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare . Sistemazione nella camera prenotata, cena libera e pernottamento.
2° giorno: LISBONA
Mezza pensione. Iniziamo il nostro tour del Portogallo dedicando l'intera giornata alla visita della città di Lisbona. Si inizia con la visita della chiesa di Santo Antonio, cattedrale di Lisbona in stile romanico, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo. Proseguiamo a piedi nel il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Raggiungiamo, poi, la zona di Expo Parco delle Nazioni dove effettuaremo il Pranzo a base di piatti di baccalà. Al termine, continuiamo la visita della città, raggiungendo a piedi la vicina zona monumentale di Belém, da dove salparono le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Avremo modo di ammirare la Torre di Belém, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e visiteremo l’interno del Monastero di Jerónimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’architettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
3°giorno: LISBONA/ SINTRA / CABO DA ROCA / LISBONA
Prima colazione. Mattina a disposizione per girare liberamente in città.
Consigliamo la visita al Castello di San Giorgio (Castelo de São Jorge, clicca qui) che sovrasta la città dalla collina di San Giorgio, la più alta di Lisbona, dove si trovano i quartieri Castelo e La Alfama. Dall'alto della fortezza, potrete godere delle migliori viste della zona est di Lisbona. Potrete raggiungerlo prendendo lo Storico Tram 28 che ferma nelle sue vicinanze.
Nel pomeriggio, escursione a Sintra, romantico villaggio, luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal medioevo. Faremo la visita dell’interno del bellissimo Palácio Nacional de Sintra (noto anche come Palácio da Vila), un palazzo reale del XVI secolo designato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1995.
Al termine, si proseguirà fino a Capo da Roca, la punta estrema occidentale del Continente Europeo, tanto che sino al XIV secolo si credeva davvero che qui fosse la fine del mondo. Dopo aver ammirato questa falesia a picco sull'Atlantico alta 140 metri, facciamo ritorno a LISBONA percorrendo la litoranea, passando dalle famose cittadine balneari di Cascais ed Estoril. Rientro in albergo. Cena libera.
4° giorno: LISBONA / OBIDOS / ALCOBAÇA / NAZARÉ / BATALHA / FATIMA
Mezza pensione. Partenza per Obidos, affascinante cittadina mediovale, circondata da mura fortificate del secolo XII dove effettueremo le visita del bellissimo borgo medioevale. Al termine della visita il nostro tour del Portogallo continua verso Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero gotico più famoso del Portogallo. Avremo modo di ammirare le tombe del re Pedro I e di sua moglie Ines de Castro, splendidi gioielli di arte gotica presenti nell'annessa chiesa. Il tour prosegue per Nazaré, in origine antico villaggio di pescatori è divenuto oggi celebre meta turistica grazie anche alla pratica del surf (la località detiene il record mondiale dell'onda più alta mai cavalcata nella storia dell'uomo). Effettueremo la visita dei quartieri popolari ed avremo del tempo a disposizione e pranzo libero.
Nel pomeriggio il tour prosegue per Batalha e visita del bellissimo monastero, capolavoro del gotico portoghese eretto per celebrare la vittoria sugli spagnoli. Arrivo a Fatima nel tardo pomeriggio, meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo a seguito delle apparizioni che la Madonna fece a tre piccoli pastori nel 1917. Visita del Santuario. Cena e pernottamento all’hotel Santa Maria 4* o similare.
5°giorno: FATIMA / TOMAR / COIMBRA / GUIMARAES
Mezza pensione. Il nostro tour prosegue per Tomar, antica sede dell’Ordine dei Templari, una città affascinante, per la ricchezza artistica e culturale. La sua maggiore attrazione è il Convento de Cristo, una delle più importanti opere rinascimentali in Portogallo che andremo a visitare. Al termine partenza per Coimbra, graziosa a città universitaria e d'arte sulla riva destra del Mondego in un armonioso paesaggio di colline. Visita dei suoi principali monumenti: l’Università, una tra le più antiche d'Europa tuttora attive, con la sua Biblioteca rococò; il Duomo (solo esterno), uno dei più importanti edifici romanici del Portogallo, e l'interno della chiesa di Santa Crove che conserva le tombe dei primi due re del Portogallo. la Pranzo libero.
Nel pomeriggio si raggiunge, via autostrada, Guimaraes, graziosa cittadina portoghese classificata patrimonio mondiale dall’UNESCU. Cena e pernottamento presso l’hotel de Guimaraes 4* o similare.
6°giorno: GUIMARAES / BRAGA / GUIMARAES
Mezza pensione. La giornata dinizia con la visita del centro storico di Guimaraes ammirando dall'esterno il magnifico palazzo Ducale del secolo XV. Al termine si parte per la VALLE DEL DOURO, bellissima regione vinicola, il cui paesaggio è classificato Patrimonio Mondiale UNESCO. Qui faremo la visita di una importante azienda vinicola seguita di un pranzo tipico della regione. La giornata prosegue dirigendoci verso Braga, per visitare la storica cattedrale Santuario di BOM JESUS famosa per la sua monumentale scalinata barocca. Al termine faremo rientro in albergo. Cena in hotel.
7° giorno: GUIMARAES / PORTO / LISBONA
Oporto (in portoghese Porto) è la seconda città del Portogallo e importante centro commerciale. Famosa per le tipiche case rivestite di maioliche e per il suo centro storico (dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità): i moli del Douro e quartiere medioevale di RIBEIRA (dichiarata Patrimonio Mondiale Unesco) con le sue viuzze e case coloratissime costruite addosso all'antica muraglia. Effettueremo, poi, una crociera di 50 minuti sul fiume Douro per ammirare i bellissimi ponti, il più antico dei quali fu disegnato da G. Eiffel. La nostra visita della città terminerà in una prestigiosa cantina di porto per la degustazione dei prodotti locali. Al termine, pranzo in ristorante caratteristico nel centro della città. Nel o pomeriggio (intorno alle 16:00 circa), partenza per Lisbona il cui arrivo è previsto dopo circa 3 ore e mezza di viaggio in autostrada.
Cena libera. Sistemazione e pernottamento all’Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare a Lisbona.
8°giorno: LISBONA / ITALIA
Prima colazione in albergo. Il trasferimento LIBERO all'aeroporto di Lisbona conclude la vostra vacanza in Portogallo. ✈ Volo di rientro in Italia.
CALENDARIO PARTENZE 2023 (garantite con minimo 2 partecipanti)
Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.
Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 95 euro / Bambini Euro 40 (pagabili esclusivamente sul posto)
Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca su ViaggiareSicuri Portogallo
Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Nessun supplemento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: