+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Tour Portogallo: il Classico

 
Tour Tour Portogallo: il Classico
a partire da 787€
Tour Tour Portogallo: il Classico
a partire da 787€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Mini Portogallo

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: 09 aprile/29 ottobre
Lisbona
Lisbona
Minimo 2 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

Il PROGRAMMA DEL TOUR PREVEDE:
- 7 pernottamenti in hotel  3 stelle sup. 4 stelle e 5 stelle con trattamento di 1° colazione;
- 2 cene in hotel come da programma (bevande escluse)
- 3 pranzi in ristorante come da programma (bevande escluse)
- bus con guida in italiano (tour + escursioni);
- trasferimento in arrivo dall'aeroporto all'albergo (solo autista)
- assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- voli dall'Italia

pacchetto ingresso OBBLIGATORI da pagare in loco: Monastero Jeronimos, Palazzo Reale di Sintra, Monastero di Alcobaça, Monastero di Batalha, Università di Coimbra, Palazzo Ducale di Guimarães, Chiesa di San Francesco a Porto, Cantina di vino di Porto;
- trasferimento dall'albergo all'aeroporto in partenza per l'Italia (Euro 35 a macchina sino a 3 partecipanti)
- mance per le guide locali
- assicurazione facoltativa Top Allianz per rimborso viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
tassa di soggiorno a Lisbona ed Oporto da pagare in loco (Euro 2 al giorno a persona).

 

 


Itinerario

1° giorno: ITALIA / LISBONA 
✈ Arrivo all’aeroporto a Lisbona. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento  all’ Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare. Sistemazione nella camera prenotata, cena libera e pernottamento. 

2° giorno: LISBONA 
Mezza pensione. Iniziamo il nostro tour del Portogallo dedicando l'intera giornata alla visita della città di Lisbona. Si inizia con la visita della chiesa di Santo Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la cattedrale di Lisbona in stile romanico e il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Pranzo a base di piatti di baccalà in un  ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio, continuiamo la visita della città nella zona monumentale di Belém, da dove salparono le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Avremo modo di ammirare la Torre di Belém, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e visiteremo l’interno del Monastero di Jerónimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’architettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.

3°giorno: LISBONA/ SINTRA / CABO DA ROCA / LISBONA
Prima colazione. Mattina a disposizione per girare liberamente in città.
Nel pomeriggio, escursione a Sintra, romantico villaggio, luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal medioevo. Faremo la visita dell’interno del bellissimo Palácio Nacional de Sintra (noto anche come Palácio da Vila), un palazzo reale del XVI secolo designato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1995. 
Al termine, si proseguirà fino a Capo da Roca, la punta estrema occidentale del Continente Europeo, tanto che sino al XIV secolo si credeva davvero che qui fosse la fine del mondo. Dopo aver ammirato questa falesia a picco sull'Atlantico alta 140 metri, facciamo ritorno a LISBONA percorrendo la litoranea, passando dalle famose cittadine balneari di Cascais ed Estoril. Rientro in albergo. Cena libera.

4° giorno: LISBONA / OBIDOS / ALCOBAÇA / NAZARÉ / BATALHA / FATIMA
Mezza pensione. Partenza per Obidos, affascinante cittadina mediovale, circondata da mura fortificate del secolo XII dove effettueremo le visita del bellissimo borgo medioevale. Al termine della visita il nostro tour del Portogallo continua verso Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero gotico più famoso del Portogallo. Avremo modo di ammirare le tombe del re Pedro I e di sua moglie Ines de Castro, splendidi gioielli di arte gotica presenti nell'annessa chiesa. Il tour prosegue per Nazaré, in origine antico villaggio di pescatori è divenuto oggi celebre meta turistica grazie anche alla pratica del surf (la località detiene il record mondiale dell'onda più alta mai cavalcata nella storia dell'uomo). Effettueremo la visita dei quartieri popolari ed avremo del tempo a disposizione e pranzo libero.
Nel pomeriggio il tour prosegue per Batalha e visita del bellissimo monastero, capolavoro del gotico portoghese eretto per celebrare la vittoria sugli spagnoli. Arrivo a Fatima nel tardo pomeriggio, meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo a seguito delle apparizioni  che la Madonna fece a tre piccoli pastori  nel 1917. Visita del Santuario. Cena e pernottamento all’hotel Santa Maria  4* o similare.

giorno: FATIMA / TOMAR / COIMBRA / GUIMARAES 
Mezza pensione. Il nostro tour prosegue per  Tomar, antica sede dell’Ordine dei Templari, una città affascinante, per la ricchezza artistica e culturale. La sua maggiore attrazione è il Convento de Cristo, una delle più importanti opere rinascimentali in Portogallo che andremo a visitare. Al termine partenza per Coimbra, graziosa a città universitaria e d'arte sulla riva destra del Mondego in un armonioso paesaggio di colline. Visita dei suoi principali monumenti: l’Università, una tra le più antiche d'Europa tuttora attive, con la sua Biblioteca rococò; il Duomo (solo esterno), uno dei più importanti edifici romanici del Portogallo, e l'interno della chiesa di Santa Crove che conserva le tombe dei primi due re del Portogallo. la Pranzo libero.
Nel pomeriggio si raggiunge, via autostrada, Guimaraes, graziosa cittadina portoghese classificata patrimonio mondiale dall’UNESCU. Cena e pernottamento presso l’hotel de Guimaraes (4 stelle) o similare.

giorno: GUIMARAES / BRAGA / PORTO
Mezza pensione. Intera giornata dedicata alla visita di questa regione storica: Si inizia con la visita del centro storico di Guimaraes e del magnifico palazzo Ducale del secolo XV. Si prosegue per Braga, una delle città più antiche del Portogallo, il cui centro storico si sviluppa  nei pressi della storica cattedrale famosa per la sua monumentale scalinata barocca. Pranzo in ristorante. 
Nel pomeriggio si arriverà a Porto effettuando un breve giro panoramico della città prima di raggiungere il nostro albergo. Cena libera e pernottamento all’ hotel Crowne Plaza (5 stelle) o similare.

7° giorno: PORTO / LISBONA
Mezza pensione. Oporto (in portoghese Porto) è la seconda città del Portogallo e importante centro commerciale. Famosa per le tipiche case rivestite di maioliche e per il suo centro storico (dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità): i moli del Douro e quartiere di RIBEIRA (dichiarata Patrimonio Mondiale Unesco), dove si visterà l’interno della Chiesa di São Francisco, chiamata “chiesa dell’oro”, dovuto al fatto che gli altari e le volte gotiche sono stati ricoperti a foglia d’oro, caratteristico dello splendore del barocco portoghese. La nostra visita della città terminerà in una prestigiosa cantina di porto per la degustazione dei prodotti locali. Pranzo in ristorante caratteristico nel centro della città. Nel primo pomeriggio (intorno alle 16:00 circa), partenza per Lisbona il cui arrivo è previsto dopo circa 3 ore e mezza di viaggio in autostrada. 
Cena libera. Sistemazione e pernottamento all’Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare a Lisbona.

giorno: LISBONA / ITALIA
Prima colazione in albergo. Il trasferimento LIBERO all'aeroporto di Lisbona conclude la vostra vacanza in Portogallo. ✈ Volo di rientro in Italia. Trasferimento dall'albergo all'aeroporto (facoltativo): Euro 35 a macchina sino a 3 partecipanti.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2022 (garantite con minimo 2 partecipanti)
Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
in camera doppia: Euro 787; in camera singola Euro 1160 

Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 85 euro / Bambini Euro 36 (pagabili esclusivamente sul posto)

Procedura per viaggiare in Portogallo ViaggiareSicuri Portogallo

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione ONLINE.

 Nessun supplemento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

È possibile prenotare notti extra ad inizio o fine tour presso lo stesso hotel o presso hotel similare. IMPORTANTE:   negli alberghi portoghesi non esistono delle vere camere triple ma prevedono l’inserimento di un letto aggiunto (a volte una brandina) all’interno di in una camera doppia.  In questo senso il soggiorno nella camera potrà essere non proprio confortevole per l’esiguità degli spazi e forse del letto.

SERVIZI FACOLTATIVI: c'è la possibilità di prevedere il ritorno in Italia partendo da Oporto anzichè da Lisbona. In questo caso il trasferimento dell'8° giorno dall'hotel Porto Palacio all'aeroporto di Oporto non è previsto nel prezzo. Qualora si volesse includere nel programma, il costo è di Euro 22 per persona.

Occorrerà pagare direttemente all'hotel di Lisbona ed Oporto la tassa di soggiorno pari ad 2 euro al giorno per persona.