+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Laos e Cambogia

 
Tour Laos e Cambogia
a partire da 1.750€
Tour Laos e Cambogia
a partire da 1.750€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Cambogia e Vietnam

Laos e Vietnam Classico

Tour della Cambogia

Vietnam e Cambogia

Vietnam Experience

Vietnam Experience e Laos

Vietnam: Tour Classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068600723

progetour@virgilio.it

9 giorni, 8 notti
Tutto l'anno
Vientiane
Luang Prabang
Minimo 2, max 20 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Massimo 20 partecipanti

- 8 notti negli hotel 4* indicati o similari
Volo domestico Vientiane/Siem Reap
- Pasti come da programma 
- Le attività e le escursioni come indicate nell'itinerario.
- Trasferimenti in auto/minibus/pullman privato con escursioni come da programma
- Una guida parlante italiano per tutto il tour 
- Biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma 
- Assicurazione Allianz medico e babaglio 

ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia 
- Costo per l’ottenimento del visto di entrata in Laos USD 40 (ottenibile anche direttamente all'arrivo in aeroporto)
- Costo per l’ottenimento del visto di entrata in Cambogia USD 30 (ottenibile anche direttamente all'arrivo in aeroporto)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende” 
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)

Itinerario

Itinerario di viaggio con massimo 20 partecipanti:

1° Giorno: Arrivo a Luang Prabang
✈ All'arrivo in aeroporto incontro con la vostra guida locale che vi attende per condurvi al vostro hotel, il My Dream Boutique 4* o similare (la camera sara' disponibile dalle ore 14:00). Resto della giornata a disposizione. Cena libera.

2° Giorno: Luang Praban 
Mezza pensione. 
Al mattino faremo la conoscenza di Luang Prabang rinomata come uno dei gioielli del Sud Est Asiatico. La città, patrimonio dell’Unesco dal 1995, è collocata sulla riva sinistra del Mekong ed un tempo era la capitale religiosa del Paese, in questo senso si possono trovare, ancora oggi, più di un centinaio di templi. Durante la visita della città scoprirete: 
Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale con una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, potete posare gli occhi sul Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città.
Vat Xieng Thong, i Templi della città Reale, un vasto complesso di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana;  
Dopo la visita si raggiunge la cascata di Khuang Sy (29km dalla città) dove effettueremo il pranzo in un ristorante tipico. Successivamente passeggerete in una rigogliosa vegetazione, tra paesaggi incantati con piccole terrazze che formano laghetti e cascatelle nei quali, se vorrete, sarà possibile fare addirittura il bagno circondati dalla natura incontaminata. Al termine, rientro al vostro albergo in città. Cena libera.

3° Giorno: Luang Prabang
Mezza pensione. 
L’antico nome del Laos era 'Lane Xang', letteralmente ‘terra di un milione di elefanti’ : oggi avrete la fortuna di interagire a tu per tu con questi giganteschi pachidermi. Si parte per il campo degli elefanti (25Km da Luang Prabang – 30’ circa), un’oasi protetta dove la natura, l’uomo e questi antichi mammiferi convivono in armonia, sarete accolti dal responsabile della struttura che vi spiegherà brevemente la natura e le abitudini di questi animali selvatici. Successivamente effettuarete una piacevole crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae, dove potete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell'acqua variano in base alle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, si rientra all'Elephant Camp per il pranzo al ristorante. Dopo il pasto faremo rientro a Luang Prabang. Nel pomeriggio, effettuaremo una crociera verso le famose grotte di Pak Ou per ammirare le diverse migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque fangose ​​del Mekong. Si rientra sempre in barca navigando a valle fino a Luang Prabang concludendo la nostra gita sorseggiando un cocktail al tramonto avvolti dalle montagne e dalla giungla lussureggiante. Cena libera. 

4° Giorno: Luang Prabang / Vang Vieng 
Mezza pensione.
In mattinata ci trasferiamo alla stazione ferroviaria per imbarcarci su treno che ci porterà a Vang Vieng una cittadina situata lungo il corso del fiume Song (Nam Song), tra grandi scogliere carsiche e vivaci risaie verdi sullo sfondo. All'arrivo raggiungiamo un ristorante locale per il pranzo. Successivamente andremo ad esplorare le numerose grotte di cui sono ricche le formazioni carsiche che circondano Vang Vieng. In particolare raggiungeremo la grotta di Tham Hoi, sorvegliato all'ingresso da una grande figura del Budda, che si snoda per 3km attraverso la roccia calcarea e un lago sotterraneo fino ad arrivare a Tham Loup, una grande grotta con imponenti stalattiti e stalagmiti. Al termine dell'escursione (che dura circa 2 ore) facciamo rientro al nostro albergo il Riverside Boutique Resort 4*. Cena libera.

5° giorno: Vang Vieng / Vientiane
Mezza pensione. Lasciamo la città per raggiungere Vientiane, capitale del Laos situata sulla sponda sinistra del Mekong al confine con la Thailandia. All'arrivo raggiungiamo il nostro albergo, il Green Park Boutique Hotel 4* e, successivamente, un ristorante locale per il pranzo. Nel pomeriggio effettueremo la visita della città che fu rasa al suolo dall'esercito thailandese nel 1828 e poi ricostruita dai coloni francesi all'inizio del XX secolo. Durante l'escursione visiteremo: il tempio Vat Sisaket, l’unico tempio sopravvissuto alle distruzione siamese grazie alla sua origine tailandese. Interessante l’architettura del tetto a 5 piani, la piccola biblioteca in stile birmano e le circa 7000 immagini sacre in legno e bronzo custodite all’interno della Sala delle Ordinazioni. Successivamente ci sposteremo al tempio Wat Ho Pha Keo. In antichità custodiva il Budda di Smeraldo (presente ora nel Palazzo Reale di Bangkok Thailandia), poi è stato trasformato da tempio a museo e conserva una importante collezione di manoscritti e reperti antichi, incisioni su legno e pietra, sculture sacre e un trono dorato. Visiteremo successivamente  Pha That Luang, considerato il monumento religioso più importante del Paese. Il complesso buddista fu costruito nel 1560 sulle rovine di un tempio risalente al III secolo a.C., sotto ordine del Re Setthatirath I (la sua stata campeggia all’entrata del santuario). Ultima tappa, il Monumento Patuxaichiamato anche Porta della Vittoria o Arco del Trionfo Laotiano. Costruito nel 1969 il monumento nazionale domina il quartiere commerciale intorno a Lan Xang Rd, ed è circondato da un parco (Patuxai Park) dove i laotiani amano passeggiare, fare sport e chiacchierare dal pomeriggio sino al tramonto. Al termine della visita, rientro in albergo. Cena libera.
.
6° giorno: Vientiane ✈ Siem Reap
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Siem Reap, la città più famosa della Cambogia grazie alla sua vicinanza ai templi di Angkor. All'arrivo in aeroporto incontro con la vostra guida locale che vi attende per condurvi al vostro hotel, il Hari Residence & Spa 4* o similare. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi.
.
7° giorno: Siem Reap | Escursione Angkor Thom - Angkor Wat 
Pensione completa. 
Giornata dedicata alla visita dei templi più famosi della Cambogia iniziando da Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra accolgono il viaggiatore con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII - XIII secolo. Avrete quindi modo di ammirare la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pranzo incluso in ristorante locale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata del tempio più famoso ai viaggiatori di tutto il mondo: Angkor Wat. Quest’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio interamente avvolto dalla foresta tropicale. Dopo la vista dei templi terminerete la giornata con un aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana realizzato in esclusiva per i partecipanti a questo tour. La giornata si concluderà con una cena tipica rallegrata da uno 
spettacolo di danze Apsara. Al termine rientro in hotel.
.
8° Giorno: Siem Reap | Escursione in tuk tuk e cerimonia buddista
Mezza pensione. 

Oggi avete modo di scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale. Si parte per un’

escursione a bordo di tuktuk, tipico mezzo di trasporto locale, e ciò vi consentirà di scoprire e osservare la vita del luogo da un punto di vista unico. Risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali saranno la cornice di questa mattinata. Incontrerete una famiglia locale per scoprire il loro stile di vita quotidiano. Successivamente, raggiungerete un altro villaggio per osservare la coltivazione di palme da zucchero, ricevendo spiegazioni su come si lavora la frutta in tanti modi diversi. 

Al termine di questa interessante esperienza avrete modo di partecipare ad una cerimonia di benedizione durante a quale vi sarà donato un bracciale di corda rossa quale augurio di buona fortuna e salute. Al termine raggiungiamo un ristorante locale per il pranzo (incluso).  Nel pomeriggio, sempre a bordo dei caratteristici tuk tuk, continueremo la nostra visita guidata in uno dei templi più importanti di Angkor, il bellissimo Banteay Srei, un edificio dedicato a Shiva che cattura l'attenzione soprattutto per il suo apparato scultoreo in pietra rosa. Al termine si rientra a Siem Reap. Cena libera. 
.
9° Giorno: Siem Reap  Italia 
Prima colazione. Giornata a disposizione sino al trasferimento diretto all’aeroporto per ✈ l’imbarco sul volo di rientro per l‘Italia.
 
Calendario e Partenze

Calendario partenze (partenza dall'Italia il giorno precedente)
Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1750
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2145

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura per spese mediche in loco sino a 50.000€. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

 Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui 

 Voli dall'Italia escluso: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,05 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.