+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Israele e Giordania

 
Tour Israele e Giordania
a partire da 1.735€
Tour Israele e Giordania
a partire da 1.735€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Mini Tour Israele

Tour Israele Classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni / 7 notti
Validità: Apr - Dic 2022
Tel Aviv
Tel Aviv
Minimo 2, Max 20 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

Gli alberghi previsti :
Tel Aviv: Prima City Hotel ****

Mitzpe Ramon: Ramon Suite ***
Wadi Rum: Sun City Camp
Petra: Petra Sella ****
Gerusalemme: Prima Royale ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Il programma prevede:
- Trasferimento da/ per l’aeroporto di Tel Aviv con assistenza.
- Sistemazione negli alberghi indicati in camere standard
- Trattamento di mezza pensione
- Guida parlante italiano in Israele e Giordania
- Tour in minivan privato

- Ingresso ai siti e musei menzionati 
- Assicurazione Allianz medico e bagagli 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

Il programma non prevede
- Biglietto aereo internazionale
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento ((ALTAMENTE CONSIGLIATA)
- Tassa di Uscita Israele USD30 
- Tassa di Uscita Giordania USD14 
- Bevande
- Mancia autista e guide - OBBLIGATORIE USD 25 per Guida USD 20 per autista per persona totale

Nota: la camera tripla adulti non è mai consigliata, perché il terzo letto è una branda o una poltrona letto. In caso di prenotazione di tripla adulti verrà prenotata una camera di tipo superiore (deluxe o minisuite) con adeguamento del costo.

Itinerario

1° Giorno: ITALIA / TEL AVIV 
✈ Arrivo all’aeroporto internazionale “Ben Gurion” di Tel Aviv. Sarete accolti e assistiti dal nostro personale locale. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: TEL AVIV / MITZPE RAMON
Mezza pensione. Dopo l'ncontro con la guida si parte per la scoperta di Tel Aviv con tutte le sue sfaccettature. Conosciuta anche come la "Città Bianca", è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio culturale mondiale per i suoi edifici in stile Bauhaus. Raggiungiamo Nachalat Benyamin, il centro commerciale pedonale della città dove si può ascoltare musica dal vivo, scoprire l’arte di strada, l’artigianato locale e i gioielli fatti a mano. Proseguendo su Rothschild boulevard, famosa per i suoi edifici in stile Bauhaus, arriviamo a Neve Tzedek, il primo quartiere costruito fuori da Jaffa, sede di negozi di design d'avanguardia, boutique di moda e botteghe di artigianato. Arriviamo così’ a Jaffa, il quartiere più antico di Tel Aviv. Pranzo libero nei vicoli del mercato delle pulci. Nel pomeriggio si parte per Mitzpe Ramon, una città del sud di Israele nel deserto del Negev. Sistemazione nelle camere riservate e cena in hotel. 

3° Giorno: MITZPE RAMON / TIMNA / WADI RUM (GIORDANIA)
Mezza pensione. Effettuiamo la visita del Mitzpe Ramon, uno dei crateri più grandi del mondo: 10 Km di diametro per 40 Km di lunghezza. Successivamente si parte in direzione sud facendo una sosta presso il parco di Timna, una delle più’ antiche miniere di rame scoperte nella zona: la sua storia ci porterà’ indietro di 3000 anni. Dopo la visita raggiungiamo Eilat, per trasferirci alla frontiera della Aravà. Qui, dopo il disbrigo delle pratiche doganali, lasciamo la guida israeliana per incontrare quella giordana che ci accompagnerà al parco nazionale del Wadi Rum chiamato anche Valle della luna, uno dei deserti più suggestivi e facili da attraversare dove sabbia e rocce di arenaria si colorano di mille sfumature rosse, creando un atmosfera magica, quasi surreale. All’arrivo effettueremo un suggestivo safari a bordo di jeep 4x4. Al termine raggiungiamo un campo tendato dove pernotteremo. Cena sotto nel campo tendato.

4° Giorno: WADI RUM / PETRA
Mezza pensione. Oggi vi apprestate a vivere un'esperienza affascinante. Faremo la visita di Petra, detta “Città Rosa Rossa”, in origine capitale del regno nabateo e dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Molto del suo fascino la città lo deve alla sua collocazione particolare nelle profondità di una stretta gola nel deserto. Si cammina attraverso le pareti rocciose che si elevano fino ad 80 metri, passando in stanze scavate nelle spirali d'arenaria. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Alla fine del Siq si raggiunge finalmente il Khazneh (il Tesoro). Un'esperienza straordinaria. Un'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43,creata dalla nuda roccia, di color rosa pallido che fa sembrare insignificante quello che c'è intorno. Tuttavia il Tesoro rappresenta solo la prima tappa di questa fantastica escursione.  Il panorama, poi, è dominato da un'ampia valle, circondata da alture inaccessibili, sui fianchi delle quali spiccano in tutta la loro bellezza templi monumentali e costruzioni, sale funebri e bassorilievi, centinaia di tombe, un Teatro Romano, grandi e piccole case, acquedotti, cisterne, scalinate monumentali, terme, luoghi di culto, altari sacrificali, arcate, mercati,tutto edificato nella nuda roccia, che rende l'atmosfera millenaria densa di mistero. Al termine della visita, raggiungiamo l'hotel prenotato. Cena in albergo.

5° Giorno: PETRA / ALLENBY / MASSADA / MAR MORTO / GERUSALEMME
Mezza pensione. Di prima mattina partenza verso Nord, in direzione del Ponte di Allenby dove attraverseremo la frontiera per rientrare in Israele. Dopo le pratiche di passaggio, incontro con l’autista che  ci porterà a Massada. Qui incontreremo la guida per la visita dell’antica fortezza che fu fatta erigere da Erode il Grande e successivamente utilizzata dagli ebrei zeloti diversi anni dopo per sfuggire ai romani durante la guerra romano-giudaica. Simbolo dell'orgoglio ebraico, offre un panorama mozzafiato tra i colori del deserto e del lago salato più basso del mondo. Terminata la visita, tempo permettendo, faremo una sosta presso una spiaggia del Mar Morto, per una nuotata nelle sue acque salate, dove si potrà apprezzare l’assenza di peso e la straordinaria galleggiabilità. Successivamente ci dirigiamo a Gerusalemme dove sogggiorneremo. Cena in hotel.

6° Giorno: GERUSALEMME
Mezza pensione. Il nostro tour comincia raggiungendo il Monte degli Ulivi che offre un panorama unico e suggestivo su tutta Gerusalemme. Si continua con la visita alla Gerusalemme moderna, il Parlamento israeliano per osservare la Menorah, il famoso candelabro a 7 bracci. Visita al Museo d’Israele dove presso lo Shrine of the book, sono conservati e visibili al pubblico i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Proseguimento  per Yad Vashem (MIN 12 Anni di età per partecipare), eretto in memoria delle vittime della barbarie nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Al termine rientriamo in hotel. Cena.

7° Giorno: GERUSALEMME
Mezza pensione. Dopo la prima colazione,iniziamo la visita della parte antica di Gerusalemme, la città’ mistica che raccoglie le tre religioni monoteiste. Divisa in quattro quartieri, armeno, cristiano, ebraico e islamico, custodisce i segreti di storia millenaria e numerose culture che si sono susseguite al suo comando. Proseguimento verso le mura della Città Vecchia, sosta presso il Muro del Pianto e il chiassoso bazar arabo, si percorre la Via Dolorosa con sosta presso le Stazioni fino al Santo Sepolcro, visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità. Pranzo libero nella città vecchia. Proseguimento in autopullman verso Betlemme, visita della Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Rientro a Gerusalemme, cena in hotel.

8° Giorno: GERUSALEMME / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto  di Ben Gurion. ✈ Imbarco sul volo diretto in Italia.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE GARANTITE 
Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione TOUR DI GRUPPO minimo 2 passeggeri (escluso volo):
soggiorno in camera doppia: da Euro 1735
soggiorno in camera singola: da Euro 2248

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per ilrientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione ONLINE.

 I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,14 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. 

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) 

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.