+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Emozioni d'Islanda

 
Tour Emozioni d'Islanda
a partire da 2.100€
Tour Emozioni d'Islanda
a partire da 2.100€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Classica Islanda

Il meglio dell'Islanda

Islanda Experience

Islanda, altipiani meravigliosi

Magica Islanda

Meraviglie d'Islanda

Scorci d'Islanda

Self Drive 10 giorni

Self Drive 8 giorni

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: Lug - Sett 2022
Reykjavik
Reykjavik
Minimo 2 max 25 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

Il programma prevede
- Tour con massimo 25 partecipanti

- 7 Pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari con trattamento di prima colazione
- 4 cene in albergo 
- Accompagnatore locale parlante ITALIANO e SPAGNOLO dal 2° giorno al 6° giorno 
- Pullman PRIVATO dal 2° giorno al 6° giorno 
- Visita panoramica di Reykjavik
- Safari per l'avvistamento balene 
- Navigazione in Amphibian Boat sulla Laguna Glaciale
- Assicurazione viaggio Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio 

Il programma non prevede
• voli da/per l’Italia
• Assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

Itinerario

1° GIORNO: ITALIA / REYKJAVIK 
✈ Arrivo a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento LIBERO dall’aeroporto al vostro hotel. Cena libera e pernottamento al Grandi by Center Hotel 4* o similare.

2° GIORNO: REYKJAVIK / LAUGARBAKKI
Mezza pensione.
 Incontro con il tour leader in albergo e visita panoramica della capitale Islandese. Con quasi 24 ore di luce diurna durante l'estate, Reykjavík diventa davvero la città che non dorme mai. La città è circondata da paesaggi incredibili dove si scorgono meraviglie naturali e storiche. Durante la visita esplorerete le maggiori attrazioni quali la cattedrale e il Parlamento. Proseguimento verso il nord-ovest dell'Islanda con sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d' Europa che fornisce 180 l/ sec di acqua calda a 100°C. Continueremo poi verso il distretto occidentale di Borgarfjörður dove è possibile ammirare le splendide cascate di Hraunfossar. Proseguimento verso Laugarbakki e sistemazione al Laugarbaki Hotels 3*. Cena in albergo.

3° GIORNO: LAUGARBAKKI / AKUREYRI
Mezza pensione. 
Oggi si viaggia sulle coste del nord tra i fiordi di Eyjafjörður e Skagafjörður fino ad arrivare a Dalvík, una tipica cittadina del Nord dell'Islanda dove la pesca e la lavorazione del pesce sono le attività principali. Qui si imbarca per una fantastica avventura durante la quale sarà possibile, sempre natura permettendo, vedere da vicino le balene, magnifici giganti del mare.  Continuazione verso Akureyri, la seconda città dell'Islanda. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate all'hotel Kea by keahotels 4*. Cena in hotel.

4° GIORNO: AKUREYRI / BREIADALSVIK 
Mezza pensione.
Si parte verso la zona del lago Myvatn con sosta alla famosa Godafoss, la "Cascata degli Dei". Oggi sarà possibile di ammirare gli impressionanti crateri di Skutustadagigar, le curiose formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l'argilla. Continuazione per la cascata di Dettifoss, la più imponente cascata d'Europa alta 45m e larga ben 100 m. Proseguimento verso i fiordi dell'est attraversando indimenticabili paesaggi fino ad arrivare al nostro albergo, l'hotel Blafell Breiadalsvik 2/3*.  Cena in albergo.

5° GIORNO: BREIADALSVIK / VIK
Mezza pensione.
Ci dirigiamo alla laguna glaciale di Jökulsárlón e la sua Diamond Beach, una striscia di sabbia nera appartenente alla grande pianura glaciale Breiðamerkursandur. Qui, gli iceberg che riempiono la laguna si innalzano a riva, in piedi abbaglianti e ribelli in netto contrasto con la spiaggia di sabbia nera. Avrete la magnifica opportunità di navigare tra gli enormi iceberg nel pittoresco scenario della laguna e con un po' di fortuna potrete persino avvistare le bellissime foche che si trovano nella laguna. Al termine dell'escursione ci dirigiamo verso Vík  facendo un'altra sosta alla spiaggia di Reynisfjara,  la famosa spiaggia nera di origine vulcanica. Qui la natura offre ai turisti un panorama imperdibile, dominato da faraglioni svettanti e da una nera scogliera in basalto colonnare. La splendida architettura, composta da colonne a base esagonale di spessore pressoché identico ma di diversa altezza, è dovuta a un rapido raffreddamento della lava venuta a contatto con l'acqua. Alla fine raggiungiamo il nostro albergo a Vik.  Sistemazione nelle camere riservate all'hotel Dyrholay 3*. Cena in albergo.

6° GIORNO: VIK / CIRCOLO D'ORO / REYKJAVIK
Prima colazione. 
Oggi faremo ritorno a Reykjavík. Durante il tragitto sono previste soste alla cascata di Skogafoss ed a quella di Seljalandsfoss. Per chiudere il viaggio in bellezza poi, si effettua il famoso percorso denominato Circolo d'Oro: si parte dalla cascata di Gullfoss che si getta con un doppio salto in un canyon abbastanza stretto ed il cui effetto nelle belle giornate di sole è davvero notevole e si prosegue poi per la zona dei Geysir dove spicca l'iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. L'ultima sosta è a Thingvellir, sede del più antico parlamento al mondo e luogo in cui si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Arrivo a Reykjavik e sistemazione presso l'hotel Grandi by Center Hotel 4* o similare. Cena libera. 

7° GIORNO: REYKJAVIK
Prima colazione.
Giornata a disposizione. Potete effettuare un giro panoramico della capitale islandese con la sua iconica Hallgrimskirkja. Al tempo stesso consigliamo di trascorrere delle ore di puro relax, visitando uno dei centri benessere più famosi dell'Islanda, la celebre Laguna Blu, situata nella penisola di Reykjanes. Cena libera.

8° GIORNO: REYKJAVIK / ITALIA
Prima colazione. 
Trasferimento LIBERO per l'aeroporto di Keflavik ✈ in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2022
dal 16 luglio - al 23 luglio 
dal 23 luglio - al 30 luglio 
dal 13 agosto - al 20 agosto
dal 20 agosto - al 27 agosto
dal 03 settembre - al 10 settembre

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 2100
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2800
3° letto adulto in camera doppia (escluso volo): Euro 2100

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) 

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.