+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Tour Aurora Boreale n°7

 
Tour Tour Aurora Boreale n°7
a partire da 1.367€
Tour Tour Aurora Boreale n°7
a partire da 1.367€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio
Estensione Pandemie

Potrebbero anche interessarti

Artic Experience

Esperienza Polare

Fiordi d'inverno

Meraviglie Artiche

Tour Aurora alle Lofoten

Tour Aurora Boreale

Tour Aurora Boreale n°2

Tour Aurora Boreale n°3

Tour Aurora Boreale n°4

Tour Aurora Boreale n°5

Tour Aurora Boreale n°6

Tour Aurora Boreale n°8

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

6 giorni, 5 notti
gennaio-marzo 2022
Luleå
Kiruna
minimo 2 partecipanti
Viaggio di gruppo con accompagnatore
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 5 pernottamenti in hotel con prima colazione 
• 1 pranzo (5° giorno) ed 1 cena (3° giorno)
• Treno 2nda classe Luleå - Kirunai
• Crociera Nave Rompighiaccio (2 ore)
• Abisko Aurora Sky Station
• Visita all'Ice Hotel
• Visita alla fattoria delle renne

• Accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour
• Bus privato
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Voli da/per l’Italia
• Escursioni indicate come opzionali
• Trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto in arrivo e partenza dall'Italia
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Assicurazione Allianz Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”

Ricordiamo che il fenomeno dell'aurora boreale non può essere mai previsto e per questo motivo l’avvistamento non può essere mai garantito.

Itinerario

1° giorno: Italia / Luleå
✈ Arrivo all'aeroporto di Luleå. Trasferimento LIBERO  (supplemento facoltativo con navetta) in albergo. Siete arrivati nella città più grande della Lapponia svedese, conosciuta per essere la porta d’accesso alla Lapponia svedese a circa 100 chilometri sotto al Circolo Polare Artico. Luleå è situata su una penisola che si affaccia sul Golfo di Botnia con un arcipelago di circa 800 isole. La cittadina offre molti locali, pubs, ristoranti e sorgendo proprio sulle rive del Mar Baltico che in inverno ghiaccia completamente, offre molte possibilità di escursioni originali e divertenti come il pattinaggio, motoslitta sul mare ghiacciato, sci sul mare, husky safari, ice fishing oltre che a semplici passeggiate sulla coltre di ghiaccio. Sistemazione nelle camere riservate al Elite Stadshotellet Luleå (4 stelle) o similare, cena libera.

2° Giorno:  Luleå
Prima colazione in hotel. Incontro con il nostro assistente alla reception dell ́hotel. Si parteper una esclusiva esperienza di Navigazione su una Nave Rompighiaccio. Poche persone al mondo possono dire di aver fatto una esperienza simile, sarà davvero emozionante sentire il mare ghiacciato rompersi sotto l’incalzare della nave. Potrete anche fare un bagno tra i ghiacci con le speciali tute termiche stagne e galleggianti. Rientro nel pomeriggio a Luleå e tempo a disposizione per visite individuali o attività opzionali. Cena libera. In serata potrete avere l’occasione di osservare una bella Aurora boreale che illumina il cielo artico, con un pizzico di fortuna e di cielo sereno.

3° GiornoLuleå / Kiruna 
Prima colazione in hotel. Nella Lapponia svedese, la natura è sempre il punto focale: come le foreste profonde, le vette più alte e i fiumi che scorrono più furiosamente. Oggi ci sposteremo in treno imbarcandoci sulla linea ferroviaria più popolare tra Luleå e Kiruna dove potrete ammirare le migliori viste paesaggistiche della Lapponia svedese (Partenza:10:23 - Arrivo:14:29 , orari soggetti a modifiche). Pranzo libero a bordo. All'arrivo a Kiruna nel pomeriggio, ci trasferiamo all'hotel riservato, il  Camp Ripan in Chalet Giron o similare. Resto della giornata a disposizione per partecipare ad escursioni facoltative o per provare l’Aurora SPA presente nell’ hotel (con supplemento). Cena libera.

4° Giorno: Kiruna 
Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per partecipare ad escursioni facoltative.
Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus per raggiungere il Parco Nazionale Abisko il più antico di Svezia che si sviluppa per circa 20 km nell’interno della Valle del fiume Abiskojåkka. Il Parco è  famoso perchè è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare l’Aurora Boreale. Grazie alle particolari condizioni climatiche ci sono ottime probabilità di poter assistere a questo incredibile evento della natura! Per questo motivo, dopo la cena (inclusa) visiteremo l'Aurora Sky Station. Al termine si rientra a Kiruna, sistemazione nelle camere riservate.

5° GiornoKiruna 
Prima colazione in hotel. Si parte verso l'Ice Hotel ovvero l ́hotel di ghiaccio che si trova a circa 14 km a est di Kiruna. Il famoso Ice Hotel viene creato ogni inverno in una nuova forma, fatta interamente di ghiaccio naturale prelevato dal vicino fiume Torne, uno dei fiumi nazionali della Svezia. Ormai da tre decenni l'Ice Hotel si rinnova per sorprendere i suoi visitatori. Ciascuna delle sue camere ha un design unico, intagliato a mano e, poi, potrete ammirare anche una cappella e un bar di ghiaccio. Al termine della visita raggiungiamo a piedi, per circa 1 km, la Fattoria delle Renne.  Sarà l'occasione anche per scoprire l´affascinante storia, cultura e tradizione del popolo Sami. Si tratta dell'unico popolo indigeno ufficialmente riconosciuto nell’Unione europea e la loro cultura è la più antica del Nord Europa, dove vivono da oltre 5.000 anni. Dopo il Pranzo in fattoria, faremo ritorno trasferimento a Kiruna dove avrete del tempo libero a dispozione. Cena libera.

6° giorno: Kiruna / Italia
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento LIBERO in aeroporto (supplemento facoltativo con navetta) per il ✈ rientro in Italia.

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2022
dal 24 gennaio - 29 gennaio
dal 22 febbraio - 27 febbraio

dal 15 marzo - al 20 marzo 

Quota individuale di partecipazione partenze:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1367

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1745
bambino (2-12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 957

 Procedura per viaggiare in Svezia  ViaggiareSicuri Svezia

Novità! La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Foto