+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Todo el Perù Express

 
Tour Todo el Perù Express
a partire da 1.949€
Tour Todo el Perù Express
a partire da 1.949€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Explora Perù

Gran Perù

Perù Classico

Perù Colca

Perù e Bolivia

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

9 giorni, 8 notti
Validità: maggio/ottobre
Lima
Lima
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE: 
- ✈ Voli Lima-Chiclayo; Trujillo-Cusco e Cusco-Lima
- Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o similari con prima colazione continentale (americana o buffet a seconda degli hotels) 
- Trasferimenti da/per aeroporto su base privata e con assistenza in italiano
- Trasferimento su base privata da Chiclayo a Trujillo  e da Cusco a Yucay
- Treno andata/ritorno per Machu Picchu (vagone Expedition all'andata e Vistadome al ritorno) con guida parlante italiano.
- Pasti indicati nel programma
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- ✈ Volo internazionale dall'Italia
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento 
- Mance, bevande e spese personali 
- Tutti i servizi menzionati in opzione e tutto quanto non espressamente indicato nel “programma prevede”

Itinerario

1°giorno: LIMA 
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all'hotel JOSE’ ANTONIO**** o similare. .

Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: LIMA ✈ CHICLAYO
Prima colazione.  Inizio della visita guidata della città. Lima è la capitale del Perú e con una popolazione di circa 10 milioni di abitanti è la quinta cittá piú grande del Sud America. La città fu fondata il 18 gennaio del 1535 dal conquistador Francisco Pizarro sotto il nome di “Cittá dei Re” ed è il cuore commerciale, finanziario, culturale e politico del paese; qui si concentrano i 2/3 dell’industria nazionale e si trova l’aeroporto piú grande del Perú. Il centro coloniale della cittá è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco nel 1991; si visiteranno il Convento di San Francisco, dalla facciata in stile barocco-limeño e la Cattedrale che affaccia sulla Plaza de Armas ed ospita la tomba di Pizarro. Proseguiamo con la visita al Museo Larco Herrera, fondato nel 1926 e situato dentro un elegante edificio del XVIII secolo, costruito sopra una piramide precolombiana del VII secolo. Il Museo ospita una grande collezione d’oro, argento e ceramica ed è uno dei pochi musei al mondo dove i visitatori possono percorrere il deposito ed apprezzare 45,000 oggetti archeologici debitamente classificati; un’esperienza davvero unica. Dopo il pranzo (libero) ci trasferiamo in aeroporto per imbarcarci sul volo diretto a ChiclayoAll'arrivo a Chiclayo, tra le più grandi città del Perù, raggiungeremo ll’hotel CASA ANDINA SELECT CHICLAYO**** o similare. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per girare liberamente questa città conosciuta anche con il nome di “Citta’dell’Amicizia” per la gentilezza e la ospitalita’ della sua gente. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: CHICLAYO 
Prima colazione. In mattinata ci dirigeremo verso la zona di Sipán per dare inizio a un'escursione al sito archeologico più famoso della civiltà Moche.  Ci addentreremo così nel complesso archeologico Huaca Rajada. Scopriremo i segreti dei Moche! Questa civiltà dominò la costa nor del Perù tra l'anno 100 e l'800 d.C. Inoltre, si tratta del sito in cui furono ritrovati i resti delle mummie più celebri di questa cultura. Successivamente ci dirigeremo verso nord, in direzione della città di Lambayeque, a soli 11 chilometri da Chiclayo per visitare il museo Tombe delle Reali di Sipán. Uno dei musei più spettacolari d'America! Appena arrivati, ammireremo l'architettura del museo, una piramide tronca ispirata agli antichi santuari Moche. Al suo interno, troveremo gioielli, emblemi, ornamenti e resti archeologici di quest'ancestrale cultura.  Dopo il Pranzo (libero) raggiungiamo il complesso archeologico di Tucume. Questo sito che risale al 700 dC. si estende su una superficie di oltre 540 acri e comprende 26 piramidi. Al termine rientro in albergo. Cena libera.

4° giorno: CHICLAYO / TRUJILLO
Prima colazione. Con un trasferimento privato si parte per Trujillo. Lungo il viaggio faremo una sosta per la visita del complesso archeologico “El Brujo”, considerato un centro molto importante per le sue grande mura con bassorilievi raffiguranti guerreri in atteggiamento di danza. Pranzo libero. All'arrivo a Trujillo faremo la visita del sito di Chan Chan, antica capitale del Reame Chimu, situata vicina al mare. Al termine della visita raggiungiamo il nostro albergo, l'hotel LIBERTADOR TRUJILLO ***** o similare. Dopo la sistemazione nelle camere riservate, tempo a disposizione per conoscere liberamente questa città coloniale fondata nel 1534 dovei si trovano ancora le vestigia del suo passato nelle bellissime case coloniali delle famiglie ricche dell'epoca. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno: TRUJILLO CUSCO / YUCAY
Prima colazione. Facciamo la visita a alla Huaca de la Luna e del Sole, centro di potere della societá mochica (100 – 600/800 A.C). Attualmente il complesso archeologico, conosciuto come Huacas de Moche, copre un’estensione di 60 ettari. Grazie agli scavi e ai lavori di restauro in corso da diversi anni, nella Huaca de la Luna si possono apprezzare magnifici rilievi policromi, principalmente l’immagine del dio Ai Apec. Dopo il pranzo (libero) raggiungiamo l'aeroporto per imbarcarci sul volo diretto a Cusco. All'arrivo ci trasferiamo a Yucay (che dista 55 km), comunemente chiamata la Valle Sacra degli Incas. Sistemazione nelle camere riservate all'hotel LA CASONA DE YUCAY*** o similare. Cena libera.

6°giorno: YUCAY / PISAC / MARAS / OLLANTAYTAMBO / AGUAS CALIENTES 
Prima colazione. 
Partiamo per  Pisac che ospita un suo mercato artigianale, dove avremo modo di apprezzare una grande varietá di prodotti della cultura andina: coloratissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca, oggetti in ceramica e molto altro. Successivamente, faremo la visita panoramica alle spettacolari saline di Maras formate da un sistema di terrazzamenti inca costruiti ad anfiteatro.  Va segnalato che per la tutela dell’ambiente non è più possibile visitare le saline da vicino ma bisogna limitarsi ad apprezzarle da apposito belvedere (durante la stagione delle piogge, dalla fine di novembre agli inizi di aprile, si sostituisce la visita di Maras con la visita al villaggio e al sito archeologico di Moray). Dopo il Pranzo in ristorante  ci si dirige alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per raggiungere Aguas Calientes con il treno Expedition. All'arrivo ci trasferiamo all’hotel EL MAPI *** o similare. Cena in albergo. 

Consigli di viaggio: si dovrà partire con uno zaino con l’occorrente per 2 giorni e 1 una notte in quanto sul treno per Aguas Calientes sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 kg. Le valige rimarranno custodite nell’hotel di Cusco.

7°giorno: AGUAS CALIENTES / MACHUPICCHU / POROY / CUSCO
Prima colazione.  
Al mattino presto con la vostra guida prenderete la navetta per raggiungere, in circa 30 minuti, il sito di Machu Picchu (2490 m). Visita alle rovine maestose, 'la città perduta degli Inca' scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia) e ai piedi del  Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Visita guidata della cittadella. Pranzo libero. Nel pomeriggio si rientra ad Aguas Calientes per riprendere il treno fino alla stazione di Poroy e da qui si prosegue con trasporto privato sino a Cusco. Soggiorno all’hotel XIMA CUSCO**** o similare. Cena libera.

8°giorno: CUSCO 
Prima colazione. 
Procediamo alla visita della città: la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d'oro dell'Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell'Impero; la cattedrale del XVII e Koricancha, celebre tempio dei templi. Successivamente visita alle rovine fuori città. Iniziamo con l'anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, poi raggiungiamo Puka Pukara - la fortezza rossa - costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti. Si prosegue con la visita di Tambomachay chiamato anche " bagno dell'inca " centro dedicato al culto dell'acqua, infatti da qui scendevano due acquedotti che portavano acqua pulita e fresca tutto l’anno; ultima tappa a Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza ubicata a circa 2 chilometri da Cusco, capitale dell'antico impero Inca, che si trova ad una altitudine di 3700 metri con una estensione di 3.093 ettari.
Al termine delle visite, la guida vi accompagnerà alla scoperta del vivace mercato di San Pedro. questo mercato merita assolutamente di essere visitato, sia per la sua struttura architettonica ( la costruzione è stata seguita da Gustav Eiffel….lo stesso della Torre!), sia per la sua vivacità e per i suoi colori, che per i prodotti interesanti che si possono trovare a prezzi buonissimi. Dai succhi di frutta freschissimi alle tortillas ed altri prodotti tipici andini, dall’artigianato alle foglie di coca e ai feti di lama per le cerimonie di ringraziamento alla terra…. * un’esperienza davvero unica (il mercato è raggiungibile a piedi, per cui potreste decidere di rimanere lì e rientrare da soli in hotel). Resto della giornata a disposizione.  Pranzo libero e cena in ristorante con spettacolo folcloristico. Pernottamento in hotel.

9°giorno: CUSCO ✈ LIMA ✈ ITALIA 
Prima colazione.  Al mattino ci trasferiamo all'aeroporto per imbarcarci sul volo ✈ alla volta di Lima il cui arrivo è previsto dopo circa un ora di volo. Transito ed imbarco sul volo ✈ di rientro in Italia (l'arrivo nell'aeroporto prescelto è previsto il giorno successivo. Pernottamento a bordo.).

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE (garantite con minimo 2 partecipanti)
Arrivo a Lima la domenica. Ricercate la vostra data alla voce "Quando vuoi partire?"

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli):
In camera doppia in alberghi 3/4 stelle: Euro 1949
In camera singola in alberghi 3/4 stelle: Euro 2015

IMPORTANTE
Possibilità di prevedere lo stesso itinerario per partenze individuali iniziando il tour sulla base della VOSTRA data di partenza. Contattateci per preventivare il tuo viaggio!


 Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 88

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,17 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza

Foto