+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Gran Tour Irlanda

 
Tour Gran Tour Irlanda
a partire da 1.514€
Tour Gran Tour Irlanda
a partire da 1.514€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Experience Irlanda

Gran Tour Scozia & Irlanda

Le due Irlande

Tour Magica Irlanda

Tour Mosaico Irlandese

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

11 giorni, 10 notti
Validità: Lug / Ago 2023
Dublino
Dublino
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE 
• 10 notti in alberghi di categoria 3* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati
• Prima colazione irlandese in hotel
• 6 cene in hotel dal 2° giorno al 6° giorno (cena a tre portate in hotel)
• Pullman per tutta la durata del Tour dal 2° giorno all'8° giorno secondo il programma
• Accoglienza in albergo all'arrivo da parte dell'assistente parlante italiano (dalle ore 10.00 alle ore 20.00). Per arrivi oltre l'orario indicato la guida lascerà un messaggio in reception con i dettagli per il ritrovo nel giorno successivo.
• Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma (sino all'10° giorno)
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
• ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio

GLI ALBERGHI 3-4 stelle PREVISTI
Dublino: Travelodge Dublin City Center / Ashling Hotel / Sandymount
Contea Kerry: Ballyroe Heights / Manor West Hotel 
Galway o dintorni: The Connacht Hotel / Oranmore Lodge Hotel 
Contea Mayo: Wyatt Hotel/ Downhill Inn
Contea di Donegal:  Mulroy Woods / McGettigans Hotel
Belfast  o dintorni: Ibis Hotel Belfast Queens Quarter / Holiday Inn Belfast City Centre
Dublino: Travelodge Dublin City Center / Ashling Hotel / Sandymount
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• ✈ Volo dall'Italia 
• Pacchetto ingressi (Obbligatorio)
• Trasferimenti da/per l'aeroporto
• Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliato)
• Extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Il programma prevede”.

Il Pacchetto Ingressi Obbligatorio include: Cattedrale di San Patrizio, Guinness Storehouse,  Giardini della Muckross House (non la casa), Scogliere di Moher, Kylemore Abbey, Ceide Fields, Donegal Castle, Giant’s Causeway e Titanic Belfast.

Itinerario

VIAGGIO CON PARTENZA GARANTITA 

 All'arrivo all’aeroporto di Dublino e TRASFERIMENTO LIBERO all'albergo prenotato (come raggiungere la città? Clicca qui). All'arrivo in hotel incontrerete la guida (presente dalle 10:00 alle 20:00) che provvederà a fornirvi tutte le informazioni relative al vostro viaggio (per i passeggeri che arriveranno in hotel al di fuori della fascia oraria indicata, la guida lascerà un messaggio in reception con gli orari di incontro per il giorno dopo). 

A secondo dell'orario di arrivo previsto a Dublino, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera. Volete un nostro consiglio su cosa fare a Dublino? Cliccate qui sotto per conoscere i nostri suggerimenti sulle opportunità di visita di questa splendida città.

2° giorno: DUBLINO/KILKENNY/KERRY 
Mezza pensione. Dopo l'incontro con la vostra guida, ci dirigeremo verso la contea del Kerry, uno dei luoghi più belli d’Irlanda. Faremo una sosta a Kilkenny per un tour a piedi alla scoperta di questa graziosa città medioevale famosa per il bellissimo castello. Sosta per il pranzo. Nel tardo pomeriggio è previsto l'arrivo nella contea del Kerry o nelle sue immediate vicinanze dove raggiungeremo l'albergo previsto. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo.

3° giorno:  RING OF KERRY
Mezza pensione. In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem.  Sosta ai giardini della Muckross House, residenza edificata nel 1843, che ha da un lato il Killarney National Park come sfondo mozzafiato e dall’altro si trova sulle rive di uno dei tre laghi del parco, il lago Muckross. Al termine della visita rientriamo in albergo. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o contea di Cork / vicinanze.

4° giorno:  RING OF KERRY/ ADARE / CLIFFS OF MOHER / BURREN / GALWAY
Mezza pensione. La prima tappa del nostro viaggio verso Galway sarà Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Qui si farà una sosta fotografica per poi raggiungere le maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: uno spettacolo che lascia senza fiato. Dopo il pranzo (non incluso) attraverseremo il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) ovvero un'affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee tanto da conferire al suo territorio un aspetto lunare. All’interno di questo paesaggio si trova Poulnabrone Dolmen: la testimonianza preistorica più famosa del Burren essendo un dolmen risalente al 3800-3200 a.C. Raggiungiamo nel tardo pomeriggio Galway,  sistemazione nelle camere riservate e cena in hotel.

5° giorno: GALWAY / CONNEMARA / MAYO 
Mezza pensione. Partenza per il Connemara,  che lo scrittore e poeta Oscar Wilde riuscì a riassumere perfettamente con due sole parole: "bellezza selvaggia". Ma il Connemara è anche molto di più con i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caretteristici tetti in paglia. Sosta per la visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei piu’ pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Al termine della visita pranzo libero (non incluso). Si prosegue verso la contea di Mayo per raggiungere il nostro albergo. Cena in Hotel. 

6° giorno: MAYO / ACHILL ISLAND / CEADAR FIELDS / MAYO
Mezza pensione.
Percorriamo la Wild Atlantic Way verso ovest in direzione della Achill Island una tra le isole più grandi fra quelle che lambiscono le coste irlandesi, anche se in realtà è collegata alla terra ferma da un ponte (il Michael Davitt Bridge). Lo attraversiamo per goderne la bellezza, le sue alte scogliere, le ampie spiaggie di sabbia e per visitare il villaggio di Slievemore abbandonato durante la Grande Carestia. Dopo la sosta per il pranzo (non incluso) si ritorna sulla terra ferma per raggiungere la piana dei Céide Fields, il più vasto insediamento megalitico europeo, riportato alla luce dopo un intenso lavoro. Conclusa la visita facciamo ritorno in hotel. Cena in albergo.

7° giorno: MAYO / DONEGAL / DERRY
Mezza pensione.  
Raggiungiamo il Castello di Donegal per la visita. Risalente al secolo XIV era considerato come una delle più gradevoli fortezze gaeliche in Irlanda e col passare del tempo è divenuta dimora di un nobile inglese. Al termine della visita si prosegue verso Derry, la seconda città (per dimensioni) dell’Irlanda del Nord. Questa cittadina ha una lunga storia da raccontare: dall’assedio del 1689 alla battaglia del Bogside del 1969, fino alla terribile Bloody Sunday ovvero la strage avvenuta nel gennaio 1972 durante una marcia di protesta organizzata dalla Northern Ireland Civil Rights Association (evento ricordato anche dagli U2). In questa città, ancora circondata da spesse mura medievali che racchiudono un centro storico delizioso,  effettueremo una visita a piedi per scoprirne la sua storia. Al termine raggiungiamo l'albergo prenotato. Cena in hotel. 

8° giorno: DERRY / GIANTS CAUSEWAY / DARK HEDGES / BELFAST
Prima colazione
. Percorriamo la spettacolare Causeway Coastal Route che ci porterà a Belfast e che racchiude alcuni dei panorami più incredibili d'Irlanda. Uno di questi è il Giants Causeway che visiteremo. Si tratta di una straordinaria formazione rocciosa composta da circa 40'000 colonne poligonali di basalto strettamente unite tra loro, createsi milioni d'anni fa grazie alle colate di lava. Successivamente raggiungeremo, per una sosta fotografica, The Dark Hedges  uno dei posti più fotografati dell’Irlanda del Nord: si tratta di un breve e tranquillo tratto di strada incorniciato da alberi di faggio dai rami contorti che, intrecciandosi, hanno formato un arco naturale, che rende quel luogo fatato e magico (molte scene della popolare serie tv “Game of Thrones” sono state girate qui).  Al termine della sosta raggiungiamo il nostro albergo. Cena libera.

9° giorno: BELFAST / DUBLINO
Prima colazione.
Mattinata dedicata alla visita di Belfast. Durante tour panoramico (effettuato in pullman)  si potrà ammirare i punti più caratteristici della città: la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock Tower e la Grand Opera House, uno dei segni distintivi più conosciuti di Belfast. La Grand Opera House fu inaugurata nel 1895 e per una buona parte degli anni ’70 venne chiusa per permettere una considerevole ristrutturazione, sia all’interno, sia alle pareti esterne di mattoni rossi. Dopo essere passanti davanti al City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906. Sosta per il pranzo (non incluso). Dopo la sosta il tour prosegue con la visita al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast® formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni ed gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all'inizio del 1900, le fasi della sua costruzione e l'inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e catastrofica fine. Nel pomeriggio partenza per Dublino. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. 

10° giorno: DUBLINO
Prima colazioneGiornata dedicata a Dublino. Effettueremo un tour panoramico della città (in pullman) facendo poi una sosta alla Cattedrale di San Patriziola cattedrale nazionale dell’Irlanda protestante, edificata in uno dei siti cristiani più antichi di Dublino a cui è legata la figura del patrono d'Irlanda.  All'interno della cattedrale, in stile gotico, troverete la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale. Dopo la sosta per il pranzo (non incluso), visiteremo anche la famosa Guinness Storehouse. Il birrificio della Guinness, a Dublino, è il più grande produttore europeo di birra scura ed è la sede della Guinness Storehouse. Aperto nel 1904, era in origine il luogo in cui avveniva il processo di fermentazione e lo stoccaggio della Guinness. Oggi ospita un’esposizione molto interessante dedicata alla storia di questa birra. Al termine della visita sarete invitati al Gravity Bar per assaporare una pinta di Guinness concludendo in questo modo il viaggio con il vostro accompagnatore. Avrete da questo momento del tempo a disposizione per girare liberamente in città. 
Consigliamo la visita al Trinity College, la piu’ antica universita’ dell’Irlanda dove sara’ possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri piu’ antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.c. 

11° giorno: DUBLINO/ITALIA 
Prima colazione. Rilascio delle camere e TRASFERIMENTO LIBERO all’aeroporto di Dublino per imbarcarsi sul ✈ volo per l'Italia. Come raggiungere l'aeroporto? Clicca qui.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2023
dal 14 luglio - al 24 luglio Completo

dal 21 luglio - al 31 luglio Completo
dal 28 luglio - al 07 agosto Completo

dal 04 agosto - al 14 agosto Completo
dal 11 agosto - al 21 agosto Pochissimi posti Disponibili
dal 20 agosto - al 30 agosto Disponibile

dal 01 settembre - al 11 settembre Disponibile

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
in camera doppia Euro 1514; in camera singola Euro 2020

Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 125 euro / Bambini Euro 120 

Riduzione terzo letto Adulto in camera doppia e Riduzione Bambino (0-11 anni, massimo un bambino per camera): Scegli la data e calcola il preventivo ONLINE. 

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.