+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Tour della Romania

 
Tour Tour della Romania
a partire da 869€
Tour Tour della Romania
a partire da 869€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Budapest, Praga e Vienna

Tour Città Imperiali

Tour della Polonia

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
Validità: Apr - Ott 2022
Bucarest
Bucarest
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 pernottamenti in alberghi di cat. 3/4 e 5 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
• trasferimenti aeroporto/albergo all’arrivo e albergo/aeroporto

pensione completa
• cena tipica a Sibiel (bevande incluse)

• visite ed escursioni come da programma
• accompagnatore locale parlante italiano 
• tour in bus riservato
• assicurazione Allianz medico e bagaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”

Itinerario

PARTENZA CON ACCOMPAGNATORE LOCALE PARLANTE ITALIANO

1° giorno: ITALIA/BUCAREST 
Partenza individuale dall’Italia per Bucarest. Arrivo e trasferimento organizzato dall'aeroporto all’hotel Golden Tulip Victoria 4* situato nel centro della città. Sistemazione nelle camere riservate. La cena sarà prevista in un ristorante tipico. Pernottamento.

2° giorno: BUCAREST/SIBIU (270 km) 
Pensione completa. Sosta a Cozia per visitare il suo Monastero del XIV secolo, considerato uno dei complessi storici e d’arte più antichi in Romania. Al termine ci dirigiamo verso Sibiu facendo, lungo il percorso, una sosta per il pranzo in ristorante. All'arrivo effettueremo la visita guidata del centro storico, noto all’epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvania con oltre 7 km di cinta muraria. Soprannominata anche la piccola Vienna,  Sibiu è una delle città più rappresentative delle Transilvania, ed è proprio per questo motivo che è stata eletta, nel 2007,  capitale europea della cultura. Cena in tipico ristorante locale. Pernottamento presso l'hotel Ramada 4*.

3° giorno: SIBIU/SIGHISOARA/TARGU MURES/BISTRITA (230 km) 
Pensione completa. Il programma della giornata prevede una prima sosta a Biertan, villaggio nel cuore della Transilvania fondato dai coloni sassoni nel XII secolo, dove visiteremo la Chiesa Fortificata del XIV secolo, patrimonio dell’UNESCO. Al termine, riprendamo il nostro viaggio facendo, lungo il percorso, una sosta per il pranzo.  Arriviamo a Sighisoara, la città più colorata di Romania, patria di Vlad Tepes (il conte Dracula) un vero gioiello di architettura medievale che regala un incredibile viaggio indietro nel tempo: borgo medievale, antiche mura, piazzette lastricate, vivaci colori delle case. Dopo la visita ripartiamo per Targu Mures, una città che per molto tempo fu parte del Regno d'Ungheria tanto che oggi il 45% della popolazione è di origine ungherese. Effettueremo un breve giro panoramico della città: il suo centro in Piata Trandafirilor (Piazza delle Rose) è allineato alle moderne città europee con caffetterie, ristoranti, chiese e monumenti. La nostra giornata si conclude con l'arrivo a Bistrita, una delle più belle città della Transilvania. Sistemazione nella camere riservate dell’hotel Metropolis 5*. Cena in albergo.

4° giorno: BISTRITA/MONASTERI DELLA BUCOVINA/SUCEAVA (200 km) 
Pensione completa. Giornata dedicata ad esplorare la Bucovina e visitare i suoi meravigliosi monasteri dipinti dichiarati patrimonio dell’UNESCO. Ammireremo il Monastero di Voronet, del 1488, considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi, il più famoso dei quali è il “Giudizio Universale”. Dopo la sosta per il pranzo, procederemo con la visita del Monastero di Moldovita, del 1532, circondato da fortificazioni e del Monastero di Sucevita (1582-84), rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù”. Al termine raggiungiamo Suceava, sistemazione all’hotel Mandachi 4*. Cena in albergo.

5° giorno: SUCEAVA/GOLE DI BICAZ/MIERCUREA CIUC (350 km) 
Pensione completa. Partenza per Miercurea Ciuc attraversando le Gole di Bicaz, il piu famoso canyon del Paese, lungo di 10 km, formato da rocce calcaree mesozoiche alte di 300-400 m.  Costeggieremo  il Lago Rosso, la cui colorazione deriva dal fondo argilloso e la sua formazione è avvenuta nel 1837 in seguito a una catastrofe naturale. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Miercurea Ciuc, attraversando il cuore della Transilvania. In serata sorpresa medievale nella fortezza Miko di Miercurea Ciuc. Visita della fortezza Miko che aprira le sue porte con musica e degustazione di vini, dando la possibilita di vivere il vero fascino medievale sul paese degli Szekleri. Cena e pernottamento presso l'hotel Fenyo 3*.

6° giorno: MIERCUREA CIUC/BRASOV/ BRAN/SINAIA (165 km) 
Pensione completa. Raggiungiamo Brasov, capitale culturale della Transilvania, un autentico gioiello di ispirazione medievale ed una delle città più turistiche della Romania. Effetueremo la visita del Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena del XV secolo, la Biserica Neagrã (chiesa nera), la chiesa più grande di tutta la Romania. Lasciato Brasov faremo una sosta per il pranzo prima di raggiungere Bran. Qui visiteremo il suo castello costruito in stile medievale e gotico, dimora del sanguinario principe il cui personaggio romanzato è stato identificato con il famigerato Conte Dracula. Al termine raggiungiamo Sinaia, un borgo storico, soprannominato la perla dei Carpazi, situato a 800 metri di altitudine ed immerso in un paesaggio montano mozzafiato. Sistemazione all’hotel Rina Sinaia 4*. Cena in albergo.

7° giorno: SINAIA/BUCAREST (150 km) 
Pensione completa. Iniziamo il tour con la visita del meraviglioso Castello Peles, situato vicino al centro della città, che rappresenta un eccezionale esempio di architettura neo rinascimentale tedesca. Costruito tra il 1875 e il 1883 per volere di re Carlo I, il castello di Peles, considerato da molti tra i più belli d’Europa, è stato il primo tra gli europei ad essere interamente illuminato dalla corrente elettrica. Il castello è stato la residenza estiva della famiglia reale fino al 1947 e le 160 stanze dell’edificio, solo 10 visitabili, sono impreziosite da impressionanti lampadari in vetro di Murano, affreschi, ricami in seta e molti altri lussi. Al termine della visita partiamo in direzione di Bucarest effettuando, lungo il percorso una sosta per il pranzo. All'arrivo procederemo con la visita della città, soprannominata “La Parigi dell’est”, ammirando l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la ”Curtea Domneasca”, il Museo del Villaggio (un museo all'area aperta sviluppato su 15 ettari), la “Patriarchia”, centro spirituale della chiesa ortodossa romena ed il Palazzo del Parlamento (il secondo edifico governativo più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington). Il nostro tour della Romania si concluderà con la cena prevista in un ristorante tipico (bevande incluse) con uno spettacolo folcloristico. Pernottamento presso l’hotel Golden Tulip Victoria 4*.

8° giorno: BUCAREST/ITALIA 
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. 

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2022
arrivo a Bucarest il venerdì.  

Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 869
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1085

ViaggiareSicuri Romania

Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

 Voli internazionali:  Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.