+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
• Trasferimento con bus di linea Flybussen dall'aeroporto di Bergen all'hotel
• Trasferimento privato dall'albergo all'aeroporto di Tallinn (previste 2 partenze)
• 9 notti con sistemazione in alberghi di cat. 3/4 stelle, con prima colazione buffet t
• 2 notti in cabina interna a bordo della Fjord Line e della Silja Line
• 1 cena a tre portate o buffet in albergo e 2 cene a buffet durante la navigazione
• viaggio in autopullman riservato, come da programma
• accompagnatore locale parlante esclusivamente italiano dal 2° al 11° giorno
• visita guidata di 3 ore a Copenhagen, Stoccolma e Tallinn
• visite ed escursioni come da programma
• minicrociera sul Geirangerfjord
• minicrociera sul Sognefjord
• minicrociera sul Lysefjord
• passaggi in traghetto, come da programma
• assicurazione medico e bagaglio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”
1° giorno ITALIA/BERGEN
✈ Arrivo all’aeroporto di Bergen e trasferimento in centro in Flybussen. Il vostro hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta.
Pernottamento all'hotel Zender K Hotel 4**** o similare
Il servizio viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea della compagnia Flybussen che partono dall'aeroporto di Bergen ogni 25 minuti per il vostro hotel (forniremo tutte le informazioni nella documentazione di viaggio).
2° giorno BERGEN-STAVANGER (210 km)
Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore e visita panoramica della città con il Bryggen, lo storico quartiere costituito da case di legno edificate in linea e sede dei commercianti della lega anseatica dal XIV al XVIII secolo. Pranzo libero (si suggerisce di provare le delizie offerte dal mercato del pesce). Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden.
Pernottamento all'hotel Thon Maritim 4**** o similare
3° giorno STAVANGER / navigazione verso HIRTSHALS
Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Rientro a Stavanger e visita panoramica della città con l’accompagnatore.
In serata è previsto l’imbarco sulla nave da crociera Fjord Line.
Cena e pernottamento a bordo (cabine interne).
4° giorno HIRTSHALS-ODENSE (320 km)
Prima colazione a bordo. Sbarco ad Hirtshals e proseguimento per Skagen, famosa località per le vacanze dei ricchi danesi. Qui effettueremo un’escursione con i Sandormen, dei veicoli simili a dei trattori, verso la lingua di terra di Grenen, il luogo in cui le onde del Kattegat (Mar Baltico) e dello Skagerrat (Mare del Nord) si incontrano provenendo da opposte direzioni senza potersi mescolare a causa della diversa densità. Proseguimento per Århus per una visita al Den Gamle By, dove la storia viene riportata in vita grazie ai vivaci laboratori e ai figuranti in abiti d’epoca. Si prosegue per Jelling per ammirare le pietre runiche, risalenti al X secolo. La giornata termina ad Odense.
Pernottamento all'hotel First Grand 4**** o similare
5° giorno ODENSE-COPENHAGEN (170 km)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Odense e passaggio sul ponte Storebælt (la grande Cintura) per arrivare sull’isola di Selandia. Qui ci si fermerà a Roskilde per visitare il Museo delle Navi Vichinghe. Le navi affondate bloccavano i più importanti canali navigabili e proteggevano la capitale danese - che allora era Roskilde - dagli attacchi nemici via mare. A Roskilde si trova anche la cattedrale più grande del Paese che ammireremo dall’esterno. Proseguimento per Copenhagen, all’arrivo tempo libero a disposizione.
Pernottamento all'hotel hotel Clarion Airport 4**** (ex Hilton) o similare
6° giorno COPENHAGEN
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Copenhagen di cui si vedranno il Palazzo di Amalienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l’immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen.
Il tour terminerà presso il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo. Intorno al canale ci sono numerosi ristoranti e bar per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per eventuali escursioni opzionali o per lo shopping (si consiglia una passeggiata sullo Strøget, la via pedonale lunga 2 km).
Pernottamento all'hotel hotel Clarion Airport 4**** (ex Hilton) o similare
7° giorno COPENHAGEN / HUSKVARNA (350 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata si parte per il nord della Selandia percorrendo la Strandvej, la strada costiera una volta abitata dai pescatori danesi che ora è diventata una meta di vacanze e residenza per i più abbienti cittadini della Danimarca. Arrivo ad Helsingør e visita esterna del Castello di Kronborg, scelto da Shakespeare per lo scenario del suo Amleto. Passaggio in traghetto per la Svezia e proseguimento per Huskvarna, sul lago Vättern.
Cena e pernottamento all'hotel Huskvarna Stadshotell 4**** o similare
8° giorno HUSKVARNA / STOCCOLMA (300 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Stoccolma ed arrivo per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città. Si inizierà dalla Fjällgatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale, il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Cena opzionale presso il ristorante vichingo.
Pernottamento all'hotel First Hotel Fridhemsplanen 3*** o similare
Pernottamento all'hotel Tallink City Hotel 4**** o similare
12° Giorno: TALLINN/ ITALIA
Calendario partenze 2018
dal 8 luglio - al 19 luglio *
dal 22 luglio - al 02 agosto POCHI POSTI DISPONIBILI
dal 5 agosto - al 16 agosto
dal 19 agosto - al 30 agosto
Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1810
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2485
soggiorno 3° letto Adulto in camera doppia: Euro 1630
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 1470
• Supplemento cabina esterna Silja Line (da Stoiccolma a Tallinn): Euro 36 a persona in camera doppia; Euro 72 in camera singola
* sulla partenza dell’8 luglio il pernottamento del giorno 4 non avverrà ad Odense ma nelle vicinanze a causa di un evento sportivo internazionale
Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 35
Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.