+39 068600723
IL PROGRAMMA PREVEDE
- Partenza garantita con minimo 2 partecipanti e con massimo 15 partecipanti
- Sistemazione in camera doppia per 9 notti negli alberghi 4 e 5 stelle indicati o similari;
- ✈ Volo Varanasi ✈ Delhi (tariffa soggetta a riconferma; franchigia bagaglio in stiva 15kg. ed a mano 7kg. Limiti per persona)
- Treno da Agra a Jhansi
- Trattamento di mezza pensione
- Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in India con suv/van/bus ed autista privato;
- Guida locale accompagnatore parlante italiano per tutto il viaggio
- Visite ed escursioni come da programma;
- Giro in risciò per le stradine della Old Delhi per visitare Khari Baoli.
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio
- ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- Il volo dall'Italia
- il visto consolare indiano
- visite ed escursioni facoltative
- mance per le guide locali e gli autisti
- bevande, pasti non menzionati
- assicurazione facoltativa Allianz Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento ed estensione spese mediche in loco sino a 50.000€ (CONSIGLIATA)
Gli alberghi previsti (o similari):
Delhi: Crowne Plaza 5*
Jaipur: Four Points by Sheraton 4*
Agra: Gran Mercure 5*
Khajuraho: Ramada 4*
Allahabad:Kanha Shyam 4*
Varanasi: Madin Hotel 4*
Delhi: Crowne Plaze 5*
Documenti: per visitare l’India è necessario: 1) Passaporto con validità 6 mesi, firmato dal cliente con 3 pagine vuote consecutive. Ove il passaporto sia stato rilasciato da meno di 2 anni si deve allegare anche il passaporto vecchio oppure una dichiarazione in inglese in cui si spiegano i motivi per cui si è impossibilitati a presentarlo (es. trattasi di primo passaporto oppure perchè smarrito o trattenuto dalla Questura). 2) piano dei voli per i visti doppia entrata 3) 2 foto recenti 5x5 con fondo obbligatoriamente bianco latte. 4) Modulo scritto in inglese da compilare sul sito www.indianvisaonline.gov.in/visa facendo anche l'UPLOAD DELLA FOTO (compilare tutti i campi obbligatori e non, soprattutto la voce "designation rank") la richiesta deve essere inoltrata per un visto multiplo per 6 mesi.
PARTENZA DALL'ITALIA IL GIORNO PRECEDENTE ALLA DATA DEL CALENDARIO
1° Giorno: ARRIVO A DELHI
✈ Arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro col nostro rappresentante, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate (Le stanze sono fruibili dalle ore 14:00).
Nel pomeriggio iniziamo la visita di Nuova Delhi (New Delhi) con le seguenti tappe:
- Sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi.
- Sosta all’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella Prima guerra mondiale.
- In seguito alla visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con i versetti coranici e della sua splendida moschea.
- Visita al Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi, un luogo di pace e di armonia, dove si offrono due pasti gratuiti al giorno a tutti coloro che ne fanno richiesta, senza distinzione di credo o di casta. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: DELHI – JAIPUR (250 Km, 05 ore ca.)
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione, visita della città vecchia (Old Delhi):
- Visita alla Moschea del venerdì, la stupenda Jama Masjid fatta erigere da Shah Jahan, nel cuore della città vecchia, nei pressi degli stretti vicoli dove si svolge la vita autentica della città.
- Visita del Raj Ghat, il memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi.
Esperienza locale: Passeggiata a Khari Baoli, è una strada di Delhi in India, situata nella "Old Delhi" all'estremità occidentale del Chandni Chowk market, è il luogo dove si stoccano, trattano e commerciano le spezie. Forse uno dei più grandi mercati di spezie dell'Asia, sicuramente il più importante dell'India.
Al termine partenza per Jaipur. Sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.
3° giorno: JAIPUR
Mezza Pensione: Il programma prevede:
- Visita del Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso di docili elefanti. Il Forte, dal quale si gode un bellissimo panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli, da cui si domina il paese sottostante. Al l suo interno ci sono dei favolosi palazzi.
- In seguito, visita al City Palace e ai suoi musei in cui si può ammirare la bellissima collezione di vestiti reali, tappeti, miniature, portantine, baldacchini, manoscritti ed una ricca collezione di armi. Segue la visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di redigere il calendario. Il resto del pomeriggio è a disposizione per passeggiare nella città vecchia.
Esperienza locale: In serata assisteremo la cerimonia serale dell’Aarti presso il tempio di Govind Dev Ji, rituale durante il quale la luce emessa da una o cinque fiamme viene offerta alla divinità esprimendo così devozione e adorazione. Cena in hotel.
4° Giorno: JAIPUR – ABHANERI - FATEHPUR SIKRI - AGRA (232 km. 5 ore circa)
Mezza Pensione: Dopo la prima colazione trasferimento in macchina per Agra. Lungo la strada effettueremo due soste:
- prima sosta ad Abhaneri, dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo che presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare in un piccolo pozzo ottagonale e un antico tempio induista. Il pozzo è stato scelto per girare alcune scene dal film: “Marigold Hotel “.
- La seconda sosta sarà effettuata per la visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero e poi abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Dopo la visita si prosegue per Jaipur.
All’arrivo sistemazione in hotel. Cena in hotel.
5° Giorno: AGRA (210 Km, 04 ore ca.)
Esperienza locale: Una lezione privata di Yoga con il maestro all’alba.
Mezza Pensione: Prima colazione in hotel.
Visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO) uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore moghul Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio.
Successivamente visita al Forte Rosso di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), che fu la prima rocca forte dei moghul, fatta costruire da Akbar. Circondata dal fiume Yamuna la fortezza monumentale deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione, l’arenaria rossa, menzionata per la prima volta nel 1080, e il primo sultano che si trasferì da Delhi alla volta della fortezza fu Sikandar Lodi nel 1500 circa.Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione e costruzione poiché è circondata da un fosso d’acqua proveniente dal fiume. In passato erano conservati i tesori dello stato e fu abitata da differenti imperatori. Akbar il Grande (1542-1605) voleva rendere Agra la capitale dell’impero moghul ma arrivò nella fortezza solo poco prima della sua morte. Le mura sono grandiose, con un fossato tra cinta esterna e interna.
Al termine visita al mausoleo Itmad ud Daula. Spesso descritta come una "scatola dei gioielli", la tomba di I'timād-ud-Daulah è spesso considerata una bozza del Taj Mahal La tomba, costruita tra il 1622 e il 1628, rappresenta una transizione tra la prima fase dell'architettura monumentale di Mughal - costruita principalmente in arenaria rossa con decorazioni in marmo, come nella Tomba di Humayun a Delhi e nella tomba di Akbar a Sikandra - alla sua seconda fase, basata su marmo bianco e intarsio di pietra dura, più elegantemente realizzato nel Taj Mahal. Cena in hotel.
6° giorno: AGRA/JHANSI (Treno) JHANSI/ORCCHA/KHAJURAHO (189 km/ 04 Ore)
Mezza pensione. Partenza in treno per Jhansi (partenza ore 8.00, arrivo ore 10.40). All'arrivo si parte in di direzione per Khajuraho. Khajuraho è stata la capitale dei re della dinastia Chandela e i suoi templi furono costruiti in un periodo di centinaia di anni, tra 950-1050 DC. La maggior parte di questi templi sono stati distrutti dagli invasori musulmani ora ne sono rimasti solo 22 ,ornati con squisite sculture. I più famosi di loro sono Kandariya Mahadev, il Chaturbhuj, la Paraswanath e Ghantai - il massimo della scultura indù: forme voluttuose, umane e divine.
Durante il nostro trasferimento faremo una sosta a ORCCHA (17 km da Jhansi), caratteristica cittadina adagiata sul fiume Betwa. Visita del Jehangir Mahal (dono di benvenuto per la visita dell’imperatore moghul nel XVIIsec.) del palazzo reale Raj Maha con i suoi affreschi esuberanti.
Al termine della visita proseguiamo il nostro viaggio per Khajuraho (172 km / 04 Ore). All’arrivo check-in in albergo e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel.
7° giorno: KHAJURAHO / ALLAHABAD (270 Km, 06 ore ca.)
Mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita dei templi, splendidi esempi di architettura indo-ariana che furono costruiti tra il 95 ed il 1050 d.C., all’epoca dei Chandela, una dinastia che regnò per cinque secoli prima di soccombere al violento attacco dei Moghul. Entro le mura si trovavano circa 80 templi, ma solo 22 sono sopravvissuti, disposti su un’area di 21 kmq: si dividono in due gruppi, quelli occidentali induisti e quelli orientali jainisti. Tra quelli induisti spiccano per bellezza il Lakshmana ed il Kandariya Mahadeva, ricoperti di pregevoli altorilievi che rappresentano il punto più alto dell’arte dell’India settentrionale dell’epoca. Molti di questi altorilievi raffigurano soggetti in atteggiamenti apertamente erotici, fatto questo che viene spiegato dagli storici con diverse teorie: una delle più accreditate li mette in relazione alla filosofia del tantrismo che teorizza il raggiungimento della perfezione anche attraverso l’atto sessuale.
Al termine, partenza per Allahabad. All’arrivo proseguimento in barca verso il Sangam. Allahabad ha la confluenza dei due fiumi più importanti dell’India: il Gange e lo Yamuna e il nascosto Saraswati. La confluenza conosciuta come Sangam è considerata avere grandi poteri di purificazione dell’anima e tutti i devoti indù sperano di fare il bagno qui almeno una volta nella vita. Sistemazione in hotel per la cena in hotel.
8° giorno: ALLAHABAD / VARANASI (120 Km, 03 ore ca.)
Mezza pensione. Visita al tempio di Hanuman, Akshayavat o Akshay Vat è Alopi Devi (Shakti Peetham) Questo tempio è peculiare in quanto non c’è statua di alcuna divinità in questo tempio, piuttosto, c’è una carrozza di legno o ‘doli’ che viene adorato. Da qui l’origine del nome, Alopi (scomparso).
Al termine, proseguimento per Varanasi, la Città Sacra degli Induisti che sorge sulle rive del Gange. Nel pomeriggio, giro in risciò fino ai Ghats per assistere, stando a bordo di un’imbarcazione, alla suggestiva cerimonia Aarti durante la quale i bramini danzano tenendo in mano delle sculture di luce, mentre le centinaia di persone che assistono, da terra e dal fiume, affidano alla “madre Ganga” delle fiammelle che rappresentano i propri sogni. Un’esperienza unica che resterà per sempre nei nostri occhi e nel nostro cuore. Cena in hotel.
9° giorno: VARANASI ✈ DELHI
Mezza pensione. Alle prime luci dell’alba, escursione in barca sul fiume Gange, da cui si potranno ammirare i ghat ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città.
Esperienza locale: lezione privata di Yoga con il maestro sulle Ghat del fiume Gange.
Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita al sito archeologico di Sarnath, luogo legato alla memoria della prima predicazione del Buddha e centro di irradiazione della cultura buddista nel mondo. Il museo archeologico, il primo ad essere stato istituito in India, possiede inestimabili tesori d’arte dell’epoca Maurya (II secolo a.C.) ed il bellissimo Dhamekha Stupa nel Parco delle Gazzelle è di straordinaria suggestione; tutt’attorno vi sono monasteri buddisti di ogni tradizione. Qui hanno la sede diverse organizzazioni umanitarie che svolgono la propria missione mettendo a disposizione delle ragazze e dei ragazzi dei villaggi una scuola non confessionale con un completo programma di istruzione ispirato ai principi di consapevolezza propri dell’insegnamento buddista, formando anche insegnanti per la diffusione della scolarizzazione nell’India rurale.
Al termine trasferimento all’aeroporto di Varanasi e partenza con volo di linea per Delhi. All’arrivo sistemazione in hotel per cena in hotel.
10° giorno: DELHI ✈ ITALIA
Mezza pensione. A secondo dell'orario del vostro volo, trasferimento in aeroporto per il ✈ volo di rientro dall'India in Italia.
Calendario partenze da Delhi
Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.
Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): da Euro 1537
soggiorno in camera singola (escluso volo): da Euro 1995
Novità! Assicurazione Allianz per rimborso viaggio a causa di Annullamento (incluso Covid) + Estensione spese mediche sino a 50.000€. Quotazione ONLINE Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui
Voli internazionali esclusi: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione