+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Patagonia Classica

 
Tour Patagonia Classica
a partire da 3.210€
Tour Patagonia Classica
a partire da 3.210€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

n.d.
n.d.
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE:
- ✈ Volo internazionale Aerolineas Argentinas da Roma

- Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o similari con prima colazione
- Tasse aeroportuali italiane ed argentine prepagabili dall'Italia
- Pasti indicati nel programma (5 pasti, di cui uno al sacco )
- Trasferimenti ed escursioni privati con guida in italiano
- Tassa portuale ad Ushuaia
- Le entrate ai parchi
- Early check-in garantito all'arrivo a Buenos Aires
- Accompagnatore dall'Italia con un minimo di 20 partecipanti
- Assicurazione medico e bagaglio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
Assicurazione per il rimborso del viaggio in caso di annullamento 
- Pasti non indicati nel programma
- Mance, bevande e spese personali
- Tutti i servizi menzionati in opzione e tutto quanto non espressamente indicato nel “programma prevede”

Importante:
- CAMBIO UTILIZZATO : 1 EURO = 1,15 USD    (Oscillazioni del +/- 3% non comporteranno variazioni di prezzo)
- Eventuali adeguamenti valutari verranno conteggiati a 21 gg dalla partenza

Itinerario

Programma  di 12 giorni (9 notti) con VOLI INCLUSI da Roma ! (possibili partenze da altre città)


01° giorno                      ITALIA / BUENOS AIRES

Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità doganali e partenza alle ore 18,15 con volo di linea AEROLINEAS ARGENTINAS per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

02° giorno                      BUENOS AIRES

L’arrivo all'aeroporto internazionale di Buenos Aires è previsto verso le ore cinque del mattino. Disbrigo delle formalità doganali per l'ingresso nel paese, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento al SAVOY Hotel (4*) (la sistemazione nelle camere riservate è garantita fin dalle ore 07,00).

Tempo a disposizione per la prima colazione e per un po’ di riposo dopo il lungo viaggio.

Al mattino visita della città: Buenos Aires è una megalopoli di tredici milioni di abitanti includendo tutta l’area metropolitana ed è anche una delle città più eleganti del Sud America.

Il pittoresco quartiere italiano di La Boca è un buon posto per dare inizio alla nostra passeggiata urbana, sebbene siano rimasti in pochi gli antichi abitanti genovesi che vivono ancora in questa zona. In ogni modo si può passeggiare per la Calle il Caminito come testimonianza di un scenario etnico-culturale lasciato ancora intatto. Tappa obbligatoria è la Plaza de Mayo, testimone d'importanti fatti della storia argentina, circondata da edifici rappresentativi, come il Cabildo, la Cattedrale e la Casa Rosada, sede della presidenza della nazione.

Altri luoghi caratteristici che visiteremo e dove potremo trascorrere il nostro tempo libero sono la Recoleta, elegante quartiere dove si trovano una miriade di locali più o meno grandi oltre al celebre cimitero e alla chiesa coloniale El Pilar, e San Telmo, uno dei quartieri più antichi nelle cui case coloniali risiedono artisti ed artigiani, ricco di caratteristiche “milongas”, luogo di ritrovo per gli appassionati del tango.

Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Nota: L’ordine delle visite può subire variazioni senza preavviso in funzione dell’intensità del traffico cittadino

03° giorno                      BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione da dedicare al relax, allo shopping o ad eventuali escursioni facoltative. Pernottamento.

04° giorno                      BUENOS AIRES / TRELEW / PENISOLA VALDES / PUERTO MADRYN

Prima colazione in hotel. Al mattino presto, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Trelew (ricordarsi di indossare direttamente abiti sportivi per l’escursione che faremo in questa giornata, con l’immancabile giacca a vento a portata di mano).

Arrivo, incontro con il ns. rappresentante locale e partenza immediata per Puerto Piramides, (con sosta al centro d'informazione della riserva faunistica) dove si effettuerà una magnifica navigazione per osservare da vicino le balene che popolano numrose il golfo. Pranzo in ristorante locale. Attenzione: la navigazione per osservare le balene è inclusa solo per le partenze di Ottobre e Novembre. Negli altri periodi si avrà comunque la possibilità di effettuare una bellissima navigazione lungo la costa che ci permetterà di avvicinare i leoni marini ed i cormorani. 

Trasferimento fino al belvedere Loberia Puerto Piramides e proseguimento verso la cittadina di Puerto Madryn, passando per la spiaggia el Doradillo. Sistemazione nelle camere riservate nel centralissimo hotel PENINSULA VALDES (4*), ubicato sul lungomare della cittadina. Pernottamento.

05° giorno                      PUERTO MADRYN (PENISOLA VALDES)

Prima colazione ed inizio dell'escursione. L’intera giornata è dedicata alla parte nord della Penisola Valdes, per ammirare da vicino la ricchissima fauna di quest'immenso parco zoologico all'aria aperta.

Al mattino partenza per Punta Norte con sosta alla Caleta Valdes, una lunga striscia di sabbia luogo ideale per leoni ed elefanti marini. Anche qui, attraverso dei sentieri, c'è la possibilità di arrivare direttamente sulla spiaggia in riva al mare per osservare e fotografare da vicino gli animali.

Dall'estremità nord della Peninsula Valdes si proseguirà fino all'Estancia San Lorenzo dove sarà servito il pranzo.

Dopo la sosta, trasferimento all'interno della riserva privata di pinguini di Magellano più grande al mondo.

Sarete attratti da uno spettacolo di raro fascino nel camminare in mezzo a migliaia di questi animali, che qui si rifugiano per la riproduzione durante l'estate australe. Si potrà passeggiare in un settore specifico dove saràpossibile osservare anche tantissimi nidi, oltre a provare l’emozione di vedere centinaia di pinguini fare avanti ed indietro verso il mare in cerca di cibo. Nella sua parte centrale il percorso presenta un fronte costiero da cui si osserva l’immensità del golfo di San Matías e della spiaggia che i pinguini usano per entrare ed uscire dall’acqua. Superata una duna, ci sarà una piccola pendenza e lì sarà possibile osservare i resti di ostriche giganti risalenti a 20 milioni di anni fa. Inoltre, attraversando il Bajo de los Esqueletros, vedremo gli scheletri di diversi mammiferi terrestri che ci aiuteranno a comprendere come si relazionano con l’ambiente.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

06° giorno                      PUERTO MADRYN / TRELEW / USHUAIA  (Terra del Fuoco)

Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza per Ushuaia, la città più australe del mondo, una porta aperta verso l'immensa e misteriosa Antartide.

Situata sulla riva del Canale Beagle, è circondata da forme naturali che danno veramente l'impressione di essere arrivati alla fine del mondo. Ushuaia è considerata porto franco rispetto al resto del territorio argentino.

All’arrivo, incontro con il nostro rappresentante locale e partenza per l’escursione al Parco nazionale della Terra del fuoco, luogo alle porte della città ricco di alberideformati dal vento e di diverse specie floreali. Nel parcoconvivono le volpi colorate, i conigli selvatici, i castori, e le oche.

Al termine raggiungiamo il nostro albergo, l’hotel LOS ACEBOS (4*). Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

07° giorno                      USHUAIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicato all'escursione in navigazione sul Canal Beagle, fino a raggiungere il faro Les Éclaireurs alto 11 metri, durante la quale si possono avvistare i leoni di mare, i cormorani e numerose altre specie d'uccelli. Al termine della mini crociera trasferimento al ristorante La Estancia per assaporare il pranzo a base del tipico asado fueguino. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative, relax o shopping. Pernottamento.

08° giorno                      USHUAIA / EL CALAFATE  (Parco dei Ghiacciai)

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per El Calafate, deliziosa cittadina all’interno del paesaggio patagonico della pre-cordigliera: pianure sconfinate, luoghi di selvaggia ed incontaminata bellezza e fauna ricchissima sono le caratteristiche della Patagonia, area immensa e scarsamente popolata che abbraccia tutto il Sud dell'Argentina fino alla terra del fuoco.

Sistemazione nell'hotel POSADA LOS ALAMOS (4*). Pernottamento.

09° giorno                      EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla navigazione, con dei nuovissimi aliscafi, sul braccio nord del lago Argentino che ci porterà ad osservare da vicino, fino quasi a toccarli, i ghiacciai Upsala e Spegazzini, che lasceranno il turista incredulo di fronte a questo spettacolo naturale.

Enormi masse di ghiaccio che galleggiano sull'acqua in una calma eterea interrotta ogni tanto da tonfi fragorosi di lastre di ghiaccio che si staccano precipitando giù. Pranzo al sacco durante la navigazione.

Importante: questa escursione viene effettuata su base regolare e con guida parlante spagnolo/inglese. Con un minimo di 10 partecipanti, la stessa verrà effettuata su base privata e con guida in italiano.

Rientro in hotel nel primo pomeriggio. Pernottamento.

10° giorno                      EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione al ghiacciaio Perito Moreno.

Il Perito Moreno è l’attrattiva principale del Parco Nazionale Los Glaciares, che è formato da diversi ghiacciai che, scendendo dal campo continentale patagonico sud (una distesa di ghiaccio di circa 300 chilometri quadrati in cima alle Ande), sboccano nei laghi Viedma e Argentino.

La caratteristica principale del ghiacciaio Perito Moreno è la sua accessibilità: il fronte, di 3 km di larghezza, 70 metri d’altezza per 35 km di profondità è incredibilmente osservabile da pochi metri!

Il ghiacciaio Perito Moreno è uno dei pochi al mondo ancora in leggero avanzamento, e quindi si ascoltano continuamente forti boati dovuti alle spaccature che avvengono in profondità, è usuale osservare direttamente grossi iceberg che si staccano fragorosamente dal suo fronte. Pranzo nel nuovo ristorante Nativos, l'unico con vista sul ghiacciaio. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.

11° giorno                      EL CALAFATE / BUENOS AIRES / ROMA

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per i preparativi alla partenza.

Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo direttamente all'aeroporto internazionale, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento con volo di linea AEROLINEAS ARGENTINAS per Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno                      ITALIA

Arrivo nel pomeriggio all'aeroporto di Roma Fiumicino e… fine dei nostri servizi.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2020 
gennaio: 10, 24
febbraio: 07, 21
marzo: 06, 21

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA ROMA (incluso voli Aerolineas Argentinas):
In camera doppia in alberghi 3/4 stelle: da Euro 3210 (incluse tasse aeroportuali legate al biglietto aereo)
In camera singola in alberghi 3/4 stelle: da Euro 3880 (incluse tasse aeroportuali legate al biglietto aereo)

Supplemento volo per partenze da altre città italiane: Euro 160

L'esatto importo del programma sarà calcolato online scegliendo la DATA del viaggio.

Tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi

Importante:
- CAMBIO UTILIZZATO : 1 EURO = 1,15 USD    (Oscillazioni del +/- 3% non comporteranno variazioni di prezzo)
- Eventuali adeguamenti valutari verranno conteggiati a 21 gg dalla partenza


Foto