+39 068600723 progetour@virgilio.it
+39 068600723 progetour@virgilio.it

Viaggio Tour Mosaico Irlandese

 
Tour Tour Mosaico Irlandese
a partire da 980€
Tour Tour Mosaico Irlandese
a partire da 980€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Experience Irlanda

Gran Tour Irlanda

Gran Tour Scozia & Irlanda

Le due Irlande

Tour Magica Irlanda

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

8 giorni, 7 notti
validità: Apr / Sett 2023
Dublino
Dublino
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
7 notti in alberghi di categoria 3* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;
• Prima colazione irlandese in hotel dal giorno 2 al giorno 8
5 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 6 (cena a tre portate in hotel)
• Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
• Accoglienza in albergo con assistente parlante italiano il primo giorno dell'arrivo (dalle 10:00 alle 20:00)
• Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma fino al giorno 7
• Assicurazione Allianz medico e bagaglio 
• ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

NOTA: La guida lascerà un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20.00 con i dettagli per il ritrovo nel giorno successivo. 

GLI ALBERGHI 3 stelle PREVISTI
Dublino e dintorni:  Travelodge Dublin City Center/ Ashling Hotel /Ballsbridge Hotel

Contea del Kerry: Brandon Hotel / Benners Hotel / the Ashe Hotel
Contea Clare/Limerick: Treacys Oakwood Hotel / Maldron Hotel Limerick
Galway o dintorni: The Connacht Hotel / Oranmore Lodge Hotel 
Dublino e dintorni: Travelodge Dublin City Center/ Ballsbridge Hotel / Clayton Cardiff Lane
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• Volo dall'Italia 
• Pacchetto ingressi Obbligatorio
• Servizio di trasferimento da/per l'aeroporto
• Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
• Pasti non indicati ed extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Il programma prevede”

Il Pacchetto Ingressi Obbligatorio include: Rock of Cashel, il castello di Bunratty e Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Christchurch Cathedral, Dublinia.

Itinerario

VIAGGIO CON PARTENZA GARANTITA  qui

1° giorno: ITALIA/DUBLINO 
✈ All'arrivo all’aeroporto di Dublino e TRASFERIMENTO LIBERO all'albergo prenotato (come raggiungere la città? Clicca qui). All'arrivo in hotel incontrerete la guida (presente dalle 10:00 alle 20:00) che provvederà a fornirvi tutte le informazioni relative al vostro viaggio*. A secondo dell'orario di arrivo previsto a Dublino, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.
 Volete un nostro consiglio su cosa fare a Dublino? Cliccate qui sotto per conoscere i nostri suggerimenti sulle opportunità di visita di questa splendida città.

* Per i passeggeri che arriveranno in hotel al di fuori della fascia oraria indicata, la guida lascerà un messaggio in reception con gli orari di incontro per il giorno dopo. 


2° giorno: DUBLINO/CAHIR/KERRY (300Km) 
Mezza pensione.
Dopo l'incontro con la vostra guida,  si parte per il nostro viaggio alla scoperta dell'Irlanda. Prima di lasciare la città,  faremo in pullman un tour panoramico di Dublino alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della storia della città. 
Successivamente, ci dirigeremo verso la contea del Kerry, uno dei luoghi più belli d’Irlanda. La zona offre un paesaggio suggestivo, splendido e vario: dalle aree coltivabili a nord, alle montagne, le isole atlantiche e le frastagliate penisole a sud. Faremo una sosta per la visita del  Castello di Cahir, uno tra i piú suggestivi d’Irlanda. L’edificio che sorge su un’isoletta rocciosa nel mezzo del fiume Suir nella contea di Tipperary, rimane un esempio impareggiabile di architettura normanna. 
Nel tardo pomeriggio è previsto l'arrivo nella contea del Kerry o nelle sue immediate vicinanze dove raggiungeremo l'albergo previsto. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo.

3° giorno: KERRY /CLARE (o Limerick) (220Km) 
Mezza pensione.
Dedicheremo la giornata nella penisola di Dingle, uno dei luoghi più selvaggi, incontaminati e affascinanti di tutta l'isola. Ad ogni curva delle stradine serpeggianti che si snodano nella campagna, si rimarrà incantati da panorami unici e comprenderete ben presto perché il National Geographic l'ha definita il luogo più bello sulla Terra.
Raggiungiamo, ammirando scenari mozzafiato costieri sull’Atlantico, il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e i pub tipici. Tempo a disposizione nel villaggio di Dinglee pranzo libero. cena e pernottamento nella contea del Kerry.

4° giorno: CASTELLO DI BURNRATTY/SCOGLIERE DI MOHER/CLARE (o Limerick)
Mezza pensione.
Il nostro viaggio oggi si concentra nella contea di Clare. La prima  sosta la faremo per visitare il castello di Bunratty, considerato il complesso medievale piu’ completo ed autentico in tutta Irlanda. Costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954, il castello che ha subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni, oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park, sviluppato intorno al castello, ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. Dopo la visita proseguiamo verso Cliffs of Moher, che rappresenta una tra le tappe fondamentali di un viaggio in Irlanda. Alte 200 metri e lunghe 8 Km, sono uno spettacolo che lascia senza fiato e farà vivere emozioni fortissime. Successivamente si attraverserà il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren e’ la piu’ estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarita’ del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Al termine della visita, raggiungiungiamo l'albergo. Cena.

5° giorno: CLARE o LIMERICK/CONNEMARA/GALWAY
Mezza pensione.
Si parte per Galway. Prima di raggiungerla ci dirigiamo verso il Connemara che lo scrittore e poeta Oscar Wilde riuscì a riassumere in due sole parole: "bellezza selvaggia". Definizione perfetta. Ma il Connemara è anche molto di più con i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caretteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey, con i suoi giardini, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei piu’ pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Al termine raggiungiamo Galway. Sistemazione nelle camere riservate e cena in hotel.

6° giorno: GALWAY
Mezza pensione.
Giornata libera a Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonfornisti. Cio’ si deve in parte alla presenza dell’Universita’, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub, dove si chiacchiera e si beve molto. Cena e pernottamento in hotel.


Escursione consigliata (facoltativa): ISOLA DI INISHMORE 
L'intera giornata libera a Galway, per esperienza, potrebbe risultare alla fine poco impegnativa e noiosa (è anche possibile che l'albergo non sia vicino alla cittadina). In questo senso vi consigliamo l'escursione a Inishmore, la maggiore delle isole Aran. La guida accompagnerà coloro che aderiranno all' escursione.

Le isole Aran possiedono alcuni dei piu’ antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Da Galway si raggiunge Rossaveal dove ci si imbarchera su un traghetto che, dopo una traversata di circa 45 minuti, giungera’ a Inishmore, la più grande e popolata delle tre isole Aran. A bordo di un minibus visiteremo i luoghi piu’ significativi dell’isola tra cui il forte Dun Aengusil più celebre dei forti in pietra preistorici,  costruito durante l'Età del Bronzo e databile a ben prima del I millennio a.C. A completarne la bellezza è la sua positizone situata su una spettacolare scogliera di calcare a picco sull'Oceano Atlantico ad un'altezza di circa 100 metri. Tempo libero per il pranzo ed eventuale shopping (famosi sono i maglioni di lana grezza usati in passato dai pescatori delle isole Aran). Rientro con il traghetto del pomeriggio. CostoEuro 60.00 a persona


7° giorno: GALWAY/DUBLINO (207Km) 
Prima colazione.
Si parte per Dublino che raggiungeremo dopo circa 2 ore di viaggio. All’arrivo faremo una visita panoramica della città per poi raggiungere Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città. Bellissima la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, dove alcuni dei capitelli in pietra splendidamente scolpiti si sono conservati. Raggiungiamo, poi l'albergo prenotato. Resto della giornata a disposizione. Cena libera 

Consigliamo la visita al Trinity College, la piu’ antica universita’ dell’Irlanda dove sara’ possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri piu’ antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.c. 

8° giorno: DUBLINO/ITALIA 
Prima colazione. Rilascio delle camere e TRASFERIMENTO LIBERO all’aeroporto di Dublino per imbarcarsi sul ✈ volo per l'Italia. Come raggiungere l'aeroporto? Clicca qui.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2023
dal 22 aprile - al 29 aprile Completo

dal 17 giugno - al 24 giugno Completo
dal 24 giugno - al 01 luglio Completo
dal 01 luglio - al 08 luglio Completo

dal 08 luglio - al 15 luglio Completo
dal 15 luglio - al 22 luglio Completo
dal 22 luglio - al 29 luglio Completo
dal 29 luglio - al 05 agosto Completo
dal 05 agosto - al 12 agosto Completo
dal 12 agosto - al 19 agosto Completo
dal 17 agosto - al 24 agosto Disponibile
dal 24 agosto - al 31 agosto Disponibile 
dal 02 settembre - al 09 settembre Disponibile

dal 09 settembre - al 16 settembre Disponibile

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi) 
• 
Partenza Aprile: in camera doppia Euro 980 ; in camera singola Euro 1430
Partenze Giugno, Luglio (1,8,15, 22),
 Settembrein camera doppia Euro 1050 ; in camera singola Euro 1498
Partenze 29 luglio, Agosto: in camera doppia Euro 1070; in camera singola Euro 1520

Quota pacchetto visite/ingressi obbligatorio: Adulti Euro 70 euro / Bambini Euro 65

Riduzione terzo letto Adulto (in camera doppia) e Riduzione Bambino (0-11 anni- MASSIMO 1 in camera doppia) quotazione diretta sul sito. 

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui 
 

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 

È possibile prenotare notti extra ad inizio o fine tour presso lo stesso hotel o presso hotel similare.